Ciao a tutti,
la differenza tra le due motorizzazioni entrambe testate da molti modellisti sia sullo YAK che sul Sukhoi, è veramente minima.
Entrambe hanno comunque potenza/trazione sufficiente per ogni evenienza.
La differenza di peso è minima (< 200g) ed incide più sul comportamento del modello nel vento e nell'inerzia, che sulla quantità di potenza disponibile, sempre se il vostro grado di pilotaggio vi permette di sentire la differenza (il mio no !).
Come spesso accade la differenza in questo caso è la preferenza del pilota e nei produttori di motori.
Mi spiego l'
AXI 5320/xx è nato per sfruttare al meglio i pacchi 6S che ora sono calati di prezzo in quanto molto usati in elicotterismo.
Nel 2009 è stato prodotto come novità l'
AXI 5325/xx nato come alternativa 8S all'
AXI 5330/F3A con 10S.
Essendo i motori molto flessibili nell'utilizzo c'è chi ha pensato bene di provare a montare un motore più grosso con elica più grossa su un 6S tanto per vedere come và, ed in effetti il sistema funziona.
Quindi ora il modellista può scegliere tra i due soluzioni, ma siccome c'è poca differenza ecco che nascono i dubbi.
A breve comunque saranno effettuati dei test in volo dei due sistemi e potremo avere le impressioni direttamente in lingua italiana.
Ciao
Giuseppe