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Vecchio 12 maggio 13, 23:33   #1991 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Magari scivola... E ci salviamo che ne sai te
Na ricaduta....
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Vecchio 04 ottobre 13, 22:22   #1992 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
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Scusa Grippetta! Dove hai comprato quel pistone che hai rigrippato??
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Vecchio 04 ottobre 13, 22:32   #1993 (permalink)  Top
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Scusa Grippetta! Dove hai comprato quel pistone che hai rigrippato??
Dal Nonno...che domande!
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Vecchio 04 ottobre 13, 22:37   #1994 (permalink)  Top
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Dal Nonno...che domande!
Ma questo nonno ha un'officina autorizzata al grippo??
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Vecchio 04 ottobre 13, 23:03   #1995 (permalink)  Top
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Ma questo nonno ha un'officina autorizzata al grippo??
Miiiii.....è er meio in circolazione per il Grippaggio....è proprio la morte sua!!
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Vecchio 05 ottobre 13, 12:55   #1996 (permalink)  Top
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Ooooh Eno, ben tornato, è un po' che non ti sentiamo....

ti mando anche i saluti da Grippetttta, appena finisce la convalescenza vi prepara un altro build log....
noooooooooooo , digli di comprare un normarle arf e di passare il tempo a volare non con colla e legno che e meglio
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Vecchio 09 giugno 14, 08:56   #1997 (permalink)  Top
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Dopo qualche mese di letargo, in settimana ho spolverato il cucciolo....


Dopo l'ultima uscita, x colpa di Tonino, il povero DLE ha necessitato una seconda "revisione"....
In settimana ho provveduto ad un "terzo" rodaggio....circa 15lt a terra di miscela 30:1 con motul 800; Il problema delle temeprature e della carburazione troppo magra del cilindro Sx "sembra" essere risolto con l'aggiunta di una seconda guarnizione sotto il cilindro incriminato;
Apparentemente il nuovo cilindro è più freddo di circa 40° rispetto a prima....Le candele si presentano dello stesso colore, leggermente più bagnata quella "de-compressa"; Il vero problema è la carburazione....a terra il motore risponde decentemente; Nel passaggio repentino min->max non ci sono vuoti o borbottii...ma appena si decolla nascono i problemi; Il motore si ingrassa notevolmente nella medesima transizione....se provo a stringere leggermente la L e aprire la H, a terra il motore "manca";
Il motore è equipaggiato con un Walbro + collettori e canister originali DLE;
Per migliorare la "carburazione in volo....suggerimenti?? Rifare i petali del pacco lamellare con un materiale più "duro", ovvero carbonio?? spessore?? Aprire la naca in zona "carburatore" per farlo "respiarare" meglio in volo??
Pressa del Nonno???
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Vecchio 09 giugno 14, 09:40   #1998 (permalink)  Top
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Dopo qualche mese di letargo, in settimana ho spolverato il cucciolo....


Dopo l'ultima uscita, x colpa di Tonino, il povero DLE ha necessitato una seconda "revisione"....
In settimana ho provveduto ad un "terzo" rodaggio....circa 15lt a terra di miscela 30:1 con motul 800; Il problema delle temeprature e della carburazione troppo magra del cilindro Sx "sembra" essere risolto con l'aggiunta di una seconda guarnizione sotto il cilindro incriminato;
Apparentemente il nuovo cilindro è più freddo di circa 40° rispetto a prima....Le candele si presentano dello stesso colore, leggermente più bagnata quella "de-compressa"; Il vero problema è la carburazione....a terra il motore risponde decentemente; Nel passaggio repentino min->max non ci sono vuoti o borbottii...ma appena si decolla nascono i problemi; Il motore si ingrassa notevolmente nella medesima transizione....se provo a stringere leggermente la L e aprire la H, a terra il motore "manca";
Il motore è equipaggiato con un Walbro + collettori e canister originali DLE;
Per migliorare la "carburazione in volo....suggerimenti?? Rifare i petali del pacco lamellare con un materiale più "duro", ovvero carbonio?? spessore?? Aprire la naca in zona "carburatore" per farlo "respiarare" meglio in volo??
Pressa del Nonno???
Ho avuto lo stesso problema con un 50cc ed aprendo la parte inferiore della naca il problema è scomparso, a terra carburazione perfetta ed in volo grasso da morire.
Se lo sfogo della naca non è sufficiente a far defluire l'aria in ingresso si viene a creare un depressione che impatta sulla carburazione.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 09:41   #1999 (permalink)  Top
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Fai un volo senza naca, sennó la pressa del nonno...
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Vecchio 09 giugno 14, 10:21   #2000 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jegx77 Visualizza messaggio
Ho avuto lo stesso problema con un 50cc ed aprendo la parte inferiore della naca il problema è scomparso, a terra carburazione perfetta ed in volo grasso da morire.
Se lo sfogo della naca non è sufficiente a far defluire l'aria in ingresso si viene a creare un depressione che impatta sulla carburazione.
Forse è la rovescia....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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