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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
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no Giorgio, fai dello spirito fuori luogo. Un modello di classe non ha il carrello di alluminio. Quanto alle qualità di volo, ci sono almeno dieci modelli che costano meno (con carrello in carbonio...) e volano altrettanto bene. O no? |
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| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Certo è strano che in un modello di questa classe non c'è il carrello in carbonio. Anche perchè gli altri accessori se non sbaglio sono in carbonio. Potrebbe essere non casuale la scelta dell' alluminio? Che col carbonio risulti troppo rigido e la struttura del modello in atterraggi ( a tre punti ) ne risenta? |
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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
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non credo proprio sciro. Nessun modello di quelli che conosciamo (e che apprezziamo da sempre) ha il carrello in alluminio e se davvero dovesse risentirne in atterraggio la struttura (balsa e ...compensato), alla faccia!! |
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| | #4 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
| mah qualche pezzo di carbonio non fà la qualità globale di un modello e cmq. non è l'elemento determinante per la scelta... ovviamente mi riferisco ad esperienza personale stò assemblando un EF e lo trovo qualitativamente ottimo .... anche se monta un elasticissimo carrello di alluminio
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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
| Citazione:
Non è (solo) una questione di peso (questo sarebbe il meno, anche se il maggior peso proprio non si giustifica) è il guaio di cui sopra che ti spacca i maroni (naturalmente una paio di stanghette in diagonale possono risolvere il problema, ma che stronz.ata) | |
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| Guest
Messaggi: n/a
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| pero' se come me (non un gran manico)atterri su una buca e senti crach.arrivi e ti trovi carello andato elica andata ala da riparare forse dici meglio aluminio.non a caso ho un bel carello pilot carbonio nuovo in cantina sostituito da uno in duralumino con dei bei tiranti in acciaio.se serve lo vendo,prezzo?la meta' del nuovo.
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Sul Su 29 C&C monto dall'inizio un carrello in alluminio (probabilmente ergal). Avrà 200 voli ed ancora è come nuovo e non ha mai avuto bisogno di tiranti. Un paio di volte mi ha salvato il modello che, a causa di spenta non ha fatto un atterraggio del tutto morbido. Sicuramente se avessi avuto il carrello in carbonio in quelle occasioni qualche danno alla struttura modello lo avrei fatto... Di contro su un composite ARF che ha più o meno lo stesso numero di voli ho il carrello in carbonio di serie molto (troppo) rigido. Circa un anno fa ho dovuto riparare una leggera crepa nella fusoliera in fibra in corrispondenza del supporto carrello pur avendo fatto tutti atterraggi pennellati. Da parte mia, se il carrello in alluminio è fatto come si deve, preferisco quest'ultimo a quello di carbonio.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 18 ottobre 11 alle ore 00:33 |
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