| | #131 (permalink) Top |
| User |
si è vero, per un giudizio preciso bisognerebbe averli entrambi, ma effettivamente mi sono espresso male... ![]() Tu che hai qesta versione lo hai controllato e lo hai collaudato, comunque sei soddisfatto di questa scelta? Mi sono sbilanciato su questo tipo di domanda perchè so che parecchi di voi sono andati ad Ozzano e comunque hanno avuto la possibilita di vederli dal vivo entrambi... Insomma, qual'è stata a priori, avendoli solo visti, la caratteristica che vi ha fatto optare per questa marca? Quella caratteristica si è rilevata determinante? Oppure è stato solo una questione di prezzo? Spero di essermi spiegato meglio |
| | |
| | #132 (permalink) Top |
| User |
Ad onor del vero devo fare una precisazione sul peso del mio modello. Pesandolo all'inizio con una bilancia da cucina, il peso risultava essere 7,3 kg o poco meno come già riportato nel built log da me scritto. Ripesandolo con una bilancia professionale il peso finale nella mia configurazione è risultato essere di 7,8 kg, ma ritengo di poter scendere di parecchio visto lo scarico totalmente artigianale ed altri appesantimenti vari... |
| | |
| | #133 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
La mia scelta e' stata determinata primo dal fatto di conoscere gia' i modelli della Goldwing e quindi di conoscerne pregi e difetti, come si dice quando la strada si conosce....e secondo dalla disponibilita' di Riccardo, non avendo riscontro diretto dell'altro venditore ho preferito rimanere in casa Mattfly. Considera che questo modello non volevo prenderlo anzi lo sempre snobbato invece ho dovuto ricredermi alla grande!!! Questo e' quanto della mia scelta senza nulla voler togliere ad altre marche. Ciao Mau P.s. La prossima settimana mettero' in rete un video del mio modello in volo e pilotato da due pollici d'eccelenza e con la testa matta ![]() ![]() Vero Andrea???? | |
| | |
| | #134 (permalink) Top |
| User |
Una curiosità questo è il mio 2° motore a benzina e non ho una gran esperienza, quindi volevo chiedervi come fate a fissare il motore in modo che non si svitino le viti dopo 2 accellerate com'è successo a me oggi mentre lo provavo. Sul biplano avevo messo del frenafiletti dalla parte del motore e delle rondelle in gomma (guarnizioni dei rubinetti) dalla parte del parafiamma. Va bene o ci sono soluzioni migliori?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #135 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
davanti ,metto il motore contro le colonne con le sue brugole e del frenafiletti, dietro metto le colonnine con delle ranelle in alimino sul parafiamma, sia davanti che dietro dove andro' a mettere il bullone con frenafiletti ...non ho mai avuto bulloni che si smollano puoi anche fare dei prigionieri che si avvitino sulle colonnine dove dopo monterai dei dadi autobloccanti.... bilancia bene sempre l'elica |
| | |
| | #136 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mentre per l'incidenza motore? Io ho messo tra colonnina e parafiamma quelle rondelle di legno che c'erano nel kit ed ho ottenuto una inclinazione di 2.2° rispetto alla installazione senza rondelle in legno, solodovrò spessorare anche la naca perchè ora non è + centrata con l'ogiva
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #137 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
io non ho ancora messo il motore (DLE 55) perchè devo accorciare le colonnine, le rondelline di legno non le ho mai provate (non mi ispirano fiducia), ma visto che tutti parlano di quest'incidenza credo che provvedero' a dargliela fin dall'inizio...
|
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
![]() | |
| | |
| | #140 (permalink) Top | |
![]() Per quanto riguarda le rondelle per dare incidenza al motore io ti consiglio delle rondelle in alluminio oppure delle classiche rondelle di metallo chiaramente della largezza pari se non superiore alla colonnina. Gia' che ci sei dagli anche un paio di mm di dx se hai dei dubbi contattami. Ciao Mau | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |