Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 15:59   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da beppemenca Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
la differenza tra le due motorizzazioni entrambe testate da molti modellisti sia sullo YAK che sul Sukhoi, è veramente minima.
Entrambe hanno comunque potenza/trazione sufficiente per ogni evenienza.
La differenza di peso è minima (< 200g) ed incide più sul comportamento del modello nel vento e nell'inerzia, che sulla quantità di potenza disponibile, sempre se il vostro grado di pilotaggio vi permette di sentire la differenza (il mio no !).

Come spesso accade la differenza in questo caso è la preferenza del pilota e nei produttori di motori.
Mi spiego l' AXI 5320/xx è nato per sfruttare al meglio i pacchi 6S che ora sono calati di prezzo in quanto molto usati in elicotterismo.
Nel 2009 è stato prodotto come novità l' AXI 5325/xx nato come alternativa 8S all'AXI 5330/F3A con 10S.
Essendo i motori molto flessibili nell'utilizzo c'è chi ha pensato bene di provare a montare un motore più grosso con elica più grossa su un 6S tanto per vedere come và, ed in effetti il sistema funziona.
Quindi ora il modellista può scegliere tra i due soluzioni, ma siccome c'è poca differenza ecco che nascono i dubbi.

A breve comunque saranno effettuati dei test in volo dei due sistemi e potremo avere le impressioni direttamente in lingua italiana.

Ciao
Giuseppe
ciao io consiglio sempre di rimanere piu' leggeri possibile quindi di andare sempre con AXI 5320-18 come del resto io ci volo con il mio sukhoi di sebart direi che la nuova uscita di gernot con yak 55 M sia ottima anche se rispetto a sebart rimane un modello un po' pesantuccio considerando che quello di gernot e' 1,80 e peso in ordine di volo 4200kg mentre sebart 1,96 e io peso in ordine di volo 4470 con lipo da 4200 e volo per 7,30 minuti mentre se volo con lipo da 3300 volo per 5 minuti e peso 4270 kg. Direi ottimo saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 01:23   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
ciao alberto604...senti potresti gentilmente scrivere i parametri che hai impostato sul regolatore?? come timing e robe varie..

grazie simone
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sukhoi s 140 sebart leo in volo Aeromodellismo Volo 3D 25 18 marzo 10 07:37
Sukhoi 140 Sebart Boninsegna Federico Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 10 febbraio 09 18:32
Sukhoi 29 140 Sebart mosingo Aeromodellismo Volo 3D 24 06 aprile 08 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002