Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 16:38   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
4350g ovvio che un modello piu' leggero ti chiede meno gas nelle manovre...

Comunque una prova la puoi fare, la motorizzazione che ho io motore batterie e regolatore ti costa talmente poco ( nemmeno 200 euro ) che solo per sfizio la metterei su un modello...
David non suggeriamo troppo adesso altrimenti diventa tutto facile per gli altri. Scherzo a presto direi che quello che hai messo tu come meccanica vada bene anche se ritengo che quando si inizia ad andare su modelli di 2mt e meglio non rischiare con l'elettronica ma sulle lipo sono d'accordo con te. Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 16:39   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
Ciao chiamami cosi' abbiamo modo di conoscerci e ne parliamo. Alberto 3475508969
Appena ho un po' di tempo libero ti chiamo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 16:46   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Appena ho un po' di tempo libero ti chiamo...
ok a presto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 17:02   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ok... ma mi spegate com'è possibile che a parita di potenza entrambi i modelli siano perfetti considerato che il primo è un modelletto da 1,5mt AA e 3kg o poco più di peso mentre l'altro è un 2mt AA con circa 4,5 kg di peso?
I casi possono solo essere 3:
1) il Sukhoi 50 e superipermotorizzato e quindi potrebbe volare anche con molto meno
2) il Sukhoi 140 è sottomotorizzato e non di poco
3) le letture di Alberto sono non corrette

Io propendo per la terza opzione... le pinze amperometriche non sono affidabilissime... Le letture le hai fatte dai fili della batterie?

Per il resto sicuramente è come dici e nel tuo Sukhoi 50 i componenti non sono stressati. Però dubito la la medesima motorizzazione (o una analoga come potenza) sia così poco sollecitata sul 140. Boh???
A mio avviso, la tua seconda ipotesi è proprio quella corretta, e, come ho scritto precedentemente, dal video postato si vede benissimo, il modello dopo passaggi orizzontali anche non veloci risale decentemente(aveva già velocità), mentre dopo overing o prestalli sale scarso, poi ci si può accontentare, come scrive david per il suo modo di volare è ottimo così, anche x alberto lo è; magari il giorno che vorrano fare un volo misto 3D-pattern e più dinamico, si potrebbero rendere conto che questa riserva di potenza non c'è.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:01   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Alternativa motore!

Ma l' hacker A50-12L per configurazione 6s?
__________________
http://www.youtube.com/user/alfredo141179
Contatti:alfredo.guarracino@alice.it
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:16   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo79 Visualizza messaggio
Ma l' hacker A50-12L per configurazione 6s?
perche'? e' anche piu pesante dell'axi
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:23   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
perche'? e' anche piu pesante dell'axi
Ridotto 2:1 potrebbe anche andare...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:42   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
A50-12l

Perche' piu' pesante?
Perche' ridotto 2:1?

Kv (rpm/V) 355
Max Power (W) 1650W
Max Amp (15sec) 60A
Max Efficiency 85%
Io (No load A) 2.3A
Rm (Resistance) 0.021Ohm
Shaft Diameter 6mm
Gearbox N/A N/A N/A
Motor Diameter 48mm
Motor Length 66.8mm
Motor Weight 470g
Built in Fan Yes
Max Rpm 13,000
Poles 14
Case Outrunner
ESC Timing 20-25
ESC Switching Freq. 8-16KHz
__________________
http://www.youtube.com/user/alfredo141179
Contatti:alfredo.guarracino@alice.it
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:52   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
[quote=Alfredo79;1778711]Perche' piu' pesante?
Perche' ridotto 2:1?

Kv (rpm/V) 355
Max Power (W) 1650W
Max Amp (15sec) 60A
Max Efficiency 85%
Io (No load A) 2.3A
Rm (Resistance) 0.021Ohm
Shaft Diameter 6mm
Gearbox N/A N/A N/A
Motor Diameter 48mm
Motor Length 66.8mm
Motor Weight 470g
Built in Fan Yes
Max Rpm 13,000
Poles 14
Case Outrunner
ESC Timing 20-25
ESC Switching Freq. 8-16KHz[/quote

Scusa tanto ma ho trovato un inrunner a50-12l e leggendo le specifiche ovvio che mi veniva di farlo ridotto

Si direi che potrebbe andare, ha un valore di kv piu' basso sia dell'AXI che del sk 50-65 quindi a parita' di elica assorbe e gira un pochino meno, dichiara un assorbimento in continua un po bassino, ci tiri fuori 1200w in 6s, se lo hai gia nel cassetto è da provare, ma se lo devi comprare non so se hai successo, queste motorizzazioni sono in effetti un pochino al limite quindi vedi se il gioco vale la candela...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 10:18   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo79 Visualizza messaggio
Perche' piu' pesante?
Perche' ridotto 2:1?

Kv (rpm/V) 355
Max Power (W) 1650W
Max Amp (15sec) 60A
Max Efficiency 85%
Io (No load A) 2.3A
Rm (Resistance) 0.021Ohm
Shaft Diameter 6mm
Gearbox N/A N/A N/A
Motor Diameter 48mm
Motor Length 66.8mm
Motor Weight 470g
Built in Fan Yes
Max Rpm 13,000
Poles 14
Case Outrunner
ESC Timing 20-25
ESC Switching Freq. 8-16KHz
Ciao saresti un po' tirato a mio avviso comunque sarebbe da fare una prova . Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sukhoi s 140 sebart leo in volo Aeromodellismo Volo 3D 25 18 marzo 10 07:37
Sukhoi 140 Sebart Boninsegna Federico Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 10 febbraio 09 18:32
Sukhoi 29 140 Sebart mosingo Aeromodellismo Volo 3D 24 06 aprile 08 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002