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Vecchio 17 ottobre 11, 22:03   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Ho avuto modelli classe 30 e classe 50 con il carrello in alluminio: malgrado scendessi a terra come una piuma (ci mancherebbe..) il carrello dopo un po' si "sbracava" ed era semplicemente una pena.
Non è (solo) una questione di peso (questo sarebbe il meno, anche se il maggior peso proprio non si giustifica) è il guaio di cui sopra che ti spacca i maroni (naturalmente una paio di stanghette in diagonale possono risolvere il problema, ma che stronz.ata)
c'è l'anticorodal, l'avional, l'ergal....... dipende che lega era.....se inadeguata o scadente ovviamente non è elastico ma si deforma.
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Vecchio 17 ottobre 11, 22:07   #12 (permalink)  Top
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vero, ma per non correre rischi: carbonio
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Vecchio 17 ottobre 11, 22:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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vero, ma per non correre rischi: carbonio
pero' se come me (non un gran manico)atterri su una buca e senti crach.arrivi e ti trovi carello andato elica andata ala da riparare forse dici meglio aluminio.non a caso ho un bel carello pilot carbonio nuovo in cantina sostituito da uno in duralumino con dei bei tiranti in acciaio.se serve lo vendo,prezzo?la meta' del nuovo.
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Vecchio 17 ottobre 11, 23:07   #14 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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vero, ma per non correre rischi: carbonio
vabbè dai si capisce a colpo d'occhio se un carrello in alluminio è una ciofeca !

e credimi se è di qualità è il miglior carrello che si possa desiderare super elastico assorbe l'energia in maniera splendida !
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Vecchio 17 ottobre 11, 23:29   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Sul Su 29 C&C monto dall'inizio un carrello in alluminio (probabilmente ergal).
Avrà 200 voli ed ancora è come nuovo e non ha mai avuto bisogno di tiranti.
Un paio di volte mi ha salvato il modello che, a causa di spenta non ha fatto un atterraggio del tutto morbido.
Sicuramente se avessi avuto il carrello in carbonio in quelle occasioni qualche danno alla struttura modello lo avrei fatto...
Di contro su un composite ARF che ha più o meno lo stesso numero di voli ho il carrello in carbonio di serie molto (troppo) rigido.
Circa un anno fa ho dovuto riparare una leggera crepa nella fusoliera in fibra in corrispondenza del supporto carrello pur avendo fatto tutti atterraggi pennellati.
Da parte mia, se il carrello in alluminio è fatto come si deve, preferisco quest'ultimo a quello di carbonio.
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Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 17 ottobre 11 alle ore 23:33
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Vecchio 17 ottobre 11, 23:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di lupoNak
 
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no Giorgio, fai dello spirito fuori luogo.
Un modello di classe non ha il carrello di alluminio.
Quanto alle qualità di volo, ci sono almeno dieci modelli che costano meno (con carrello in carbonio...) e volano altrettanto bene.
O no?
Ciao toio vedi dipende dai gusti a me del carello di carbonio non me ne frega niente anzi ti diro preferisco di gran lunga un carello in ergall, con il mio vecchio extra 260 che avevo mi si e spento il motore in overing a 50 cm di altezza, e diciamo caduto sul carello e ovviamente si e piegato di brutto con pochi danni per il modello se avevo il carello in carbonio probabilmente il modello era rotto in due quindi personalmente preferisco l'alluminio. Sul fatto che gli extream siano cari ti do ragione, ma e anche vero che volano alla grande.
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Vecchio 18 ottobre 11, 06:38   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Si gli Extreme Flight hanno il carrello in alluminio, ma di ottima qualità, infatti prima di piegarlo ce ne vuole, nel due metri sono riuscito a piegarlo dopo un atterraggio in paracadute andato male, ma ce n'è voluto e se lo avessi avuto in carbonio lo avrei spezzato sicuramente. Per raddrizzarlo ho dovuto sudare sette camicie e, credimi, non sembra si sia piegato!
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Vecchio 18 ottobre 11, 08:04   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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no Giorgio, fai dello spirito fuori luogo.
Un modello di classe non ha il carrello di alluminio.
Quanto alle qualità di volo, ci sono almeno dieci modelli che costano meno (con carrello in carbonio...) e volano altrettanto bene.
O no?
il Sukhoi 29 2.2 di sebart e il piu bello e migliore modello che abbia mai provato , molto superiore ai pilot o i vari gw o eg , costa e di serie monta un carrello in alluminio ..., per causa spenta motore , dovuta a canale ricevente originale futaba bruciato , o atterrato duro .. be il carrello si e aperto ma il modello non si e scarellato ...quindi e stato meglio così , ora l ho cambiato ma per esigenze ... il suo era irrecuperabile .. ora sto acquistando il sukhoi 29 2.6 e anche qui il carrello e in alluminio che lascero originale ma vorrà dire qualcosa ..... non penso che siano i 30 euro di un carrello in alluminio che fan la differenza
__________________
YES FLY TEAM
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Vecchio 18 ottobre 11, 08:32   #19 (permalink)  Top
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bene, mi fate ricredere sul carrello in alluminio (peso a parte, ovviamente...).
Evidentemente i carrelli in alluminio dei miei modelli non erano quelli che mi avete portato ad esempio.
Peraltro i carrelli in carbonio (tutti in carbonio sui miei numerosi modelli classe 30 e 50) non mi hanno mai dato un problema (d'altra parte sapete bene che spesso viene offerto il kit completo in carbonio dello stesso modello....).
Sono un pilota 3d appena discreto (diciamo un po' più che modesto) e non avrei il minimo dubbio nello scegliere (come ho sempre fatto) il kit in carbonio (e qui mi riferisco, soprattutto, al carrello principale...).

Comunque, carrello a parte, i modello E.F. li conosciamo e sappiamo quali siano le loro doti di volo.
Io stesso mi sono dotato dell'extra 78", non ho apprezzato certamente il carrello in alluminio, ma sono certo di avere un modello di gran classe
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 12:24   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Confermo l' ottimo carrello in aluminio del Sukhoi C&C prima serie.
Al contrario il supporto in alluminio del ruotino posteriore na ciofeca.

Però non tutti i carrelli in carbonio sono uguali.

l' anno scorso ho visto atterrare pesante un Sukhoi ,riproduzione di 2mt bello pesante.
Nonostante il carrello fosse in carbonio, si è tutto allargato a rotto l' elica ma il modello immacolato e il carrello è tornato come prima.

Esattamente questo:


Ultima modifica di scirocco64 : 18 ottobre 11 alle ore 12:29
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