| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Potrebbe essere che la centralina faccia scintilla, ma questa a causa di un malfunzionamento di qualche componente non sia abbastanza forte e non riesca ad incendiare la miscela. Mi è successo una volta su una centralina di un MVVS 35 cc.: faceva scintilla ma non faceva neanche uno scoppio. Cambiata centralina, tutto risolto. Anche perchè neanche uno sbuffo iniettando benzina nei cilindri sembrerebbe un problema elettrico...
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
potrebbe essere anche un problema dovuto ad un intenso e continuato ingolfamento che ha lavato per bene le fasce elastiche. se cosi' bisognerebbe provare ad avviarlo con un avviatore, in modo da fargli fare molti piu' giri ed innescare quindi l'accensione. a me succedeva spesso quando riparavo quei motori per un noto venditore, se c'erano seri problemi di carburazione... per farlo partire e quindi provare a regolarlo o capire bene il problema ci voleva quasi un minuto di avviatore
|
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
E che avviatore uso?? oggi non muovo + il braccio... AHAHAHAH Jumpa potrebbe essere come dici tu ... Allora provo a fare una cosa... metto il dito nella pipetta e faccio girare .. Sentimao un po' quant' è forte la corrente ..ehehh ... Oppure di netto cambio centralina e provo ... Ah il motore ha un quindicina di litri al massimo ..è stato fermo 6 mesi ..e prima di metterlo via andava ..
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. Ultima modifica di Ricky021 : 23 settembre 11 alle ore 09:28 |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-02-2009
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Giorgio poi x le Lipo devo comprarle all'Enel ... AHAH ![]() Ranzani .. Ecco proprio questo è il mio dubbio.. In teoria la centralina gestisce gli anticipi rispetto al numero di giri,ed in avviamento non so quanto deve essere il valore,ma sicuramente va' a ritardare lo scoppio..ma non so di quanto.. Ho provato ora a farla andare a 7V la centralina per vedere una differenza di scintilla..cosa che non è avvenuta,ho misurato eventuali cadute di tensioni all'interruttore stabilizzatore ma è sempre 5,5V ..
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
emm.. no quello no ...Al rovescio mi manca ![]() Domani mattina provo.. Ho smontato il trascinaelica ,perchè mi da' la scintilla quando il magnete passa i 90' dal pms e mi sembra moolto strano .. pensavo fosse schiavellato ..Ma no .. è tutto in ordine. ...
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per caso non e' che ha altri fori sul cono del carter per posizionare il sensore?? Ps usi FB? si? .. aggiungimi goletto fiorello
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |