Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 10, 14:36   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
si è vero, per un giudizio preciso bisognerebbe averli entrambi, ma effettivamente mi sono espresso male...
Tu che hai qesta versione lo hai controllato e lo hai collaudato, comunque sei soddisfatto di questa scelta? Mi sono sbilanciato su questo tipo di domanda perchè so che parecchi di voi sono andati ad Ozzano e comunque hanno avuto la possibilita di vederli dal vivo entrambi...
Insomma, qual'è stata a priori, avendoli solo visti, la caratteristica che vi ha fatto optare per questa marca? Quella caratteristica si è rilevata determinante? Oppure è stato solo una questione di prezzo?
Spero di essermi spiegato meglio
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 15:13   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Immagini: 4
Ad onor del vero devo fare una precisazione sul peso del mio modello.
Pesandolo all'inizio con una bilancia da cucina, il peso risultava essere 7,3 kg o poco meno come già riportato nel built log da me scritto. Ripesandolo con una bilancia professionale il peso finale nella mia configurazione è risultato essere di 7,8 kg, ma ritengo di poter scendere di parecchio visto lo scarico totalmente artigianale ed altri appesantimenti vari...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 15:24   #133 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
si è vero, per un giudizio preciso bisognerebbe averli entrambi, ma effettivamente mi sono espresso male...
Tu che hai qesta versione lo hai controllato e lo hai collaudato, comunque sei soddisfatto di questa scelta? Mi sono sbilanciato su questo tipo di domanda perchè so che parecchi di voi sono andati ad Ozzano e comunque hanno avuto la possibilita di vederli dal vivo entrambi...
Insomma, qual'è stata a priori, avendoli solo visti, la caratteristica che vi ha fatto optare per questa marca? Quella caratteristica si è rilevata determinante? Oppure è stato solo una questione di prezzo?
Spero di essermi spiegato meglio
Ciao ti rispondo molto sinceramente, non conosco nello specifico i modelli della PILOT anche se ad Ozzano li ho osservati attentamente, la differnza leggera delle misure a favore del goldwing credo sia irrisoria, come costruzione cambia poco gli accessori cambiano nel carrello anteriore uno in fibbra l'altro in carbonio (e anche qua ci sarebbe da discutere sulle varie forme di pensiero) e la baionetta posteriore in carbonio questo basta a giustificare piu' o meno la differenza di prezzo.
La mia scelta e' stata determinata primo dal fatto di conoscere gia' i modelli della Goldwing e quindi di conoscerne pregi e difetti, come si dice quando la strada si conosce....e secondo dalla disponibilita' di Riccardo, non avendo riscontro diretto dell'altro venditore ho preferito rimanere in casa Mattfly.
Considera che questo modello non volevo prenderlo anzi lo sempre snobbato invece ho dovuto ricredermi alla grande!!!
Questo e' quanto della mia scelta senza nulla voler togliere ad altre marche.
Ciao
Mau
P.s. La prossima settimana mettero' in rete un video del mio modello in volo e pilotato da due pollici d'eccelenza e con la testa matta in modo da poterlo strapazzare a dovere, cosi poi potremmo tutti trarne le nostre considerazioni.
Vero Andrea????
Vecchio 04 luglio 10, 17:47   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Una curiosità questo è il mio 2° motore a benzina e non ho una gran esperienza, quindi volevo chiedervi come fate a fissare il motore in modo che non si svitino le viti dopo 2 accellerate com'è successo a me oggi mentre lo provavo.

