| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004
|
Ottimo! Hai qualche altro consiglio da darmi? Sai, quelle cose che uno impara da solo col tempo (a volte troppo tardi ) tipo rinforzi o altri barba trucchi utili...Stavo pensando di mettere un carrellino in carbonio molto fine al posto dell'originale (sai l'estetica non riesco a trascurarla neanche nei gommoli) |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
il Setup economico che ho provato sul mio (va alla grande) è: motore: Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv regolatore: TURNIGY Plush 25amp Speed Controller servi: HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo (su tutte le parti, ma se vuoi per timone ed elevatore puoi mettere questi: Corona 939MG Digital Metal Gear Servo 2.7kg/ 12.5g/ 0.13sec (NL warehouse) ) batteria: Turnigy nano-tech 1000mah 3S 25~50C Lipo Pack Per i rinforzi, io ho sostituito TUTTE le parti di rinforzo in vetroresina (comprese nel kit) con piattine di carbonio da 3mm. Sono 3 anni che ci volo e ancora và alla grande (vedi avatar)
|
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...master-no.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...rk-master.html | |
| | |
| | #65 (permalink) Top |
|
Grazie franco, stasera leggo prima di dormire ![]() Avistar, le piattine in carbonio quindi le hai messe "di taglio" affondandole nell'epp? Non vorrei dire una caSSata ma i tondini in carbonio offrono una egual rigidità a 360 gradi mentre una piattina è estremamente rigida per un verso ma altrettanto flessibile per l'altro, come dire...non ti si sbanana il Park? ![]() Potresti postare qualche foto? Sarebbe molto interessante soprattutto considerando che il tuo modello grazie (anche) a questo ha raggiunto una veneranda età! |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le sollecitazioni sulla fusoliera sono sopratutto a curvarla lateralmente (difficile che si "imbanana" all'insù ) nelle ali, invece verso l'alto (difficile che le ali si "imbananano" verso l'anteriore o il posteriore... ).Le piattine le ho messe orizzontalmente negli scassi in fusoliera (in modo da tenere bene nel senso longitudinale) e verticalmente nell'ala, sia sopra che sotto ( stesso motivo). | |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
|
Perfetto, del resto di un gommolo di 3 anni ancora in salute ci si può fidare. Hai fatto cadute o rotture particolari? Problemi nella riparazione o nelle doti di volo successive (oltre al peso che pian pianino aumenta inesorabile) ? I servi che prendo sono digitali in metallo da 1.3kg/cm con tempi di 0.8...dovrebbero bastare... come rapporto qualità prezzo (10 euri l'uno) credo che ci sia ben poco di meglio se consideriamo longevità, velocità e precisione.. |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Devo dire che nonostante qualche incollaggio l'ha avuto... vola veramente bene e l'aumento di peso non sembra influire ancora. Poi sono un volatore "attento" e prima di azzardare una manovra la provo a quote di sicurezza! Se mi chiedi se ricomprerei il parkmaster quando questo sarà ormai troppo vecchio.... beh sto già mettendo i soldi da parte | |
| | |
| | #69 (permalink) Top |
|
Dei servi che ho scelto che mi dici? Dalle tua foto noto che ti non usi, come dire, i piu fetenti servi cinesi I mei sono sicuramente di livello piu basso ma c'è gente che vola con i 55 mg che sono addirittura inferiori...
|
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
0253 e 0254 abbastanza economici ma davvero ottimi, ho avuto sempre gli stessi su tutti i primi 4 modelli con centinaia di voli e sempre perfetti e mai sgranati. Per l'elica vai sul sicuro 10x4.7 o 11x4.7 da slow. Questa é la mia ultima "fatica" Parkmaster Cheker con SFG fissate con calamite, vedremo se servono o sono solo estetiche. Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 13:08 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |