Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 09, 09:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
consiglio su un nuovo acquisto maxi

ciao a tuttti sono alla ricerca di un modellone da 3d da 2.20 a 2.70 i miei gusti vanno dallo yak 55 al 54 oppure un katana.... avevo visto i modelli della peak model che sono economici ma per le spedizioni e qualità del modello non saprei delle convenienza... oppure i classici italiani ma non saprei dove sbattere la testa chiedo aiuto per chiarirmi un pò le idee
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 09:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
yak 55m krill model da 2,60 metri mostruoso
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 09:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
2.2 e 2.7 sono categoria nettamente diverse, per il costo, volo e "rimessaggio"
ti posso dire senza dubbio che il 2.7 è tutta un'altra storia: vola molto meglio di qualsiasi 2.2, la differenza sostanziale tra yak e katana è la facilità del volo a coltello: il katana essendo un aereo con motore boxer (quello vero intendo) ha il muso snello e nel coltello ha bisogno di più sostentamento con la deriva. gli yak, con il loro musone, riescono meglio in queste manovre.

Se vuoi restare qui in italia ci sono i classici di mattfly .
lo yak54 da 2.7 vola bene, unica pecca sono gli alettoni che se gli avessero fatti un pelo più grandi non sarebbe stata una cattiva idea.
oppure c'è lo yak 55sp non l'ho ancora visto però mi hanno detto che è fatto molto bene.

Altrimenti salendo con il prezzo c'è Sebart e salendo di molto ancora i tuttofibra
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 09:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
yak 55m krill model da 2,60 metri mostruoso

sul sito c'è solo il 3 metri. il 2.6 è una novità?
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
sul sito c'è solo il 3 metri. il 2.6 è una novità?
No, per ora non esiste proprio. C'è il SU 29 da 2,60 ma a me non è mai piaciuto.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
grazie per le idee i sebart sono bellissimi però il loro costo è un pò alto... lo yak 54 o 55 di mattfly per il momeento mi "ispirano"...anche quelli di Cec models non sono male però ne ho sentito parlare male nella finitura.....!!
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 13:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
La butto li....katanone krill 2,6m usato?
Ormai coi nuovi sukhoi e yak 55 si trova a buon prezzo, e rimane un modello ottimo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 14:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
grazie per le idee i sebart sono bellissimi però il loro costo è un pò alto... lo yak 54 o 55 di mattfly per il momeento mi "ispirano"...anche quelli di Cec models non sono male però ne ho sentito parlare male nella finitura.....!!
Beh, il fatto che tu abbia sentito parlar male della finitura del C&C siceramente è una grande novità...
puoi essere più chiaro?
Al di la delle lamentele di un utente del forum che ha trovato il termoretraibile leggermente staccato e con qualche grinza in alcuni punti (grossissimo difetto che compromette duramente l'estetica e le qualità di volo!!! ),il mio e quelli di tutte le persone che ho sentito fin'ora erano semplicemente perfetti, per cui,
se ci illumini...

P.S. quoto l'idea del Katana krill usato, ce l'ho ed è un gran modello, anche se molto più dispendioso nell'allestimento di un 2,30 m.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 15:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: bojon
Messaggi: 128
Immagini: 1
si io mi riferivo a quelle cose li... comunque se dici che sono modelli ottimi anche per il preezzo e sopratutto nel volo sarei tenteto di farci un pensiero ello yak... si i difetti di estetica erano cose aggiustabili la sperenza i l'importante ste nel volo!!
DUFF. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 15:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
si io mi riferivo a quelle cose li... comunque se dici che sono modelli ottimi anche per il preezzo e sopratutto nel volo sarei tenteto di farci un pensiero ello yak... si i difetti di estetica erano cose aggiustabili la sperenza i l'importante ste nel volo!!
Personalmente (ma a detta anche di altri) non ho mai provato un modello migliore nella sua categoria per il 3D. Per il volo di precisione c'è di meglio, ma non per il 3D.
Parlo del SU29 C&C.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un consiglio per un nuovo acquisto! Curelin23 Elimodellismo Principianti 14 23 giugno 09 16:07
Consiglio nuovo acquisto veleno71 Elimodellismo Principianti 5 01 giugno 08 18:45
consiglio su un nuovo acquisto salvatorecbr Elimodellismo Principianti 1 10 aprile 08 14:28
consiglio per nuovo acquisto theghost Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 febbraio 08 16:25
consiglio nuovo acquisto! stexps91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 27 novembre 07 01:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002