Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 23:39   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Ottimo, mi fa piacere, io dovrò aspettare minimo 2 settimane per via del canister. La positiva al motore l'ho già data su consiglio di Riccardo.

Vedo che anche la tua naca ha lo stesso difetto della mia, ovvero prese d'aria non allineate, almeno così si vede dalla foto
Vecchio 04 luglio 10, 00:49   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao a tutti eccoci qua a raccontare il collaudo dello Sbach 342 della Goldwing
Il modello sinceramente mi ha fatto subito un ottima impressione appena decollato, niente trim di correzzione un bel volo pastoso ma anche molto reattivo nello steso tempo e subito un bel feeling, ho effettuato 3 voli facendo del volato classico con qualche coltello e un paio di viti piatte qualche hovering in quota di sicurezza, giusto per vedere un pochino come rispondeva, in atterraggio e' un divertimento di una facilita' estrema come del resto lo e' anche l'Mx2 della stessa ditta.
Insomma devo dire che sono molto soddisfatto e questo ripaga alla grande qualche piccola imperfezione puramente estetica.
Il baricentro posizionato da scatola e' ottimo per il volato (almeno nella configurazione che ho istallato sul mio) per il 3D estremo sicuramente va arretrata un pochino ma poca roba.
Se si vuole essere pignoli e precisi il motore necessita' di un paio di mm. di positiva e forse1mm. di Dx per arrivare alla perfezione assoluta.
Vi posto qualche foto del mio nuovo giocattolino.
Ciao a tutti.
Mau
complimenti per il collaudo....
oggi ho forato la naca ,il parafiamma , montato carrello e pianetti, ma non ho molto tempo e credo che per me le cose andranno per le lunghe...
domanda per chi l'a fatto; di preciso ,quanto avete dovuto accorciare le colonnine del Dle55 cc (dopo averle accorciate mettero' delle ranelle da 1mm), per far stare l'ogiva a filo ??? 7mm sono sufficenti ???
grazie
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 01:04   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io ho misurato 58 mm mentre Baltimora mi diceva 60 mm.... ma io ho fatto una misura un pò approssimativa
A 57mm + 1 rondella sono a filo naca...... anche troppo
Vecchio 04 luglio 10, 01:29   #124 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
complimenti per il collaudo....
oggi ho forato la naca ,il parafiamma , montato carrello e pianetti, ma non ho molto tempo e credo che per me le cose andranno per le lunghe...
domanda per chi l'a fatto; di preciso ,quanto avete dovuto accorciare le colonnine del Dle55 cc (dopo averle accorciate mettero' delle ranelle da 1mm), per far stare l'ogiva a filo ??? 7mm sono sufficenti ???
grazie
Ciao le mie colonnine le ho fatte da 60 e trovo che vadano bene....
Ciao
Mau
Vecchio 04 luglio 10, 01:32   #125 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ottimo, mi fa piacere, io dovrò aspettare minimo 2 settimane per via del canister. La positiva al motore l'ho già data su consiglio di Riccardo.

Vedo che anche la tua naca ha lo stesso difetto della mia, ovvero prese d'aria non allineate, almeno così si vede dalla foto
Ciao ho preferito collaudarlo senza dare incidenze anche perche Riccardo mi diceva della positiva di 2° dopo il collaudo mi sono reso conto che oltre la positiva ci vuole un po' di Dx siccome me lo immaginavo ho preferito aspettare e fare un lavoro unico.
Per quanto riguarda la naca si effettivamente la presa d'aria di dx e leggermente piu' alta ma credimi dal vivo si vede molto meno...e cmq mi interessa molto di piu' come vola il modello
Ciao
Mau
Vecchio 04 luglio 10, 01:43   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
grazie , visto che le colonnine sono 68mm allora tolgo 1cm cosi' ho lo spazio per mettere una ranella.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 06:44   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao ho preferito collaudarlo senza dare incidenze anche perche Riccardo mi diceva della positiva di 2° dopo il collaudo mi sono reso conto che oltre la positiva ci vuole un po' di Dx siccome me lo immaginavo ho preferito aspettare e fare un lavoro unico.
Per quanto riguarda la naca si effettivamente la presa d'aria di dx e leggermente piu' alta ma credimi dal vivo si vede molto meno...e cmq mi interessa molto di piu' come vola il modello
Ciao
Mau
Ottimo! puoi anche dirmiu il peso in ordine di volo che hai ottenuto?
Ciao
Ivan
Vecchio 04 luglio 10, 13:24   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
certo, visto la differenza di dotazione tra questo modello ed il pilot, la differenza di costruzione e la differenza di costo di 51 euro, a parità di qualità di volo, (visto comunque che nonostante la perdita della scarpetta anche questo vola molto bene) secondo voi quale è il migliore?

Il motore nel pilot entra perfettamente nella naca (almeno nel mio caso allineata alla fusoliera) senza dover praticare scassi o aperture particolari.
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 14:13   #129 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Ottimo! puoi anche dirmiu il peso in ordine di volo che hai ottenuto?
Ciao
Ivan
Ciao Ivan sono sui 7,3 Kg. senza benza....Sicuramente si poteva fare meglio ma considerando la componestistica alla fine sono soddisfatto, e poi sinceramente il DLE55 con una 22x10 tira da bestia non credo che i 100gr. di differenza avrebbero inciso piu' di tanto, il modello e' una farfalla velocita' di stallo difficile da definire non sono riuscito a stallarlo in piu' mettere in volo un modello senza toccare i trim e' una cosa che mi e' capitata solo con l'Mx2, lo gia' detto sapevo dei 2° di positiva da dare al motore, ma come tu ben sai questi modelli necessitano anche un filo di DX in piu' per cui ho preferito provare il modello per poi apportare le eventuali correzzioni in base alla mie sensazioni e non di quelle degli altri.
Ciao
Mau

Ultima modifica di cammaurizio : 04 luglio 10 alle ore 14:20
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 14:18   #130 (permalink)  Top

L'avatar di cammaurizio

Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
certo, visto la differenza di dotazione tra questo modello ed il pilot, la differenza di costruzione e la differenza di costo di 51 euro, a parità di qualità di volo, (visto comunque che nonostante la perdita della scarpetta anche questo vola molto bene) secondo voi quale è il migliore?

Il motore nel pilot entra perfettamente nella naca (almeno nel mio caso allineata alla fusoliera) senza dover praticare scassi o aperture particolari.
Ciao come si fa' a dire quale' il migliore?????
Toccherebbe averli tutti e due e dico averli non provarli per poter fare un termine di paragone adeguato, per quanto riguarda la naca beh basterebbe montare il motore consigliato dalla Axarmodel e via spariti i problemi ma.....io preferisco sacrificare la naca e utilizzare un bel DLE.....
Per quello che rigurada il video e la scarpetta persa....beh mi spiace dirlo ma il costruttore e' un po' "cane" un filo di frenafiletti no??
Ciao
Mau

Bookmarks