Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Question Parkzone Extra 300

Qualcuno lo ha provato?
Ho letto diversi commenti quà e là sul forum ma mi son sembrati più opinioni derivate da filmati di youtube o lettura delle caratteristiche del modelli che derivate da prova sul campo...

Ci sto facendo un pensierino visto che stavo pensando di farmi un acrobatico e non ho un gran portafoglio; avevo valutato anche modelli come il superzoom... ma 70€ di tavoletta + 10€ di spedizioni (non riesco a trovare un negoziante che lo venda in zona bologna ) mi sembrano esagerati considerando che dovrei anche allestirlo.

Ciau e grazie.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/

Ultima modifica di Whiteman : 14 ottobre 10 alle ore 18:51
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Il modello vola bene ed è OK. Piuttosto se davvero vuoi risparmiare(cosa buona e giusta) fatti un magnifico acrobatico in depron, ci sono tanti progetti facili da fare e con ottime prestazioni, un po di cineserie (le stesse che ti darebbero su qualsiasi modello RTF) prese da HK o da Giantcod,ed il divertimento è assicurato con non più di una 50ina di € ed un paio di giorni di lavoro.Comunque a te l'ardua sentenza.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 19:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Qualcuno lo ha provato?
Ho letto diversi commenti quà e là sul forum ma mi son sembrati più opinioni derivate da filmati di youtube o lettura delle caratteristiche del modelli che derivate da prova sul campo...

Ci sto facendo un pensierino visto che stavo pensando di farmi un acrobatico e non ho un gran portafoglio; avevo valutato anche modelli come il superzoom... ma 70€ di tavoletta + 10€ di spedizioni (non riesco a trovare un negoziante che lo venda in zona bologna ) mi sembrano esagerati considerando che dovrei anche allestirlo.

Ciau e grazie.
Visto volare domenica scorsa al nostro campo, secondo me con i giusti pollici permette tanto.
Anche esteticamente non e' male, considerando che sempre di EPP si parla.
Fragile il carrello, atterraggi un po duri provocano subito lo "scarrellamento" sotto questo profilo sono piu' affidabili (perche piu' elastici) i carrelli del Parkmaster e dell' Acromaster.
Se non ricordo male il mio amico l'ha pagato intorno ai 130,00 euro pronto al volo, nota particolare sul motore di scatola che si tira su il modello di prepotenza.
Se puo interessarti Lindinger ha in offerta il Parkmaster che vola comunque divinamente certo poi lo devi allestire ma con poco prendi tutto da Giantcod o H.K...... anche la proposta di cotruirti da solo il modello non la scarterei.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Valtazioni

In effetti l'extra mi intrigava per il fatto di essere esteticamente molto pregevole (come i warbird della stessa marca), avevo perplessità sulla motorizzazione ma mi pare di capire che sia più che adeguata.

Avevo pensato in effetti costruirmi un modello in depron, nello specifico l'alrechin, cercando qualcosa di più del classico profilo alare a tavoletta; purtroppo non ho la possibilità di usare il filo a caldo per fare l'ala partendo da un blocco di polistirolo quindi son rimasto fregato... e quindi ripiegavo su modelli come il superzoom, o il boom, ecc... ma visti i prezzi a modello nudo...

Ma non c'è un qualche modello 3d che abbia anche l'ala profilata in depron?? (e un qualche sito che spieghi come farla?)
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mircoextra
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 71
L'ho comprato, devo dire sia proprio ben fatto... domanica meteo permettendo lo collaudo... secondo me vola bene.. motore adeguato, servi digitali sulla coda.. insomma per 150 euro cosa volete?
__________________
Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution
SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP
mircoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 13:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Si era iniziato a parlare nel forum volo elettrico poi però la discussione è morta. Ero effettivamente molto interessato anchio a questo modello, però non ho trovato nessuno in grado di darmi un giudizio serio sul volo acro o 3D e quindi l'ho lasciato in sospeso.
Su rcgroups c'era un'ampia discussione, che poi non ho piu seguito anche per problemi di comprensione dell'inglese.
Comunque sostanzialmente i problemi che erano stati evidenziati riguardavano il peso eccessivo rispetto alle dimensioni, quanto meno nel volo 3D; e rispetto al profilo dell'ala che risultava essere asimmetrico a rovescio rispetto al modello e quindi alcuni lo utilizzavano con ali montate a rovescio.
Poi non ho piu seguito gli sviluppi.
Rimane comunque un modello sicuramente da tenere in considerazione, soprattutto per il costo dell'offerta del combo, decisamente competitivo.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 14:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gvnn71
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
Mio figlio ci vola regolarmente, ma se c'è qualcuno che riesce a farci il 3D vorrei proprio vederlo, a mio parere e troppo pesante anche con batterie non esagerate. Obbligatorio impostare gli esponenziali sulla radio, è molto reattivo; per l'acrobazia classica vola bene, anche col vento (non esagerato) si riesce a volare. Lo consiglio a chi vuole divertirsi, ma se per il 3D vai sul park master.
Ciao Gio
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 18:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da mircoextra Visualizza messaggio
L'ho comprato, devo dire sia proprio ben fatto... domanica meteo permettendo lo collaudo... secondo me vola bene.. motore adeguato, servi digitali sulla coda.. insomma per 150 euro cosa volete?
Bene, dacci una tua impressione quando hai fatto. Anche rigurado la possibilità di Acro e 3d.
Penso ti ringrazieremmo tutti
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 18:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Va bene per divertirsi, troppo piccolo e pesante per il 3D, anche le superfici mobili non sono adeguate... con l'elica che si ritrova ci puoi fare del pilon
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 19:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Va bene per divertirsi, troppo piccolo e pesante per il 3D, anche le superfici mobili non sono adeguate... con l'elica che si ritrova ci puoi fare del pilon
ahahah
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pareri su Kyosho Edge 540 e Parkzone Extra 300 frag2009 Aeromodellismo Volo Elettrico 27 19 novembre 12 09:41
parkzone extra & landing ale.whynot Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 10 11:14
parkzone extra 300 o multiplex acromaster? 21prozac Aeromodellismo Volo Elettrico 33 02 agosto 10 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002