Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 13, 00:08   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Anche io volo con Futaba 2,4 e mai avuto un problema, non so cosa sono le interferenze e mai la cambierei.

Però proprio una decina di giorni fa, una modellista qui da noi, ha sostituito, una Spektrum DX8 ( che spesso perdeva segnale) con una Hitek Aurora.

Per curiosità, abbiamo fatto un paragone a terra di full range , Spektrum DX18 ,Hitek Aurora e la mia Futaba FG12.

Ebbene, Hitek è risulatata la migliore, e non di poco!

In ogni caso a torto o a ragione hai fatto bene a cambiare radio, non c'è peggio di volare con la paura che qualcosa possa essere difettosa.
Con la aurora ci volo ancora eh, non e' che l'ho buttata, la radio e' perfetta.
Solo che evito modelli importanti.
A posteriori dopo l'incidente lessi che c'era un baco nella versione del firmware che avevo sulla rx, che fu poi corretto in seguito. Era un baco che poteva causare blackout, quindi col senno di poi se facevo l'upgrade prima era possibile che non succedesse nulla. Infatti con le rx con firmware piu' nuovo di quella versione ho volato anche molto lontano senza problemi.
La cosa buffa e' che avevo deciso di non fare l'upgrade per evitare di introdurre novita' visto che il firmware era ancora nuovo e ho optato per tenere quello con cui e' uscita dal negozio che, in teoria, dovrebbe essere stabile.
Le ultime parole famose

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:35   #1202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Invece di cazzare....

io continuo a lavorare...alla faccia vostra!!!
Ringrazio Scirocco x la fornitura di provviste e "contenitori" usa e getta!!! Lo restituirò a Giò1/2Pistone pieno pieno....ricco di contenuti +- interessanti!!!

Procediamo....montato servo motore, servi direzionale e Pbs....in attesa dell'arrivo della rx....










carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:42   #1203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Aiuto elettricista - CERCASI

Allora....prima di montare i servi ho preparato tutti i cavi...


e li ho tirati in fusoliera....


Ho tirato i seguenti cavi:
- 1 x terra
- 1 x neutro
- 3 x fase (visto che i servi sono brushless ho preferito tirare/usare le tre fasi separate....)
- 1 x CITOFONO

Li ho tutti collegati con il classico schema 5-5-5!!!
Il problema è questo: quando armo l'impianto, centralina, servi e rx rimangono tutti spenti...però ho notato che se tiro lo sciacquone salta il contatore del mio vicino di casa!!

Cosa devo fare??? Metto dei toroidi a massa o dei condensatori di potenza sulle 3 fasi????
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:47   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
io continuo a lavorare...alla faccia vostra!!!
Ringrazio Scirocco x la fornitura di provviste e "contenitori" usa e getta!!!
Io sto ancora lavorando... ho deciso che al massimo domani mattina deve essere finito il rivestimento...
Se non lo sporchi passalo poi a me il pannolone...
P.S. Il citofono serve per chiamare Kira?
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 00:49   #1205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Io sto ancora lavorando... ho deciso che al massimo domani mattina deve essere finito il rivestimento...
Se non lo sporchi passalo poi a me il pannolone...
Ti piacerebbbbbbe.........te lo mando x pasqua...con sorpresa all'interno, ok????
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 07:28   #1206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Aridaje......

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
io continuo a lavorare...alla faccia vostra!!!
Ringrazio Scirocco x la fornitura di provviste e "contenitori" usa e getta!!! Lo restituirò a Giò1/2Pistone pieno pieno....ricco di contenuti +- interessanti!!!

Procediamo....montato servo motore, servi direzionale e Pbs....in attesa dell'arrivo della rx....

Numero 1: Cambia quel tubo di sfiato serbatoio e fagli fare sta benedetta mezza curva sopra il serbatoio.

Numero 2: Quei bulloni che fissano il motore sono da carpentiere e pure grezzo, se non vuoi sentirti anche le lamentele di Gio bronzina (che tra l'altro lo vedo assente in questi giorni) cambiali immediatamente con bulloni testa a brugola e piu' guardabili.......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 07:33   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Io sto ancora lavorando... ho deciso che al massimo domani mattina deve essere finito il rivestimento...
Se non lo sporchi passalo poi a me il pannolone...
P.S. Il citofono serve per chiamare Kira?
No il citofono non serve, ormai basta che apro la finestra, sento gli odori e capisco cosa sta facendo.......e cosa vuole dire......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 07:35   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Allora....prima di montare i servi ho preparato tutti i cavi...

e li ho tirati in fusoliera....

Ho tirato i seguenti cavi:
- 1 x terra
- 1 x neutro
- 3 x fase (visto che i servi sono brushless ho preferito tirare/usare le tre fasi separate....)
- 1 x CITOFONO

Li ho tutti collegati con il classico schema 5-5-5!!!
Il problema è questo: quando armo l'impianto, centralina, servi e rx rimangono tutti spenti...però ho notato che se tiro lo sciacquone salta il contatore del mio vicino di casa!!

Cosa devo fare??? Metto dei toroidi a massa o dei condensatori di potenza sulle 3 fasi????
Hai provato con un rifasatore sinusoidale...?????
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 08:39   #1209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
No il citofono non serve, ormai basta che apro la finestra, sento gli odori e capisco cosa sta facendo.......e cosa vuole dire......
No no il cavo e per il video citofono così ho l'FPV per quando faccio manovra in cantina… così non sbatto da nessuna parte!!!!

Per i bulloni… quelli ho e quelli monto; però se non ti piacciono… la strada la conosci, porta quelli che vuoi e cambiali!!!! Già che passi ricordati la naca!!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 08:43   #1210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Hai provato con un rifasatore sinusoidale...?????
No, non lo conosco … ho provato col martello ma niente!!!!! Non funziona!!! In compenso ho fulminato lo stereo alla vecchia che abita sopra…
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come promesso: Extra 260PA Building Log bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 21 10 novembre 11 19:48
[Building log] Extra 300 Balsa mafaldo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 24 febbraio 11 18:37
[ ac 2010 ] "N.40 Building Log - SAI Ambrosini Super Sette" pellikano Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 15 08 gennaio 10 17:16
Extra Easy Building Log flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 66 23 ottobre 07 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002