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Vecchio 06 aprile 10, 14:04   #1 (permalink)  Top
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basta elapor depron.......voglio volare davvero

ragazzi oggi ho rivolato col parkmaster, poi col biplano depron, du fili di vento e sbarellano, ditemi che modello 3d serio prendere. e dove prenderlo! un modello per iniziare e sopratutto da infilare in macchina!!! ahhhh ovvio elettrico!! voglio imparare bene ma co sti modellini misa' che nn arrivo mai.

p.s. ma è vero che la balsa se tocca terra per un incidente esplode senza possibilità di recupero???
pioniere2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:22   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pioniere2010 Visualizza messaggio
ragazzi oggi ho rivolato col parkmaster, poi col biplano depron, du fili di vento e sbarellano, ditemi che modello 3d serio prendere. e dove prenderlo! un modello per iniziare e sopratutto da infilare in macchina!!! ahhhh ovvio elettrico!! voglio imparare bene ma co sti modellini misa' che nn arrivo mai.

p.s. ma è vero che la balsa se tocca terra per un incidente esplode senza possibilità di recupero???
dipende in che maniera tocca a terra ,
sicuramente se punti l'asfalto a tutto gas, fai i coriandoli con qualsiasi materiale
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:33   #3 (permalink)  Top
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Wink Alice e il paese delle meraviglie!!!

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ragazzi oggi ho rivolato col parkmaster, poi col biplano depron, du fili di vento e sbarellano, ditemi che modello 3d serio prendere. e dove prenderlo! un modello per iniziare e sopratutto da infilare in macchina!!! ahhhh ovvio elettrico!! voglio imparare bene ma co sti modellini misa' che nn arrivo mai.

p.s. ma è vero che la balsa se tocca terra per un incidente esplode senza possibilità di recupero???


Ma chì Ti racconta le favole... il nonno e/o il negoziante sotto casa?

Intanto, tutto ciò che tocca terra ad "x" velocità con angoli accentuati, per compressione della materia, cracca-esplode!!! Con queste condizioni non c'è polistirolo, gommolo e/o balsa, resina e persino composito che tenga! Quindi... fai i dovuti calcoli mentali?!
Il bello, se mai, della balsa, del legno, che è recuperabile anche se deflagrata nell'urto, un po più difficile se non impossibile ricomporre con gli scarti il polistirolo e i suoi derivati, mentre la resina e/o il composito si possono con guanciali e colla apposita rimettere insieme, tutto ciò sempre se ne valga la pena?!
Ciaoo
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Vecchio 06 aprile 10, 14:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di goose77
 
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penso che forse corri un po troppo!!!!

qualsiasi modellino da mettere in macchina con un filo di vento sbarella,
se rimani sulle dimensioni di 1 metro di apertura alare non c'e nessun aereo che con il vento non sbarella, se vuoi sentire meno l'azione del vento devi prendere modelloni e non sono di certo pronti e via come il parkmaster.

ci sono tantissimi modelli in balsa per il 3d elettrico, uno su tutti il sebart sukhoi
classe 30 o 50, io andrei sul 50 V2.
oltre la classe 50 secondo me non ha piu senso di parlare di elettrico e dovresti andare sullo scoppio.
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
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Vecchio 06 aprile 10, 14:49   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-03-2010
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Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
penso che forse corri un po troppo!!!!

qualsiasi modellino da mettere in macchina con un filo di vento sbarella,
se rimani sulle dimensioni di 1 metro di apertura alare non c'e nessun aereo che con il vento non sbarella, se vuoi sentire meno l'azione del vento devi prendere modelloni e non sono di certo pronti e via come il parkmaster.

ci sono tantissimi modelli in balsa per il 3d elettrico, uno su tutti il sebart sukhoi
classe 30 o 50, io andrei sul 50 V2.
oltre la classe 50 secondo me non ha piu senso di parlare di elettrico e dovresti andare sullo scoppio.
ma penso siano modelli con ali smontabili?!?!?!?!? sinno' come si fa?? mica posso comprare un furgone, voglio dire, 1.50 mt va bene se le ali si smontano e affiancandole alla fusoliera in macchina entrano!!!! per iniziare puo' andar bene quondi un sukhoi in balsa da 150cm??? cioè, rispetto all'elapor mi aiuta per imparare o no?!?! aiutatemi a far le scelte giuste. grazieeeeee
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Vecchio 06 aprile 10, 15:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di losco
 
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certamente il su 50 è un'ottimo modello,ma forse non per inparare perchè se fai due conti di quello che ti costa la risposta te la dai da solo....io ti consiglio di insistere con i deproncini,se spacchi butti via pochi euri...e vero che la balsa si può riparare facilmente,ma a furia di ripari sali di peso e stai sicuro che cmq dopo vari ripari il modello non volerà piu' come prima.
insisti col parkmaster che è ottimo per inparare e non solo e dopo,quando i pollici saranno piu smalizziati, vedrai che col vento ti ci divertirai anche un sacco....
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Vecchio 06 aprile 10, 15:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di losco
 
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cmq le ali ovviamente sono smontabili.
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Vecchio 06 aprile 10, 16:16   #8 (permalink)  Top
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certamente il su 50 è un'ottimo modello,ma forse non per inparare perchè se fai due conti di quello che ti costa la risposta te la dai da solo....io ti consiglio di insistere con i deproncini,se spacchi butti via pochi euri...e vero che la balsa si può riparare facilmente,ma a furia di ripari sali di peso e stai sicuro che cmq dopo vari ripari il modello non volerà piu' come prima.
insisti col parkmaster che è ottimo per inparare e non solo e dopo,quando i pollici saranno piu smalizziati, vedrai che col vento ti ci divertirai anche un sacco....
io col park insisto certo però non riesco a bilancarlo bene co sto vento 12nodi!!! che fa sempre tutti i giorni!!!! domattina 4nodi!!!!
quando sale in verticale se butta un po' a sinistra, devo trimma il timone o regolare l'inclinazione del motore come dice il manuale??? col volo harrier ho un po' di difficoltà, in volo rovescio meno, comunque oggi è stallato ed è venuto giu!!!!! booooottttttttto, musetto spaccato!! epoxy e via, domani si riparte, oggi ho comprato apc 10x4.7 e 10x3.8 vediamo quale è meglio!!!!
vooooooooglio impaaaaarare bene!!!!! insisto, insisto e insisto!!!
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Vecchio 06 aprile 10, 19:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
secondo me è meglio se rimani col parkmaster...ti alleni piano-piano e un po' alla volta aumenti le escursioni dei comandi.....e poi è fatto di un metriale che difficilmente lo rompi, e se lo rompi usi un po' di ciano con attivatore e torni in volo in un attimo...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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Vecchio 07 aprile 10, 00:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Penso che non sia proprio il caso di lasciatre nel baule della macchina un aereo in balsa.....

Comunque volare con il vento è un buon allenamento per i pollici e per i riflessi, non puoi pensare di volare sempre se come fossi in una palestra.

ranzani non è collegato   Rispondi citando
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