Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 19:25   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2004
Ho gia capito come finisce...che sabato torno da Jonathan con il park e un aerografo che non so usare
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 19:43   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ares Visualizza messaggio
Ho gia capito come finisce...che sabato torno da Jonathan con il park e un aerografo che non so usare
Anch'io ho cominciato così, se non vuoi spendere troppo guarda qui :

Twin-action air brush set.

Single-action air brush set.

Mini Air Compressor (1/8hp) 220-240v

Air Compressor with Adjustable Pressure and Pressure Gauge
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 20:57   #83 (permalink)  Top
User

Ottimo grazie! Mi puoi dire sul tuo Park come hai disassato il motore? Leggendo in giro ho visto che per compensare la coppia con un elica 10x4.7 si arriva anche ad un inclinazione considerevole per via della leggerezza del modello..
Vecchio 09 maggio 13, 21:14   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Ottimo grazie! Mi puoi dire sul tuo Park come hai disassato il motore? Leggendo in giro ho visto che per compensare la coppia con un elica 10x4.7 si arriva anche ad un inclinazione considerevole per via della leggerezza del modello..
Sicuramente va disassato, il motore deve puntare a destra e in basso, quanto è difficile dirlo, dipende dall'elica e dalla coppia del motore, il sistema del PM è molto intelligente con i 4 grani per la regolazione, lo puoi fare volo dopo volo fino a quando trovi l'inclinazione giusta, dipende anche da come incolli i due blocchetti di plastica che tengono l'ordinata porta motore.
Segui i miei consigli per rinforzare il muso che trovi sui post che ti ho linkato
Vecchio 09 maggio 13, 23:55   #85 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-09-2008
Acromaster Vs ParkMaster

Ciao,
qui trovi due bei test....
Bungymania Voltige 3D
mogly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 07:08   #86 (permalink)  Top
User

Il link è pieno zeppo di informazioni interessanti, grazie! Solo una cosa, chissà perché gli hanno dato solo due stelle? Dopo lo zoom è il modello 3d a tavoletta più famoso ed elogiato di sempre e a detta di tutti è il migliore della sua categoria..
Vecchio 10 maggio 13, 09:07   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Il link è pieno zeppo di informazioni interessanti, grazie! Solo una cosa, chissà perché gli hanno dato solo due stelle? Dopo lo zoom è il modello 3d a tavoletta più famoso ed elogiato di sempre e a detta di tutti è il migliore della sua categoria..
se non ricordo male in quel sito il numero di stelle indica la difficoltà di pilotaggio, che va a crescere con il numero di stelle, una stella easystar, due parkmaster, 3 ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 09:56   #88 (permalink)  Top
User

Errore mio
Vecchio 10 maggio 13, 19:40   #89 (permalink)  Top
User

Sono andato a ritirare il motore, tutto ok a parte che non si può girare l'albero e si può fissare solo dal cu...da dietro
Possibili soluzioni:
1) Lo monto all'esterno del parafiamma del parkmaster (ho visto alcuni video di park con il motore montato così e non sembra nascano problemi oltre al fatto di dover compensare il baricentro che ovviamente sarà spostato in avanti). Ma non mi fa impazzire, già è brutto di suo, con il motore fuori diventa inguardabile...
2) faccio due staffette a "C" in alluminio che si collegano al retro del motore, lo circondano senza toccare la cassa e si avvitano nei buchi del parafiamma con il risultato di avere il motore all'interno come da manuale, dovrei perderci pochi grammi.

Help!!
Vecchio 10 maggio 13, 19:41   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Colorazione S P E T T A C O L A R E ! Forse forse è la colorazione piu bella che abbia mai visto su un park... complimenti! (Io sono indeciso su come farlo, una cosa è certa, gli adesivi orrenderrimi della multiplex possono stare dove sono ).
Come eliche per ora ho preso 10x7 come consigliato nelle specifiche e 10x4.7 non vorrei che la 11x4.7 fosse esagerata per quel motore...

Quando provi gli SFG ti dispiace scrivere come ti sei trovato e se hai notato differenze apprezzabili? Sono interessato anche io..

Ad ogni modo a giorni ritiro il modello e inizio l'assemblaggio, poi aprirò un post con video del collaudo (solo se verrà una verniciatura decente )
Ho provato il PM con gli SFG, che dire .......non mi sembra che cambi molto, forse nei roll mi sembra più facile anche in harier sembra più stabile, ma sono solo sensazioni.
Poi lo ho tolte e vola benissimo anche senza, l'unica cosa di sicuro che in volo mi piace molto perciò le terrò montate.
Rispondi

Bookmarks