Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 17:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gundam55
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 34
Unhappy sbach-342- 2,7

Ciao a chi mi legge,ieri mi e' stato consegnato lo SBACH-342,volevo sapere se c'e' gia un felice possessore dello stesso che mi possa dire se l'ordinate dei canister sono inclusi nella scatola...perche' a me mancano,grazie
gundam55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 16:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Exclamation e le istruzioni?

capisco che sia veramente pronto al volo, ma che non ci siano proprio le istruzioni , centraggio etc (almeno nel mio) non mi sembra normale ...
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Io ho acquistato il modello da 2,2 metri, e devo dire che il modello è bellissimo e di ottima fattura.
Il modello è praticamente finito... ha addirittura il serbatoio e le cerniere installate!!! Non credo che chi acquisti una macchina del genere sia alle prime armi, e bisogna installare solamente il motore i servi i carrelli e l'ordinata parafiamma.
Comunque per chi avesse bisogno il manuale è qui:
http://www.pilot-rc.com/Upload/200910240935.pdf
e qui potete trovare i forum americani di chi ha già provato e costruito il modello:
Pilot-RC Inc.
Il baricentro di partenza si trova sulla baionetta delle ali, come la maggior parte di questi modelli, ma ovviamente deve essere spostato a seconda delle esigenze. I supporti per i canister non sono previsti come dotazione ma dovrebbero essere acquistati a parte.... ma stiamo parlando di un'ordinata forata sulla quale infilare il silenziatore.
Non è per fare polemica, ma questo modello è veramente spettacolare, e tutto il resto io credo passi in secondo piano....
Icone allegate
sbach-342- 2,7-pilot-107-sbach-061.jpg  
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 20:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gundam55
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 34
Grazie per le informazioni,e' appunto guardando il forum americano che mi ha fatto sorgere la domanda ,le ordinate le faro' senza problemi,pero gia' che c'erano...
gundam55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 07:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Io ho acquistato il modello da 2,2 metri, e devo dire che il modello è bellissimo e di ottima fattura.
Il modello è praticamente finito... ha addirittura il serbatoio e le cerniere installate!!! Non credo che chi acquisti una macchina del genere sia alle prime armi, e bisogna installare solamente il motore i servi i carrelli e l'ordinata parafiamma.
Comunque per chi avesse bisogno il manuale è qui:
http://www.pilot-rc.com/Upload/200910240935.pdf
e qui potete trovare i forum americani di chi ha già provato e costruito il modello:
Pilot-RC Inc.
Il baricentro di partenza si trova sulla baionetta delle ali, come la maggior parte di questi modelli, ma ovviamente deve essere spostato a seconda delle esigenze. I supporti per i canister non sono previsti come dotazione ma dovrebbero essere acquistati a parte.... ma stiamo parlando di un'ordinata forata sulla quale infilare il silenziatore.
Non è per fare polemica, ma questo modello è veramente spettacolare, e tutto il resto io credo passi in secondo piano....
A maggior ragione che il modello è praticamente finito e non manca neppure una vite, si sono persi per due ordinate tagliate a cnc, cosa che a loro costa forse 10 centesimi e 1 minuto di macchina, se te le devi fare tu, e visto che il modello è fatto veramente bene, ti ci vuole mezza giornata x disegnare, tagliare e alleggerire due ordinate, se le vuoi fare come si deve.....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
A maggior ragione che il modello è praticamente finito e non manca neppure una vite, si sono persi per due ordinate tagliate a cnc, cosa che a loro costa forse 10 centesimi e 1 minuto di macchina, se te le devi fare tu, e visto che il modello è fatto veramente bene, ti ci vuole mezza giornata x disegnare, tagliare e alleggerire due ordinate, se le vuoi fare come si deve.....
vero...!!!! Ma piu' guardo sto modello e piu' mi viene voglia di prenderlo...e penso che un ordinata non cambia la vita...
Domandina, secondo voi, un dle111cc con barilotti originali , ci sta senza massacrare la naca motore ???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
vero...!!!! Ma piu' guardo sto modello e piu' mi viene voglia di prenderlo...e penso che un ordinata non cambia la vita...
Domandina, secondo voi, un dle111cc con barilotti originali , ci sta senza massacrare la naca motore ???
é il suo!!! (vedi foto allegata)

