BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Edge 540 E.F. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/226669-edge-540-e-f.html)

fradellaq 17 ottobre 11 17:38

Edge 540 E.F.

Qualcuno mi sa dire per esperienza diretta com'è l'Edge 540 della Exfreme Flight da m. 2,20? Credo che Jonathan stia facendo una buona offerta.

lupoNak 17 ottobre 11 21:37

Ciao, modello ottimo sia come costruzione che come volo, ci mancherebbe con quello che costano

toio!! 17 ottobre 11 22:26

incredibile: carrello in ALLUMINIO (e costava 699 euro!!!!).
A me basterebbe questo particolare per rinunciare al modello

GiorgioTNT 17 ottobre 11 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 2823903)
incredibile: carrello in ALLUMINIO (e costava 699 euro!!!!).
A me basterebbe questo particolare per rinunciare al modello

:D il problema è ..... che i modelli non volano bene per merito del carrello

toio!! 17 ottobre 11 22:31

no Giorgio, fai dello spirito fuori luogo.
Un modello di classe non ha il carrello di alluminio.
Quanto alle qualità di volo, ci sono almeno dieci modelli che costano meno (con carrello in carbonio...) e volano altrettanto bene.
O no?

scirocco64 17 ottobre 11 22:40

Certo è strano che in un modello di questa classe non c'è il carrello in carbonio.
Anche perchè gli altri accessori se non sbaglio sono in carbonio.
Potrebbe essere non casuale la scelta dell' alluminio?
Che col carbonio risulti troppo rigido e la struttura del modello in atterraggi ( a tre punti ) ne risenta?

GiorgioTNT 17 ottobre 11 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 2823923)
Punto e stop

mah qualche pezzo di carbonio non fà la qualità globale di un modello e cmq. non è l'elemento determinante per la scelta... ovviamente mi riferisco ad esperienza personale stò assemblando un EF e lo trovo qualitativamente ottimo .... anche se monta un elasticissimo carrello di alluminio

toio!! 17 ottobre 11 22:46

non credo proprio sciro.
Nessun modello di quelli che conosciamo (e che apprezziamo da sempre) ha il carrello in alluminio e se davvero dovesse risentirne in atterraggio la struttura (balsa e ...compensato), alla faccia!!

GiorgioTNT 17 ottobre 11 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 2823923)
Quanto alle qualità di volo, ci sono almeno dieci modelli che costano meno (con carrello in carbonio...) e volano altrettanto bene.
O no?

quando lo proverò ti saprò dire se le qualità di volo mi soddisfano

toio!! 17 ottobre 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2823978)
mah qualche pezzo di carbonio non fà la qualità globale di un modello e cmq. non è l'elemento determinante per la scelta... ovviamente mi riferisco ad esperienza personale stò assemblando un EF e lo trovo qualitativamente ottimo .... anche se monta un elasticissimo carrello di alluminio

Ho avuto modelli classe 30 e classe 50 con il carrello in alluminio: malgrado scendessi a terra come una piuma (ci mancherebbe..) il carrello dopo un po' si "sbracava" ed era semplicemente una pena.
Non è (solo) una questione di peso (questo sarebbe il meno, anche se il maggior peso proprio non si giustifica) è il guaio di cui sopra che ti spacca i maroni (naturalmente una paio di stanghette in diagonale possono risolvere il problema, ma che stronz.ata)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002