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Vecchio 11 maggio 11, 21:48   #1 (permalink)  Top
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Extra 300 Parkzone

Salve a tutti, non sono sicuro, però prima che il mio amico schianti il modello volevo sapere dovè il CG del modello ( extra 300 Parkzone) ,sulle istruzioni hanno scritto così: Il centro di gravità si trova a 70mm alla base del bordo di attacco
dell'ala +/- 6,4mm

non riesco a capire qualcuno può aiutarmi?

Grazie
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Extra 300 Parkzone-pkz517580extra300.jpg  

Ultima modifica di loletta : 11 maggio 11 alle ore 21:53 Motivo: errore scrittura
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 22:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di RadamanZero
 
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praticamente tiri una linea partendo dalla parte davanti dell'ala verso la coda e calcoli la distanza cosigliata dal manuale.

Saluti!!
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 09:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Salve a tutti, non sono sicuro, però prima che il mio amico schianti il modello volevo sapere dovè il CG del modello ( extra 300 Parkzone) ,sulle istruzioni hanno scritto così: Il centro di gravità si trova a 70mm alla base del bordo di attacco
dell'ala +/- 6,4mm


non riesco a capire qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Come bordo d'attacco, intendono il punto dove sono attaccate le ali sulla fusoliera!

Sei sicuro di poterlo portare?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 20:34   #4 (permalink)  Top
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Ok, grazie mille
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Vecchio 11 luglio 11, 13:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di EDDY88
 
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Residenza: Padova
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BOLLETTINO IMPORTANTE SUL SITO ParkZone

Link: ParkZone

Sembra tratti del punto in questione! Se qualcuno sa tradurre e vuole spiegare ve ne sarei grato anche io perchè sarei interessato ad acquistarlo a breve. Secondo voi è un buon modello anche per il volo lento? Grazie!
__________________
Hype U CAN FLY!
EDDY88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 11:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gvnn71
 
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Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
http://www.parkzone.com/ProdInfo/Fil...-Manual_IT.pdf
A pagina 10 ed è in italiano
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Vecchio 12 luglio 11, 14:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoswift
 
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Messaggi: 235
.....NON è assolutamente un modello lento, anzi
Ma molto...molto divertente ugualmente!!


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Originalmente inviato da EDDY88 Visualizza messaggio
Link: ParkZone

Sembra tratti del punto in questione! Se qualcuno sa tradurre e vuole spiegare ve ne sarei grato anche io perchè sarei interessato ad acquistarlo a breve. Secondo voi è un buon modello anche per il volo lento? Grazie!
marcoswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 13:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da marcoswift Visualizza messaggio
.....NON è assolutamente un modello lento, anzi
Ma molto...molto divertente ugualmente!!
Oddio... dipende da quanto dai gas!! E poi dipende quanto lento lo vuoi!!
E di motore ne ha verramente tanto, fà delle salite a candela degne di nota.
Ma è anche abbastanza malleabile: rare le scivolate d'ala (nel mio caso almeno), volo a coltello ed harrier, snaproll...

Io l'ho da un paio di mesi e mi sta dando molte soddisfazioni come avviamento al volo acrobatico.

Unica pecca: se voli in un campo volo con pista in erba è meglio togliere le nache e montare ruote di almeno 60mm di diametro.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 11:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Concordo con quanto sopra... volo con questo modello da circa un mesetto...... è un buon acrobatico ma non adatto certamente ad un 3d estremo......

NON vola lento e se lo rallenti troppo casca nel vero senso della parola.....

Io sono partico con un baricento abbastanza avanzato ed ora ho arretrato portandolo al limite tanto che se tolgo il gas il modello tende ad alzare il muso..... ma questo mi permette di avere un pilotaggio più nervoso e divertimi maggiormente nelle figure veloci......

Ovviamente ormai ho consumato sia le ruote che i terminali alari....... per i passaggi a coltello a filo pista

Non so voi ma mi ci è voluto tempo per avere un coltello bello pulito...... i primi voli non ne voleva sapere di andare diritto.....

P.S. per la tendenza a stallare i primi voli ho utilizzato poco comando di cabra tendendo sempre ad aumentarlo più ci prendevo la mano.... ora con il baricentro molto arretrato ho tanto comando per cui occhio......
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 10:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
chiarimento CG e consigli PKZ extra 300

ciao, mi riaggancio a questo thread per non aprirne altri..
leggendo il manuale sull'extra 300 ho notato che su quello inglese è riportato il CG a 76mm e su quello italiano a 70mm... come mai?, non che io percepisca questa minima differenza ma volevo sapere per regolarlo bene quale misura devo prendere...

mi devo accingere al primo volo con questo aereomodello, leggendo in giro siccome volerò e atterrerò su erba sarà meglio togliere il carrello? al momento monto le ruote di serie...

provengo dall'utilizzo del bixler (beta 1400) che uso oramai da 25 giorni e lo controllo abbastanza bene con atterraggi precici e qualche manovra tipo volo rovesciato, loping, otto rovesciato...

per evitare di spaccarlo, al primo lancio devo usare motore a manetta con l'extra? lo devo lanciare un po' cabrato e verso l'alto o meglio lanciarlo parallelo al terreno?
avendo ancora il radio comando ciofeca (quello nuovo hitec non mi arriva ancora, porca miseriaccia degli scioperi) ho settato tutti gli attacchi servi e squadrette in modo che gli alettoni facciano un minimo movimento e anche elevatore e timone minimi...

spero di aver fatto bene...
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