08 novembre 09, 21:24 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| complimenti bello nulla da dire non so il volo ora ho incoraggiato qualcuno per andare a sei celle visto che sono venuti a trovarmi al campo giusto per provare il mio sukhoi a 6S. Nessuno credeva conti su conti e poi alla fine rimasti sorpresi. Certo a 10s e' un'altra cosa un setup diverso, costoso, oltre a essere pesante. Convinti del 6S qualche d'uno mi sta copiando come chiaramente io ho copiato gernot, ma mai nessuno lo aveva provato a 6S nei miei d'intorni, ho fatto da cavia ma ne sono rimasto contento. Saluti Alberto |
20 novembre 09, 20:57 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| Citazione:
Comunque penso che sia un buon tempo in effetti ho sempre messo il timer a 7,15 minuti per stare in sicurezza e cosi' facendo carico solamente 3450 su 4200. Sono sempre piu' soddisfatto peccato a non averlo fatto prima risparmiando il mio 10 celle oggi fermo con solo 8 voli. Saluti Alberto | |
20 novembre 09, 21:54 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I complimenti te li avevo già fatti....li ribadisco!!! Pero consenti di dire che stai facendo di tutto per essere contaggioso!!! Direi che mi dai leggermente l'impressione di essere un po "Vanesio" nella tua 2°scelta, quasi a bacchettare la tua precedente ed iniziale configurazione a 10S! ....insomma, quasi a voler dire....azz! ma come ho fatto a non accorgermene prima! .....Sbaglio!!!???! | |
21 novembre 09, 12:31 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| Citazione:
Ultima modifica di alberto604 : 21 novembre 09 alle ore 12:35 | |
22 novembre 09, 08:32 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| ... Ma non mi convincerete mai a passare all'elettrico!! Viva gli YS !!! Viva passare una ventina di minuti solo per pulirlo, rimanere ore a cercare di carburarlo e cercare di capire cosa non va !!! |
22 novembre 09, 09:36 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| Ciao nessuno ti vuol convincere a passare elettrico la discussione e' nata o era nata per far capire alla gente che con questo modello si puo' andare a 10S come dice sebart ma anche a 6S come aveva fatto Gernot Brukmann e come del resto ho provato anch'io a farlo. Saluti Alberto
|
22 novembre 09, 10:08 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
| Citazione:
Sono perdutamente innamorato dei motori a scoppio ( e non potrebbe essere diversamente data l'età) ma chi mette in dubbio che l'elettrico (motorizzazione che uso solo per gli alianti), non sia già oggi superiore (in tutto e per tutto, se escludiamo forse l'aspetto economico) allo scoppio, se montato su modelli 3D di questa dimensione e non oltre, è preso dal sacro furore della passione... Come ti capisco Mosingo... | |
22 novembre 09, 10:29 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
| Citazione:
fanno gare di f3a e' hanno confermato che almeno in questa categoria l'elettrico e' superiore.. sinceramente non avrei mai penzato che queste persone un giorno avrebbero convertito i loro modelli da scoppio ad elettrico.. in mezzo a queste persone c'e' ne una che come eta' e' molto avanti (rispetto a me che sono un trentacinquenne) parlando con lui mi ha confermato a malincuore che l'elettrico oggi e' il top per quanto riguarda l'aereomodellismo. cmq continuando il discorso di questo post ho notato che qualche altra persona sta' vendendo il suo c50 per almeno penzo passare al 6 celle.. io per adesso mi tengo il mio sukhoi con il c50.. saluti
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
22 novembre 09, 10:40 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
La mia era solo autoironia poichè sono rimasto a bocca aperta dal fatto che con un setup 6s ( e quindi piuttosto economico) ormai si riesca ad ottenere prestazioni più che ragguardevoli rispetto sia al vecchio setup 10s più costoso e sia rispetto allo scoppio, che, come ho scritto ironizzando, ti permette di volare meno e con più dispendio di enrgia mentale che si potrebbe utilizzare invece per ottimizzare i pollici con una motorizzazione elettrica. Ma a noi irriducibili dello scoppio piace soffrire.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sukhoi s 140 sebart | leo in volo | Aeromodellismo Volo 3D | 25 | 18 marzo 10 07:37 |
Sukhoi 140 Sebart | Boninsegna Federico | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 10 febbraio 09 18:32 |
Sukhoi 29 140 Sebart | mosingo | Aeromodellismo Volo 3D | 24 | 06 aprile 08 19:52 |