Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 21:11   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Tutta sta fatica a costruirlo e poi ci monti gli hitec?!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 21:11   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
C'ho perso un modello da 4000 euro

Ciao
Detta cosi' è abbastanza generalizzata, magari specifica il modello del servo cosi' ce ne teniamo tutti alla larga...
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 21:13   #1193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
sta bono pure tu eeehh.....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 21:23   #1194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Detta cosi' è abbastanza generalizzata, magari specifica il modello del servo cosi' ce ne teniamo tutti alla larga...
Nel mio caso non e' stato un problema di servo (avevo servi futaba e powerbox), ma il problema e' stato nell'infallibile rock-solid link afhss ;) Arrivato a 600 metri e via completo blackout e inevitabile cratere nero fumante...
Ma non entriamo nei dettagli, basti dire che da allora non ho comprato piu' nulla marchiato hitec.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 21:24   #1195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Aurora ?
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 21:33   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Nel mio caso non e' stato un problema di servo (avevo servi futaba e powerbox), ma il problema e' stato nell'infallibile rock-solid link afhss ;) Arrivato a 600 metri e via completo blackout e inevitabile cratere nero fumante...
Ma non entriamo nei dettagli, basti dire che da allora non ho comprato piu' nulla marchiato hitec.

Ciao
Quindi direi che nel tuo caso i servi proprio non centravano nulla.....

Sinceramente ho sempre usato servi Hitec e fino ad ora (grande toccata di palle) non ho mai avuto problemi.

Sul discorso Radio sempre usato solo ed esclusivamente Futaba, ed anche qui mai stato tradito.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 21:35   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Nel mio caso non e' stato un problema di servo (avevo servi futaba e powerbox), ma il problema e' stato nell'infallibile rock-solid link afhss ;) Arrivato a 600 metri e via completo blackout e inevitabile cratere nero fumante...
Ma non entriamo nei dettagli, basti dire che da allora non ho comprato piu' nulla marchiato hitec.

Ciao
Azzo!

Da cosa lo deduci che il problema è stato dalla radio alla rx o viceversa?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 22:04   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Azzo!

Da cosa lo deduci che il problema è stato dalla radio alla rx o viceversa?
Dal fatto che ho perso il segnale proprio nel momento di maggiore distanza, dal fatto che il modello e' entrato in failsafe e dal fatto che da quando uso futaba volo dove azzo mi pare e non ho mai avuto problemi ;)
Ovviamente non ho le prove matematiche, ma sono piuttosto certo che sia stato un problema di range limitato. Dovuto forse a errori nell'installazione, non so, ma cmq quello il problema.
Un amico mi ha poi confermato questo dubbio facendo un paragone di full range futaba e hitec, con le tx in cantina e le rx fuori casa: futaba perfetto oltre i 500 metri, hitec gia' fuori casa non passava i muri...

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 22:18   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Dal fatto che ho perso il segnale proprio nel momento di maggiore distanza, dal fatto che il modello e' entrato in failsafe e dal fatto che da quando uso futaba volo dove azzo mi pare e non ho mai avuto problemi ;)
Ovviamente non ho le prove matematiche, ma sono piuttosto certo che sia stato un problema di range limitato. Dovuto forse a errori nell'installazione, non so, ma cmq quello il problema.
Un amico mi ha poi confermato questo dubbio facendo un paragone di full range futaba e hitec, con le tx in cantina e le rx fuori casa: futaba perfetto oltre i 500 metri, hitec gia' fuori casa non passava i muri...

Ciao

Anche io volo con Futaba 2,4 e mai avuto un problema, non so cosa sono le interferenze e mai la cambierei.

Però proprio una decina di giorni fa, una modellista qui da noi, ha sostituito, una Spektrum DX8 ( che spesso perdeva segnale) con una Hitek Aurora.

Per curiosità, abbiamo fatto un paragone a terra di full range , Spektrum DX18 ,Hitek Aurora e la mia Futaba FG12.

Ebbene, Hitek è risulatata la migliore, e non di poco!

In ogni caso a torto o a ragione hai fatto bene a cambiare radio, non c'è peggio di volare con la paura che qualcosa possa essere difettosa.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 22:28   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Io ho avuto aurora.. Prima della mia.. E mi ricordo che spesso nella sequenza di accensione se invertivi le cose, i led di binding si illuminavamo in modo anomalo.. E spesso.. Dovevo rifare l accensione. Con fasst mai capitato e nn vorrei buttarmela proprio ora
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come promesso: Extra 260PA Building Log bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 21 10 novembre 11 19:48
[Building log] Extra 300 Balsa mafaldo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 24 febbraio 11 18:37
[ ac 2010 ] "N.40 Building Log - SAI Ambrosini Super Sette" pellikano Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 15 08 gennaio 10 17:16
Extra Easy Building Log flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 66 23 ottobre 07 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002