Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frag2009
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 9
pareri su Kyosho Edge 540 e Parkzone Extra 300

Salve, vorrei sapere la vostra sui seguenti modelli dato che sono intenzionato ad un nuovo acquisto ma nello stesso tempo molto indeciso...

Voi cosa ne pensate?
frag2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 21:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frag2009
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 9
ormai parlo da solo...

chiudete pure il post...

p.s.
ho optato x l'acquisto del pz extra300
frag2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
ottima scelta...non conosco personalmente il kyosho...sicuramente sarà ottimo... ma il parkzone vola divinamente!!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Hai fatto benissimo, io ho l'Extra e vola alla grande.
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 17:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frag2009
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 9
Ciao ragazzi, grazie per aver risposto.

Vedo che siete contenti del pkz, io l'ho scelto solo in base a filmati su youtube e per il basso costo.
Ieri l'ho provato e ho notato che vola bene, ma meglio se con il motore oltre il 50% e non so se xkè ancora novello o mal settato, ma mi è parso un pochino nervosetto...
aggiungo che nn è da molto che volo, questo è il mio 3rzo modello, dopo il cessna corvallis 400 della Hype (ottimo per imparare) che consiglio per la bellezza e facilità e dopo il Gemini Multiplex che vola una meraviglia sia ad alte che a basse velocità...
sarei curioso di sapere la vostra in merito ai settaggi delle escursioni parti mobili e del D/R ed exp adottato.

ringrazio e saluto, Francesco.
frag2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 17:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Ciao, io ti posso dire solo la mia personale esperienza, appena preso ho settato le escursioni come riportato sul libretto; poi con la radio ho dato due esponenziali, uno al 100% e uno al 60% , per essere un po' piu' sicuro hai primi voli in decollo e atterraggio.
Al primo volo la mia reazione e' stata : .....ok domani lo vendo ....., in pratica il motore spingeva solo dal 50% in su' e salire a candela era solo un miraggio.......,ma si vede che il motore aveva bisogno un piccolo "rodaggio" , infatti dopo 2 voli il comportamento e' cambiato radicalmente, adesso ti posso assicurare che e' una scheggia gia al 30% del gas.
Per quanto riguarda il nervosismo, se provieni da un cessna posso capire la tua impressione... ma ti assicuro che se lo setti un po' piu' tranquillo (corse un po' piu' corte ed esponenziale) volerai benissimo; poi dopo 4 - 5 voli vedrai che lo riporterai tutto al 100% , perche' ti divertirai mooolto di piu'
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 18:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frag2009
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 9
Ieri ho scoperto di essere un pericolo per i miei aeroplani !!!

Prima del decollo ho rivisto l'exp che avevo settato il giorno precedente +40% invece di -40% dunque penso che sia stato un miracolo aver riportato il modello a casa... integro

Comunque il modello nn va male, fa BENE tutto quello che gli si richiede, ma penso che impiegherò tempo ad abituarmi a questo nuovo tipo di volo...
che a differenza del Gemini, pare isterico e poco naturale.

grazie per i consigli...
frag2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
Non so quale combo rx/tx tu abbia, ma se fosse SPEKTRUM o JR l'esponenziale va dato effettivamente positivo, negativo per Futaba e compagnia cantante, io ho preso l'HABU dopo un Cessna Wisky e Il mitico Parkzone Corsair, quando passerò all'acrobatico, per farmi le ossa il PZ Extra 300 sarà la prima scelta, economico e performante, poi quando ti abitui alla qualità PZ per gli "schiumoni" non torni indietro, poi un giorno aereo in balsa autocostruito...ma un giorno...per oggi W il PRECOTTO!!!

RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 20:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frag2009
 
Data registr.: 14-09-2010
Messaggi: 9
Ho da poco acquistato un Optic6 sport 2.4 Hitec e non sono abituato all'uso dell'exp. ma pare mi stia facilmente abituando ;d

Comunque devo dire che Muggio70 aveva ragione, ho seguito i suoi consigli e veramente oggi è andato moolto meglio...

Avete mai provato a farlo volare con una 11x5.5?
Sapete dove posso trovare le specifiche del motore?

BUONA DOMENICA!
frag2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 23:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
sarà un po' nervosetto perchè è pesantuccio, ma se non fai 3D non è un problema. comunque il kyosho edge fa assolutamente schifo quindi hai fatto bene...
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parkzone extra & landing ale.whynot Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 10 11:14
parkzone extra 300 o multiplex acromaster? 21prozac Aeromodellismo Volo Elettrico 33 02 agosto 10 22:26
Edge 540 o extra 330 Rino delta Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 19 settembre 07 13:08
Flito Edge vs Extra bibos Aeromodellismo Volo 3D 3 27 giugno 06 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002