Per rispondere a Kira, certo che non sarebbe costato nulla inserire le ordinate per i canister, come non sarebbe costato nulla inserire il manuale d'istruzioni (o il link per scaricarlo), o inserire un bel pilotino o una decal del cruscotto, e centinaia di altre cose da poci centesimi senza incidere sul costo finale. Quello che dico è che siamo tra i primi ad avere questo modello in Italia, ad un costo molto competitivo (vista la dotazione di accessori e la qualità di costruzione) e come primi messaggi invece di elogiarne i pregi, ci lamentimo (anche in modo sacrosanto) perchè manca un manuale ed una ordinata di pochi centimetri quadrati....
A volte dimentichiamo che dietro il divertimento di alcuni, c'è il lavoro di molti, e dire che si sono persi per due ordinate tralasciando tutto il resto mi sembra eccessivo e fine a se stesso.
Il modello può essere terminato in poche ore ma credo che ciascuno di noi apporti delle modifiche dettate dalla propria esperienza, e dagli accessori che vuole installare, alcuni irrobustiranno alcune parti e ne alleggeriranno altre... insomma il divertimento è anche questo... non siamo tutti piloti super professionisti, e farsi una bella ordinata per fissare i canister a volte serve anche per dire agli amici che abbiamo fatto qualcosina anche noi... (magari non diciamogli che ci abbiamo messo mezza giornata )
Icone allegate
sbach-342- 2,7-pilot-107-sbach-037.jpg  
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 00:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
.

grazie per la foto...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 08:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
é il suo!!! (vedi foto allegata)

Per rispondere a Kira, certo che non sarebbe costato nulla inserire le ordinate per i canister, come non sarebbe costato nulla inserire il manuale d'istruzioni (o il link per scaricarlo), o inserire un bel pilotino o una decal del cruscotto, e centinaia di altre cose da poci centesimi senza incidere sul costo finale. Quello che dico è che siamo tra i primi ad avere questo modello in Italia, ad un costo molto competitivo (vista la dotazione di accessori e la qualità di costruzione) e come primi messaggi invece di elogiarne i pregi, ci lamentimo (anche in modo sacrosanto) perchè manca un manuale ed una ordinata di pochi centimetri quadrati....
A volte dimentichiamo che dietro il divertimento di alcuni, c'è il lavoro di molti, e dire che si sono persi per due ordinate tralasciando tutto il resto mi sembra eccessivo e fine a se stesso.
Il modello può essere terminato in poche ore ma credo che ciascuno di noi apporti delle modifiche dettate dalla propria esperienza, e dagli accessori che vuole installare, alcuni irrobustiranno alcune parti e ne alleggeriranno altre... insomma il divertimento è anche questo... non siamo tutti piloti super professionisti, e farsi una bella ordinata per fissare i canister a volte serve anche per dire agli amici che abbiamo fatto qualcosina anche noi... (magari non diciamogli che ci abbiamo messo mezza giornata )
Vero quello che dici, ma non farne di un erba un fascio, io mi sono riferito esplicitamente alle ordinate canister, visto che la maggior parte di noi che allestisce un modello del genere lo equipaggia con canister, quindi mi sembrava scontato (come del resto nella grande maggioranza di modelli del genere) includerle nel kit, e non altre cose che ognuno giustamente se lo personalizza come crede.
Ti faccio un esempio: credo che quasi tutti noi su questi modelli con serbatoio gia' installato, l'abbiamo comunque smontato e verificato tutti i tubi e pendolino, quindi a che serve darmelo gia' montato?
Le istruzioni scaricate dal sito è ormai quasi una consuetudine.

Senza rancori....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 14:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gundam55
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 34
Talking

Sono pienamente concorde sulle doti del modello e di come viene presentato,non bello..bellissimo,era solo una puntualizzazione tecnica su un particolare che possiamo realizzare in 10',ma dato anche il costo di tutto il kit non avrebbe fatto male trovarlo gia' pronto...forse il vero problema sono le viti a brugola della capottina che sono con passo metrico...e tutte le altre invece sono in pollici...e' qui che parte la vera discussione.....

saluti e sbachi a tutti
gundam55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc davila Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 31 agosto 11 14:43
Sbach 342 ferny71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 24 febbraio 11 22:14
sbach 342, ci sono novita? greg89 Aeromodellismo Volo 3D 9 26 dicembre 09 12:50
Extra Sbach 342 ... l'avete visto?? merengue Aeromodellismo Volo 3D 8 04 agosto 09 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002