Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 00:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Data registr.: 18-07-2009
Ciao a tutti sono intenzionato a prendere questo modello e volevo sapere solamente se era possibile lanciarlo a mano.
Grazie mille
Vecchio 16 agosto 12, 11:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono intenzionato a prendere questo modello e volevo sapere solamente se era possibile lanciarlo a mano.
Grazie mille
ciao pesa circa 1kg ed è possibile lanciarlo a mano, l'ho fatto spesso quando non avevo pista e atterravo su erba alta senza carrello.... basta essere ben fermo con la presa perche ha un bel tiro e quando dai tutto gas per partire rischia di scapparti....
veramente un bel modello come avrai letto ma bisogna che voli veloce per apprezzarlo...

ciao
Vecchio 16 agosto 12, 12:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di yeppo88

Data registr.: 23-06-2012
ciao. io ce l'ho da circa un anno e mezzo e devo dire che ne sono veramente contento!!! vale alla stragrande i soldi che costa!!! il CG sinceramente non l'ho mai misurato dal bordo d'entrata ma ho sempre guardato come mettevo la batteria dentro. io la tengo in appoggio al bordo di polistirolo in modo da tenerlo il piu arretrato possibile. in tal modo volo in rovescio senza neanche doverlo picchiare un pò. ma è comunque una cosa un po soggettiva. da manuale ti dicono di tenere la batteria il piu avanti possibile.....forse è un po piu preciso ma non ho visto una gran differenza! la preferisco arretrata!!! sia chiaro che non è un modello da 3D perchè un po pesante per le sue dimensioni e senza parti mobili particolarmente grandi, è un modello veloce e divertente e soprattutto non ha paura di essere maltrattato sia in volo che negli atterraggi. rolla con una gran velocità e se si usano gli alettoni come flap si decolla in 3 metri. molto divertente nei passaggi a coltello e nelle figure un po veloci. credo che con 150 euro al massimo non si possa proprio chiedere di piu!!!

Ultima modifica di yeppo88 : 16 agosto 12 alle ore 12:59
yeppo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 13:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Data registr.: 18-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da yeppo88 Visualizza messaggio
ciao. io ce l'ho da circa un anno e mezzo e devo dire che ne sono veramente contento!!! vale alla stragrande i soldi che costa!!! il CG sinceramente non l'ho mai misurato dal bordo d'entrata ma ho sempre guardato come mettevo la batteria dentro. io la tengo in appoggio al bordo di polistirolo in modo da tenerlo il piu arretrato possibile. in tal modo volo in rovescio senza neanche doverlo picchiare un pò. ma è comunque una cosa un po soggettiva. da manuale ti dicono di tenere la batteria il piu avanti possibile.....forse è un po piu preciso ma non ho visto una gran differenza! la preferisco arretrata!!! sia chiaro che non è un modello da 3D perchè un po pesante per le sue dimensioni e senza parti mobili particolarmente grandi, è un modello veloce e divertente e soprattutto non ha paura di essere maltrattato sia in volo che negli atterraggi. rolla con una gran velocità e se si usano gli alettoni come flap si decolla in 3 metri. molto divertente nei passaggi a coltello e nelle figure un po veloci. credo che con 150 euro al massimo non si possa proprio chiedere di piu!!!
Grazie mille carissimo!!!mi hai convinto!!!
Qualcuno usato si trova in giro?graIe a tutti
Vecchio 16 agosto 12, 14:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
Grazie mille carissimo!!!mi hai convinto!!!
Qualcuno usato si trova in giro?graIe a tutti
ciao io ne ho presi tre in tutta la mia breve storia... di cui 2 usati.... per 80 euro.... si trovano e mi sembra che su subito.it ce ne sia uno... ma mi raccomando fatti mandare foto dettagli e peso del modello in quanto se ha subito riparazioni (ed è facile) viene appesantito ed il volo cambia...
però per quello che costa nuovo 149 euro credo proprio che se lo compri nuovo te lo godi moltissimo ed almeno avrai un modello preciso...

esiste tutta una storia su questo modello che ho letto sui siti inglesi ed anche qui sul forum mi sembra...oltre ad un richiamo ufficiale (bollettino) pubblicato sul sito parkzone hobby horizon dove si parla di baricentro e ali rovesciate.. dalla casa madre è uscito con il profilo alare rovesciato... infatti io subito dopo averlo preso ho girato le ali (facendo leggermente forza) e le ho riverniciate e l'aereo è molto piu stabile alle basse velocità... provare per credere!!!

ciao
Vecchio 16 agosto 12, 15:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di yeppo88

A si??? Quella delle ali proprio non la sapevo. Io ho sempre volato così e sono sempre andato bene... Sono curioso di provare a girare le ali!!! Male che vada se lo pianto ti do la colpa!!!
Vecchio 16 agosto 12, 15:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Citazione:
A si??? Quella delle ali proprio non la sapevo. Io ho sempre volato così e sono sempre andato bene... Sono curioso di provare a girare le ali!!! Male che vada se lo pianto ti do la colpa!!!
eheheh... ci sto!!! ma se vai maglio un caffè visrtuale me lo merito!!!!...però fai molta attenzione ai colori delle ali quando le inverti puo ingannare!!! se ti trovi bene vanno verniciate...

se vuoi farti 2 risate clicca sul mio video nella firma... è proprio lui con le ali flippate...

ecco un link interessante se vuoi farti una cultura..in inglese..
The ParkZone Extra 300 - PNP Review
Vecchio 16 agosto 12, 15:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di yeppo88

Ecco perché di solito atterro meglio in rovescio!!!! scherzi a parte grazie per l'ispirazione!! Anche se con tutti i rattoppi che ho fatto la vedo dura girare il piano di coda...... Ma cosa ancora più dura sarà non confondersi coi colori delle ali visto che è un anno e mezzo che lo uso così... speriamo bene!!! Ti farò sapere!!!!! nella scelta..preferisco doverti un caffè!!!!
Vecchio 16 agosto 12, 16:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Citazione:
Ecco perché di solito atterro meglio in rovescio!!!! scherzi a parte grazie per l'ispirazione!! Anche se con tutti i rattoppi che ho fatto la vedo dura girare il piano di coda...... Ma cosa ancora più dura sarà non confondersi coi colori delle ali visto che è un anno e mezzo che lo uso così... speriamo bene!!! Ti farò sapere!!!!! nella scelta..preferisco doverti un caffè!!!!
no per i piani di coda non è necessario asslutamente solo le ali!!!

ciao
Vecchio 20 agosto 12, 21:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di yeppo88

dopo aver provato le ali a rovescio non ho visto una differenza esorbitante......era piu quello che mi confondevo con i colori invertiti ......quindi ho deciso di rimetterle come prima e dedicarmi agli atterraggi di precisione millimetrica!!!!

Bookmarks