11 maggio 11, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
| Extra 300 Parkzone
Salve a tutti, non sono sicuro, però prima che il mio amico schianti il modello volevo sapere dovè il CG del modello ( extra 300 Parkzone) ,sulle istruzioni hanno scritto così: Il centro di gravità si trova a 70mm alla base del bordo di attacco dell'ala +/- 6,4mm non riesco a capire qualcuno può aiutarmi? Grazie Ultima modifica di loletta : 11 maggio 11 alle ore 21:53 Motivo: errore scrittura |
11 maggio 11, 22:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
|
praticamente tiri una linea partendo dalla parte davanti dell'ala verso la coda e calcoli la distanza cosigliata dal manuale. Saluti!!
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
12 maggio 11, 09:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei sicuro di poterlo portare? | |
11 luglio 11, 13:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 10
| BOLLETTINO IMPORTANTE SUL SITO ParkZone
Link: ParkZone Sembra tratti del punto in questione! Se qualcuno sa tradurre e vuole spiegare ve ne sarei grato anche io perchè sarei interessato ad acquistarlo a breve. Secondo voi è un buon modello anche per il volo lento? Grazie!
__________________ Hype U CAN FLY! |
12 luglio 11, 11:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
| http://www.parkzone.com/ProdInfo/Fil...-Manual_IT.pdf A pagina 10 ed è in italiano |
12 luglio 11, 14:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 235
|
.....NON è assolutamente un modello lento, anzi Ma molto...molto divertente ugualmente!! Citazione:
| |
13 luglio 11, 13:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 198
| Citazione:
E di motore ne ha verramente tanto, fà delle salite a candela degne di nota. Ma è anche abbastanza malleabile: rare le scivolate d'ala (nel mio caso almeno), volo a coltello ed harrier, snaproll... Io l'ho da un paio di mesi e mi sta dando molte soddisfazioni come avviamento al volo acrobatico. Unica pecca: se voli in un campo volo con pista in erba è meglio togliere le nache e montare ruote di almeno 60mm di diametro.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ | |
14 luglio 11, 11:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
|
Concordo con quanto sopra... volo con questo modello da circa un mesetto...... è un buon acrobatico ma non adatto certamente ad un 3d estremo...... NON vola lento e se lo rallenti troppo casca nel vero senso della parola..... Io sono partico con un baricento abbastanza avanzato ed ora ho arretrato portandolo al limite tanto che se tolgo il gas il modello tende ad alzare il muso..... ma questo mi permette di avere un pilotaggio più nervoso e divertimi maggiormente nelle figure veloci...... Ovviamente ormai ho consumato sia le ruote che i terminali alari....... per i passaggi a coltello a filo pista Non so voi ma mi ci è voluto tempo per avere un coltello bello pulito...... i primi voli non ne voleva sapere di andare diritto..... P.S. per la tendenza a stallare i primi voli ho utilizzato poco comando di cabra tendendo sempre ad aumentarlo più ci prendevo la mano.... ora con il baricentro molto arretrato ho tanto comando per cui occhio...... |
22 gennaio 12, 10:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
| chiarimento CG e consigli PKZ extra 300
ciao, mi riaggancio a questo thread per non aprirne altri.. leggendo il manuale sull'extra 300 ho notato che su quello inglese è riportato il CG a 76mm e su quello italiano a 70mm... come mai?, non che io percepisca questa minima differenza ma volevo sapere per regolarlo bene quale misura devo prendere... mi devo accingere al primo volo con questo aereomodello, leggendo in giro siccome volerò e atterrerò su erba sarà meglio togliere il carrello? al momento monto le ruote di serie... provengo dall'utilizzo del bixler (beta 1400) che uso oramai da 25 giorni e lo controllo abbastanza bene con atterraggi precici e qualche manovra tipo volo rovesciato, loping, otto rovesciato... per evitare di spaccarlo, al primo lancio devo usare motore a manetta con l'extra? lo devo lanciare un po' cabrato e verso l'alto o meglio lanciarlo parallelo al terreno? avendo ancora il radio comando ciofeca (quello nuovo hitec non mi arriva ancora, porca miseriaccia degli scioperi) ho settato tutti gli attacchi servi e squadrette in modo che gli alettoni facciano un minimo movimento e anche elevatore e timone minimi... spero di aver fatto bene...
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV |
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