BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   3w 106 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/45135-3w-106-a.html)

bragante 24 gennaio 07 21:32

3w 106
 
Salve a tutti possiedo un 3w 106...e mi trovo discretanebte bene....ottimo in potenza...gira regolare....ho solo il problema che in volo rovescio perde diversi giri...ma senza spegnersi....qualcuno ha avuto lo stesso prob? soluzione?

Bart76 24 gennaio 07 22:12

Non ho un'esperienza diretta ma un amico al mio campo di volo aveva lo stesso identico problema.
Il motore in rovescio tendeva ad ingrassarsi e perdere giri ma senza spegnersi. Dopo diversi tentativi, tutti infruttuosi, e dopo essersi sentito dire che non c'era alcun problema, lo ha sostituito con un DA100 :(
Ciao,

Tamanaco 25 gennaio 07 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da bragante
Salve a tutti possiedo un 3w 106...e mi trovo discretanebte bene....ottimo in potenza...gira regolare....ho solo il problema che in volo rovescio perde diversi giri...ma senza spegnersi....qualcuno ha avuto lo stesso prob? soluzione?

Ciao, è nuovo il motore? Ha sempre avuto questo difetto o ha cominciato da un certo periodo in poi?

chiccogian 25 gennaio 07 02:15

Sostituisci le membrane del carburatore e controlla che il buco sopra il carterino del carburatore sia libero... è tipo un piccolo sfiato e a volte arrivano chiusi

Maxir 25 gennaio 07 10:12

Spero che tu hai messo il pendolino antibolla e sopratutto (domanda stupida ) il tappo del serbatoio e il tubetto del pendolino dentro il sderbatoio sono per la benzina ?

Domande stupide che però potrebbero chiarire subito alcune cose :D

Saluti acrobatici

Andrea

bragante 28 gennaio 07 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da chiccogian
Sostituisci le membrane del carburatore e controlla che il buco sopra il carterino del carburatore sia libero... è tipo un piccolo sfiato e a volte arrivano chiusi


ciao..e grazie a tutti..il motore si è sempre comportato cosi...serbatoio e pendolino son ok...membrane cambiate... ps il foro che intendi sul carter carburatore è quello dello sfiato della membrana? che talvolta lo si collega al tromboncino del carburatore? se cosi è ok amche quello!

Tamanaco 29 gennaio 07 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da bragante
ciao..e grazie a tutti..il motore si è sempre comportato cosi...serbatoio e pendolino son ok...membrane cambiate... ps il foro che intendi sul carter carburatore è quello dello sfiato della membrana? che talvolta lo si collega al tromboncino del carburatore? se cosi è ok amche quello!

Ciao, se hai controllato quanto sopra ed è tutto Ok, leggi questo che riguarda una modifica su carburatori bing, so per certo che ha dato risultati positivi anche su altri carburatori di altre marche:wink: :
http://www.zdz.cz/zdz/en/modbing.asp

Magari fai sapere l'esito se intendi provare.

simone76 29 gennaio 07 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco


sottolineo che scopo di questa modifica è proprio evitare il problema della carburazione che si ingrassa in rovescio, quindi direi che è da provare.
:wink:

bragante 30 gennaio 07 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
sottolineo che scopo di questa modifica è proprio evitare il problema della carburazione che si ingrassa in rovescio, quindi direi che è da provare.
:wink:


Ciao da quant0 ho capito si trata di dare una maggiore spinta al ritorno della punta conica e quindi evitare che si ingolfi...penso che lo stesso risultato lo si ottenga semplicenente smagrendo la carburazione...ora sento un mio amico esperto di queste cose e ti faccio sapere...cmq grazie!

Tamanaco 30 gennaio 07 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da bragante
Ciao da quant0 ho capito si trata di dare una maggiore spinta al ritorno della punta conica e quindi evitare che si ingolfi...penso che lo stesso risultato lo si ottenga semplicenente smagrendo la carburazione...ora sento un mio amico esperto di queste cose e ti faccio sapere...cmq grazie!

Scusa è, se bastava semplicemente smagrire la carburazione secondo te la ZDZ pubblicava la modifica sul sito??! Se smagrisci negli altri assetti sarà pur magro...o no?
Ciao :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002