Dopo qualche mese di letargo, in settimana ho spolverato il cucciolo....
Dopo l'ultima uscita, x colpa di Tonino, il povero DLE ha necessitato una seconda "revisione"....
In settimana ho provveduto ad un "terzo" rodaggio....circa 15lt a terra di miscela 30:1 con motul 800; Il problema delle temeprature e della carburazione troppo magra del cilindro Sx "sembra" essere risolto con l'aggiunta di una seconda guarnizione sotto il cilindro incriminato;
Apparentemente il nuovo cilindro è più freddo di circa 40° rispetto a prima....Le candele si presentano dello stesso colore, leggermente più bagnata quella "de-compressa"; Il vero problema è la carburazione....a terra il motore risponde decentemente; Nel passaggio repentino min->max non ci sono vuoti o borbottii...ma appena si decolla nascono i problemi; Il motore si ingrassa notevolmente nella medesima transizione....se provo a stringere leggermente la L e aprire la H, a terra il motore "manca";
Il motore è equipaggiato con un Walbro + collettori e canister originali DLE;
Per migliorare la "carburazione in volo....suggerimenti?? Rifare i petali del pacco lamellare con un materiale più "duro", ovvero carbonio?? spessore?? Aprire la naca in zona "carburatore" per farlo "respiarare" meglio in volo??
Pressa del Nonno???