Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 07, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
3w 106

Salve a tutti possiedo un 3w 106...e mi trovo discretanebte bene....ottimo in potenza...gira regolare....ho solo il problema che in volo rovescio perde diversi giri...ma senza spegnersi....qualcuno ha avuto lo stesso prob? soluzione?
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 22:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Non ho un'esperienza diretta ma un amico al mio campo di volo aveva lo stesso identico problema.
Il motore in rovescio tendeva ad ingrassarsi e perdere giri ma senza spegnersi. Dopo diversi tentativi, tutti infruttuosi, e dopo essersi sentito dire che non c'era alcun problema, lo ha sostituito con un DA100
Ciao,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 00:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Salve a tutti possiedo un 3w 106...e mi trovo discretanebte bene....ottimo in potenza...gira regolare....ho solo il problema che in volo rovescio perde diversi giri...ma senza spegnersi....qualcuno ha avuto lo stesso prob? soluzione?
Ciao, è nuovo il motore? Ha sempre avuto questo difetto o ha cominciato da un certo periodo in poi?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 02:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccogian
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 32
Sostituisci le membrane del carburatore e controlla che il buco sopra il carterino del carburatore sia libero... è tipo un piccolo sfiato e a volte arrivano chiusi
chiccogian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 10:12   #5 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Spero che tu hai messo il pendolino antibolla e sopratutto (domanda stupida ) il tappo del serbatoio e il tubetto del pendolino dentro il sderbatoio sono per la benzina ?

Domande stupide che però potrebbero chiarire subito alcune cose

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da chiccogian
Sostituisci le membrane del carburatore e controlla che il buco sopra il carterino del carburatore sia libero... è tipo un piccolo sfiato e a volte arrivano chiusi

ciao..e grazie a tutti..il motore si è sempre comportato cosi...serbatoio e pendolino son ok...membrane cambiate... ps il foro che intendi sul carter carburatore è quello dello sfiato della membrana? che talvolta lo si collega al tromboncino del carburatore? se cosi è ok amche quello!
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 13:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
ciao..e grazie a tutti..il motore si è sempre comportato cosi...serbatoio e pendolino son ok...membrane cambiate... ps il foro che intendi sul carter carburatore è quello dello sfiato della membrana? che talvolta lo si collega al tromboncino del carburatore? se cosi è ok amche quello!
Ciao, se hai controllato quanto sopra ed è tutto Ok, leggi questo che riguarda una modifica su carburatori bing, so per certo che ha dato risultati positivi anche su altri carburatori di altre marche :
http://www.zdz.cz/zdz/en/modbing.asp

Magari fai sapere l'esito se intendi provare.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 13:29   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco

sottolineo che scopo di questa modifica è proprio evitare il problema della carburazione che si ingrassa in rovescio, quindi direi che è da provare.
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 14:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
sottolineo che scopo di questa modifica è proprio evitare il problema della carburazione che si ingrassa in rovescio, quindi direi che è da provare.

Ciao da quant0 ho capito si trata di dare una maggiore spinta al ritorno della punta conica e quindi evitare che si ingolfi...penso che lo stesso risultato lo si ottenga semplicenente smagrendo la carburazione...ora sento un mio amico esperto di queste cose e ti faccio sapere...cmq grazie!
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 18:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Ciao da quant0 ho capito si trata di dare una maggiore spinta al ritorno della punta conica e quindi evitare che si ingolfi...penso che lo stesso risultato lo si ottenga semplicenente smagrendo la carburazione...ora sento un mio amico esperto di queste cose e ti faccio sapere...cmq grazie!
Scusa è, se bastava semplicemente smagrire la carburazione secondo te la ZDZ pubblicava la modifica sul sito??! Se smagrisci negli altri assetti sarà pur magro...o no?
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002