ciao, mi riaggancio a questo thread per non aprirne altri..
leggendo il manuale sull'extra 300 ho notato che su quello inglese è riportato il CG a 76mm e su quello italiano a 70mm... come mai?, non che io percepisca questa minima differenza ma volevo sapere per regolarlo bene quale misura devo prendere...
mi devo accingere al primo volo con questo aereomodello, leggendo in giro siccome volerò e atterrerò su erba sarà meglio togliere il carrello? al momento monto le ruote di serie...
provengo dall'utilizzo del bixler (beta 1400) che uso oramai da 25 giorni e lo controllo abbastanza bene con atterraggi precici e qualche manovra tipo volo rovesciato, loping, otto rovesciato...
per evitare di spaccarlo, al primo lancio devo usare motore a manetta con l'extra? lo devo lanciare un po' cabrato e verso l'alto o meglio lanciarlo parallelo al terreno?
avendo ancora il radio comando ciofeca (quello nuovo hitec non mi arriva ancora, porca miseriaccia degli scioperi

) ho settato tutti gli attacchi servi e squadrette in modo che gli alettoni facciano un minimo movimento e anche elevatore e timone minimi...
spero di aver fatto bene...