Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 22:39   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ares Visualizza messaggio
Quindi uniball e rinvii in carbonio? Ci sono differenze apprezzabili?
Si devo dire che i giochi sono spariti, e rispetto alle astine di scatola molto finì e flessibili si guadagna in precisione e rigidità
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:52   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2004
Ottimo! Hai qualche altro consiglio da darmi? Sai, quelle cose che uno impara da solo col tempo (a volte troppo tardi ) tipo rinforzi o altri barba trucchi utili...

Stavo pensando di mettere un carrellino in carbonio molto fine al posto dell'originale (sai l'estetica non riesco a trascurarla neanche nei gommoli)
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 23:00   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
il Setup economico che ho provato sul mio (va alla grande) è:
motore: Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv
regolatore: TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
servi: HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo (su tutte le parti, ma se vuoi per timone ed elevatore puoi mettere questi: Corona 939MG Digital Metal Gear Servo 2.7kg/ 12.5g/ 0.13sec (NL warehouse) )
batteria: Turnigy nano-tech 1000mah 3S 25~50C Lipo Pack

Per i rinforzi, io ho sostituito TUTTE le parti di rinforzo in vetroresina (comprese nel kit) con piattine di carbonio da 3mm.

Sono 3 anni che ci volo e ancora và alla grande (vedi avatar)
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 23:02   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Ottimo! Hai qualche altro consiglio da darmi? Sai, quelle cose che uno impara da solo col tempo (a volte troppo tardi ) tipo rinforzi o altri barba trucchi utili...

Stavo pensando di mettere un carrellino in carbonio molto fine al posto dell'originale (sai l'estetica non riesco a trascurarla neanche nei gommoli)
Leggi qui ci sono spunti interessanti

http://www.baronerosso.it/forum/aero...master-no.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...rk-master.html
Vecchio 08 maggio 13, 23:10   #65 (permalink)  Top
User

Grazie franco, stasera leggo prima di dormire

Avistar, le piattine in carbonio quindi le hai messe "di taglio" affondandole nell'epp? Non vorrei dire una caSSata ma i tondini in carbonio offrono una egual rigidità a 360 gradi mentre una piattina è estremamente rigida per un verso ma altrettanto flessibile per l'altro, come dire...non ti si sbanana il Park?

Potresti postare qualche foto? Sarebbe molto interessante soprattutto considerando che il tuo modello grazie (anche) a questo ha raggiunto una veneranda età!
Vecchio 08 maggio 13, 23:54   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Grazie franco, stasera leggo prima di dormire

Avistar, le piattine in carbonio quindi le hai messe "di taglio" affondandole nell'epp? Non vorrei dire una caSSata ma i tondini in carbonio offrono una egual rigidità a 360 gradi mentre una piattina è estremamente rigida per un verso ma altrettanto flessibile per l'altro, come dire...non ti si sbanana il Park?

Potresti postare qualche foto? Sarebbe molto interessante soprattutto considerando che il tuo modello grazie (anche) a questo ha raggiunto una veneranda età!
Si, di taglio affondate nell'elapor.
Le sollecitazioni sulla fusoliera sono sopratutto a curvarla lateralmente (difficile che si "imbanana" all'insù ) nelle ali, invece verso l'alto (difficile che le ali si "imbananano" verso l'anteriore o il posteriore... ).
Le piattine le ho messe orizzontalmente negli scassi in fusoliera (in modo da tenere bene nel senso longitudinale) e verticalmente nell'ala, sia sopra che sotto ( stesso motivo).
Vecchio 09 maggio 13, 01:08   #67 (permalink)  Top
User

Perfetto, del resto di un gommolo di 3 anni ancora in salute ci si può fidare. Hai fatto cadute o rotture particolari? Problemi nella riparazione o nelle doti di volo successive (oltre al peso che pian pianino aumenta inesorabile) ?

I servi che prendo sono digitali in metallo da 1.3kg/cm con tempi di 0.8...dovrebbero bastare... come rapporto qualità prezzo (10 euri l'uno) credo che ci sia ben poco di meglio se consideriamo longevità, velocità e precisione..
Vecchio 09 maggio 13, 01:32   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Perfetto, del resto di un gommolo di 3 anni ancora in salute ci si può fidare. Hai fatto cadute o rotture particolari? Problemi nella riparazione o nelle doti di volo successive (oltre al peso che pian pianino aumenta inesorabile) ?

I servi che prendo sono digitali in metallo da 1.3kg/cm con tempi di 0.8...dovrebbero bastare... come rapporto qualità prezzo (10 euri l'uno) credo che ci sia ben poco di meglio se consideriamo longevità, velocità e precisione..
NO, fortunatamente non ha avuto cadute rovinose (come picchiate pesanti) ma solo qualche atterraggio poco ortodosso per lipo che ti lascia a secco
Devo dire che nonostante qualche incollaggio l'ha avuto... vola veramente bene e l'aumento di peso non sembra influire ancora.
Poi sono un volatore "attento" e prima di azzardare una manovra la provo a quote di sicurezza!

Se mi chiedi se ricomprerei il parkmaster quando questo sarà ormai troppo vecchio.... beh sto già mettendo i soldi da parte
Vecchio 09 maggio 13, 01:49   #69 (permalink)  Top
User

Dei servi che ho scelto che mi dici? Dalle tua foto noto che ti non usi, come dire, i piu fetenti servi cinesi I mei sono sicuramente di livello piu basso ma c'è gente che vola con i 55 mg che sono addirittura inferiori...
Vecchio 09 maggio 13, 10:11   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Dei servi che ho scelto che mi dici? Dalle tua foto noto che ti non usi, come dire, i piu fetenti servi cinesi I mei sono sicuramente di livello piu basso ma c'è gente che vola con i 55 mg che sono addirittura inferiori...
Io per i servi ho fatto la scelta opposta, dato che l'ultimo che ho appena finito é il quinto, ho preferito mettere buoni servi e tenerli sempre sui vari modelli, ho dei savox
0253 e 0254 abbastanza economici ma davvero ottimi, ho avuto sempre gli stessi su tutti i primi 4 modelli con centinaia di voli e sempre perfetti e mai sgranati.
Per l'elica vai sul sicuro 10x4.7 o 11x4.7 da slow.
Questa é la mia ultima "fatica" Parkmaster Cheker con SFG fissate con calamite, vedremo se servono o sono solo estetiche.

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 13:08
Rispondi

Bookmarks