Sul biplano avevo messo del frenafiletti dalla parte del motore e delle rondelle in gomma (guarnizioni dei rubinetti) dalla parte del parafiamma. Va bene o ci sono soluzioni migliori?
Vecchio 04 luglio 10, 17:59   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
davanti ,metto il motore contro le colonne con le sue brugole e del frenafiletti, dietro metto le colonnine con delle ranelle in alimino sul parafiamma, sia davanti che dietro dove andro' a mettere il bullone con frenafiletti ...non ho mai avuto bulloni che si smollano
puoi anche fare dei prigionieri che si avvitino sulle colonnine dove dopo monterai dei dadi autobloccanti....
bilancia bene sempre l'elica
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 18:49   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
davanti ,metto il motore contro le colonne con le sue brugole e del frenafiletti, dietro metto le colonnine con delle ranelle in alimino sul parafiamma, sia davanti che dietro dove andro' a mettere il bullone con frenafiletti ...non ho mai avuto bulloni che si smollano
puoi anche fare dei prigionieri che si avvitino sulle colonnine dove dopo monterai dei dadi autobloccanti....
bilancia bene sempre l'elica
Quindi il frenafiletti risolve, in effetti sul biplano, dopo aver perso un paio di viti del motore in volo ce lo misi e non ebbi + problemi.

Mentre per l'incidenza motore? Io ho messo tra colonnina e parafiamma quelle rondelle di legno che c'erano nel kit ed ho ottenuto una inclinazione di 2.2° rispetto alla installazione senza rondelle in legno, solodovrò spessorare anche la naca perchè ora non è + centrata con l'ogiva
Vecchio 04 luglio 10, 19:29   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
io non ho ancora messo il motore (DLE 55) perchè devo accorciare le colonnine, le rondelline di legno non le ho mai provate (non mi ispirano fiducia), ma visto che tutti parlano di quest'incidenza credo che provvedero' a dargliela fin dall'inizio...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 20:54   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Piccolo OT...i 996 li usi per caso anche su rx Futaba FASST 6014???
certo!!! altroche', e rispondono alla grande!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 22:17   #139 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao ti rispondo molto sinceramente, non conosco nello specifico i modelli della PILOT anche se ad Ozzano li ho osservati attentamente, la differnza leggera delle misure a favore del goldwing credo sia irrisoria, come costruzione cambia poco gli accessori cambiano nel carrello anteriore uno in fibbra l'altro in carbonio (e anche qua ci sarebbe da discutere sulle varie forme di pensiero) e la baionetta posteriore in carbonio questo basta a giustificare piu' o meno la differenza di prezzo.
La mia scelta e' stata determinata primo dal fatto di conoscere gia' i modelli della Goldwing e quindi di conoscerne pregi e difetti, come si dice quando la strada si conosce....e secondo dalla disponibilita' di Riccardo, non avendo riscontro diretto dell'altro venditore ho preferito rimanere in casa Mattfly.
Considera che questo modello non volevo prenderlo anzi lo sempre snobbato invece ho dovuto ricredermi alla grande!!!
Questo e' quanto della mia scelta senza nulla voler togliere ad altre marche.
Ciao
Mau
P.s. La prossima settimana mettero' in rete un video del mio modello in volo e pilotato da due pollici d'eccelenza e con la testa matta in modo da poterlo strapazzare a dovere, cosi poi potremmo tutti trarne le nostre considerazioni.
Vero Andrea????
Dimenticavo un piccolo particolare il Goldwing a l'ogiva in carbonio dedicata nel kit e sono almeno 40 eurozzi.....
Vecchio 04 luglio 10, 22:21   #140 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Quindi il frenafiletti risolve, in effetti sul biplano, dopo aver perso un paio di viti del motore in volo ce lo misi e non ebbi + problemi.

Mentre per l'incidenza motore? Io ho messo tra colonnina e parafiamma quelle rondelle di legno che c'erano nel kit ed ho ottenuto una inclinazione di 2.2° rispetto alla installazione senza rondelle in legno, solodovrò spessorare anche la naca perchè ora non è + centrata con l'ogiva
Il frenafiletti risolve il problema, io ci metto anche delle Grover (rondelle spaccate) mai avuto problemi.
Per quanto riguarda le rondelle per dare incidenza al motore io ti consiglio delle rondelle in alluminio oppure delle classiche rondelle di metallo chiaramente della largezza pari se non superiore alla colonnina.
Gia' che ci sei dagli anche un paio di mm di dx se hai dei dubbi contattami.
Ciao
Mau

Bookmarks