25 gennaio 09, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Chiarimento per paracadutale
Mi sembra di aver capito che si parte da una vite per poi fare la paracadutale(che dovrebbe essere una vite piatta giusto?Il problema e che non ho capito come si esce dalla vite(che so fare)e come si entra dolcemente nella paracadutale, se per entrare in vite do cabra e direzionale, come si danno i comandi per la paracadutale, istintivamente mi viene di pensare ti togliere un po di cabra lasciare il direzionale da un lato dare un po di alettoni contrari per metterlo orizzontale il tutto con un po di motore, giusto |
26 gennaio 09, 09:46 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
entri in vite (che poi non è una vera e propia vite) usando solo gli alettoni, poi in base a come vuoi uscire in vite piatta (dritta o rovescia) aggiungi il direzionale e solo dopo lasci gli alettoni e dai cabra. poi in caso ridai un pò di motore ed un pò di alettoni contrari se servono. | |
26 gennaio 09, 09:57 | #3 (permalink) Top | |
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26 gennaio 09, 10:19 | #4 (permalink) Top |
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Porti il modello in quota (se l'esperienza è modesta), togli motore, lo picchi quasi in verticale (pochi mt di discesa) e, di botto, lo cabri al massimo (high rate di cabra/picchia). Il modello, se centrato per il 3d, scende velocemente "in verticale": puoi aumentare l'effetto con l'uso dei flap SU (miscelazione cabra/picchia con alettoni su). Ovviamente, a comandi invertiti, scendi in rovescio. Pochi modelli scendono senza rollio, devi quindi sapere contrastarlo, se necessario (diminuendo il cabra, aumentando l'azione dei flap, agendo con un briciolo di motore e alettoni, ecc.) |
26 gennaio 09, 10:22 | #5 (permalink) Top | |
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stai attento perchè in base all'aereo potresti avere un maggiore o minore battimento delle ali. è chiaro che questa figura è fatta per un modello bilanciato per volo 3d | |
26 gennaio 09, 10:34 | #6 (permalink) Top | |
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Durante la discesa paracadutale, alcuni modelli non hanno rollio, altri si. Quale caratteristica deve avere un modello per eliminare il fastidioso rollio? C'entra la conformazione della pianta alare? Ultima modifica di aleall : 26 gennaio 09 alle ore 10:41 | |
26 gennaio 09, 10:36 | #7 (permalink) Top | |
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26 gennaio 09, 10:40 | #8 (permalink) Top | |
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26 gennaio 09, 10:41 | #9 (permalink) Top |
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In generale, se sono "corti" di fusoliera, il rollio è molto accentuato (non sempre, però, anche qui dipende dalla qualità del modello). Il modello con fusoliera "allungata" riesce meglio di altri in questa figura, così come l'hovering e il torque. D'altra parte altre manovre come il coltello e il looping a coltello riescono meglio nel caso opposto (fusoliera "corta") |
26 gennaio 09, 10:44 | #10 (permalink) Top | |
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