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Vecchio 22 settembre 11, 21:05   #1 (permalink)  Top
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3W 106 ib2 problemone

Ciao a tutti..
colto dalla disperazione chiedo consigli :

Motore NON parte ,non da nè uno sbuffo ,nè un cenno..niente di niente ..

Allora:
Provato la compressione
Smontato Carburatore,verificato le membrane,lo spillo e la forchetta,pulito la cucchiara(Filtro),soffiato per bene e rimontato.
Controllato il pacco Lamellare,perfetto le lamelle chiudono a dovere
Cambiato le candele NGK CM6
Pulito il pick up
Verificato ok tutte le guarnizioni .
La scintilla ogni volta che passo sul pick up c'è su tutte e due le candele
Ho iniettato nei cilindri un po' di benzina per aiutarlo... Neanche uno sbuffo...
Ogni volta che provo piscia dal carburatore benzina .
Corrente arriva.
Benzina arriva.
Verificato l'anticipo magari si è spostato il pick up ..Ma non so qual'è il valore in accensione ..
Ho cambiato Benzina..Niente..

Non riesco ad arrivare ad una conclusione.. ..

........ HELP ME PLEASEEEE ........

__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

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Vecchio 22 settembre 11, 21:13   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti..
colto dalla disperazione chiedo consigli :

Motore NON parte ,non da nè uno sbuffo ,nè un cenno..niente di niente ..

Allora:
Provato la compressione
Smontato Carburatore,verificato le membrane,lo spillo e la forchetta,pulito la cucchiara(Filtro),soffiato per bene e rimontato.
Controllato il pacco Lamellare,perfetto le lamelle chiudono a dovere
Cambiato le candele NGK CM6
Pulito il pick up
Verificato ok tutte le guarnizioni .
La scintilla ogni volta che passo sul pick up c'è su tutte e due le candele
Ho iniettato nei cilindri un po' di benzina per aiutarlo... Neanche uno sbuffo...
Ogni volta che provo piscia dal carburatore benzina .
Corrente arriva.
Benzina arriva.
Verificato l'anticipo magari si è spostato il pick up ..Ma non so qual'è il valore in accensione ..
Ho cambiato Benzina..Niente..

Non riesco ad arrivare ad una conclusione.. ..

........ HELP ME PLEASEEEE ........

la benzina arriva fino a bagnare le candele?? o sono asciutte?..
che centralina monta?

quando i pistoni sono al PMS, a che distanza e' il pickup dal magnete?
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 22 settembre 11, 21:35   #3 (permalink)  Top
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Ciao Fiore,
la distanza che c'è tra Magnete e pick up sara 0.50/60 circa ...

Ah le candele.. a volte bagnatine..a volte le smonto umide..a volte secche secche
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Vecchio 22 settembre 11, 21:37   #4 (permalink)  Top
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Ciao Fiore,
la distanza che c'è tra Magnete e pick up sara 0.50/60 circa ...

Ah le candele.. a volte bagnatine..a volte le smonto umide..a volte secche secche

0.5???? millimetri ? o centimetri ?

cmq metti il sensore tutto ritardato, nello stesso senso di rotazione elica, che almeno qualche brontolio dovrebbe dartelo... ammesso che la centralina sia a posto..


se il carburatore e' un emas e' abbastanza normale che perda un po' di benzina..
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Ultima modifica di gattodistrada : 22 settembre 11 alle ore 21:43
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Vecchio 22 settembre 11, 22:26   #5 (permalink)  Top
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no no no...0.50mm ..
il carburatore è un tillotson ..(si scrive cosi?) boooh
scirocco lo spillo l ho controllato e scorre nella sua sede ,mentre la forchetta
lavora sulla membrana..ho provato a "ciucciare"eheh..dal tubo di pressione sul coperchio
sopra la membrana e il vuoto lo tiene ..
la scintilla alle candele arriva a circa 20/30gradi dopo il pms..penso sia normale perchè
la centralina dovrebbe gestire l'anticipo al variare dei giri..anke se non so
il valore di partenza.....
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Vecchio 22 settembre 11, 22:28   #6 (permalink)  Top
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no no no...0.50mm ..
il carburatore è un tillotson ..(si scrive cosi?) boooh
scirocco lo spillo l ho controllato e scorre nella sua sede ,mentre la forchetta
lavora sulla membrana..ho provato a "ciucciare"eheh..dal tubo di pressione sul coperchio
sopra la membrana e il vuoto lo tiene ..
la scintilla alle candele arriva a circa 20/30gradi dopo il pms..penso sia normale perchè
la centralina dovrebbe gestire l'anticipo al variare dei giri..anke se non so
il valore di partenza.....

0.50mm??? ma che centralina usa??

come fai a dire che la scintilla arriva dopo 30°??
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Vecchio 23 settembre 11, 10:46   #7 (permalink)  Top
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no no no...0.50mm ..
il carburatore è un tillotson ..(si scrive cosi?) boooh
scirocco lo spillo l ho controllato e scorre nella sua sede ,mentre la forchetta
lavora sulla membrana..ho provato a "ciucciare"eheh..dal tubo di pressione sul coperchio
sopra la membrana e il vuoto lo tiene ..
la scintilla alle candele arriva a circa 20/30gradi dopo il pms..penso sia normale perchè
la centralina dovrebbe gestire l'anticipo al variare dei giri..anke se non so
il valore di partenza.....
LA SCINTILLA DEVE ARRIVARE 25-30 GRADI PRIMA DEL PMS...
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Vecchio 22 settembre 11, 21:37   #8 (permalink)  Top
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Se esce benzina dal carburatore, penso che c'è qualcosa montato male nel carburatore.
Come se lo spillo non chiude.
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