BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Parkmaster & Acromaster (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/283987-parkmaster-acromaster.html)

Ares 06 maggio 13 17:12

Parkmaster & Acromaster

Ciao a tutti, torno a farvi visita dopo diverso tempo di inattività (è tornata la scimmia da volo che era momentaneamente in letargo).
Quello che sappiamo già e che è presente nelle altre discussioni:
- Sono due modelli extremamente diversi in tutto tranne nel materiale di costruzione
- Il PM è leggero e adatto ad un volo 3D extremo mentre l' AM è più simile ad un acro in balsa più galleggione.
- L'AM pesa quasi 1kg (alcuni arrivano a 1.1kg) e per molti è troppo pesante in rapporto all'apertura alare.
- Poco altro di interessante.
Quello che cerco di capire è: Se i pollici sono ben slegati al simulatore (mooolto ben slegati) e si possiedono esperienze di volo reali, è possibile (con il dovuto setup) fare del 3D degno di questo nome con l'AM o se si vuole esagerare l'unica strada è quella di una tavoletta, nella fattispecie il PM?

A giudicare dai video che girano sul tubo pare che pollici di una certa esperienza riescano a strapazzare e frullare bene anche l'AM in spazi molto ridotti.
Insomma, cosa mi consigliate?

Ares 06 maggio 13 17:55

Parlavo di questo..

carletttta 06 maggio 13 18:34

ParkMaster!
non c'è proprio paragone da quello che si legge in giro!

Ares 06 maggio 13 19:36

Ho cercato di essere chiaro proprio per evitare risposte come questa (senza offesa :wink:), nel senso che uno shock flyer a tavoletta è uno shock flyer a tavoletta, quindi una categoria a parte. E fin qui tutto chiaro. Però molti video dimostrano che, evidentemente, anche con l'acromaster è possibile eseguire del 3d MOLTO spinto! Non parlo solo del video che ho postato sopra..

videowilly24 06 maggio 13 20:19

quello fa 4 figure ed in prestallo è critico ,senza contare che spendi molto di più per il set up.....
il parkmaster fa tutto quello che ti passa per la testa ed il limite è solo tuo
una cosa che non hai detto e che nel 3D conta è che se picchi l'acromaster ; la fusoliera scatolata diventa una banana difficilmente raddrizzabile.....
il PM si spezza in 2 , lo rincolli e dopo 5 minuti voli...
un solo consiglio sul park io non metterei le astine di fibra di scatola, ma le piattine di carbonio (da 3x1mm x 1 metro) inserite di taglio allargando di pochissimo la sede col taglierino, sia alla fuso che alle ali

Ares 06 maggio 13 21:05

Si avevo letto della modifica nel rinforzo in carbonio, se non sbaglio c'è un ottimo post proprio sul Barone. Comunque ho visto anche diversi post (worldwide) di rinforzi di ogni genere nel muso dell'AM, dal castelletto interno in pioppo alla fibratura in vetroresina o carbonio (nel caso ho la possibilità di farla in carbonio e si tratta in pratica della copertura dal lato interno della zona del muso, con pochi grammi la resistenza aumenta esponenzialmente).
La mia confusione è dovuta al fatto che in italia leggi molte critiche verso questo modello mentre all'estero c'è chi lo ama alla follia e lo elogia in ogni dove come il gommolo perfetto dalle doti """simili""" ai centinati in balsa con tutti i vantaggi dell'elapor. Comunque la fragilità non la vedo come una nota negativa, tutti gli aerei sono fragili, l'unica eccezione è per gli shock a tavoletta che si riparano con lo sputo.. Che ne pensate? A me questo modello mi ha conquistato..da avere sempre nel baule!

carletttta 06 maggio 13 21:36

Ne pensiamo quello che ti abbiamo già scritto, tra i 2 non c'è storia, come doti di volo: vince il park master! L'acromaster è un bel modello ma non è versatile e maneggevole come il park master!
Se ti piace l'arcomaster, prendilo, vola comunque bene e come tutti i modelli multiplex è ben fatto!
Buono shopping!!!

Ares 06 maggio 13 21:43

Forse non hai letto bene il primo post. Le doti di volo sono completamente differenti, non è meglio uno ne l'altro, sono due cose ben diverse. Io volevo sapere se qualche possessore del modello poteva confermare che è possibile con il dovuto setup fare del 3d spinto in spazi ridotti anche senza essere Martin Muller.
Insomma qualche testimonianza, video, esperienza su questo modello e/o sul park.

scirocco64 06 maggio 13 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ares (Messaggio 3771961)
Forse non hai letto bene il primo post. Le doti di volo sono completamente differenti, non è meglio uno ne l'altro, sono due cose ben diverse. Io volevo sapere se qualche possessore del modello poteva confermare che è possibile con il dovuto setup fare del 3d spinto in spazi ridotti anche senza essere Martin Muller.
Insomma qualche testimonianza, video, esperienza su questo modello e/o sul park.

Con l' Acromaster si possono fare tutte le figure 3D e volare anche in poco spazio.
Il problema è che per fargli fare tutto il programma 3D bisogna già essere avanzati nel pilotaggio.

Al contrario il Parkmaster serve proprio per imparare, visto che è più lento, leggero dell' Acromaster.

Tu come sei messo con i pollici?

carletttta 06 maggio 13 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da Ares (Messaggio 3771961)

Dubito che troverai tanti piloti 3D con l'Acro....invece col Park ne troverai un sacco...cmq l'unica cosa che ti posso dire è che il Park lo usano anche indoor;

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002