Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 20:37   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
e come vola il black magic! Io pure me ne ero fatti 4 (ma sempre lasciati bianchi, poi usati per le manovre "sperimentali"). E' piuttosto preciso nel volo, e si presta a essere maltrattato. Ovvio se tocca terra (o il soffitto se volate indoor ) esplode, ma non si puo' voler tutto.
Ciao
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 20:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Scusate ma prima di operare tagli vari ho bisogno di sapere, ho notato che mentre l'ala inferiore ha incidenza 0 rispetto al profondità l'ala superiore ha un leggero calettamento negativo, a occhio direi un grado. Questo lo si vede nel disegno di massima di cui grazie ai generosi membri di questo forum sono entrato in possesso. Mi può confermare chi ha posseduto il modello tale calettamento dell'ala superiore?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 22:43   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
ciao franco,

come fai a dipingere così i tuoi modelli, usi mascherine? pistola a spruzzo? che tipo di colore?
questa è la mia email montaviale@hotmail.it se nn ti disturba potresti mandarmi i disegni dei biblani?

grazie mille
federico
Anch'io sarei molto interessato alla tecnica che usi per decorare, i tuoi modelli sono molto belli, complimenti.
GianlucaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Scusate ma prima di operare tagli vari ho bisogno di sapere, ho notato che mentre l'ala inferiore ha incidenza 0 rispetto al profondità l'ala superiore ha un leggero calettamento negativo, a occhio direi un grado. Questo lo si vede nel disegno di massima di cui grazie ai generosi membri di questo forum sono entrato in possesso. Mi può confermare chi ha posseduto il modello tale calettamento dell'ala superiore?
Si confermo calettamento negativo per l'ala superiore, come le due cabane non sono parallele tra loro ma convergenti, comunque se vuoi un consiglio metti tutto a 0, ed anche le cabane paralllele tra loro, avrai un volo piu' neutro anche in rovescio.
ciao Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 18:23   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Colorazioni

Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaC Visualizza messaggio
Anch'io sarei molto interessato alla tecnica che usi per decorare, i tuoi modelli sono molto belli, complimenti.
Grazie mille per i complimenti, io uso la tecnica delle maschere, prima disegno sul pc ( con Adobe illustretor) in scala 1:1 la colorazione in tutte le viste, poi stampo ed incollo su cartoncino fine, con tanta pazienza ritaglio i contorni positivi o negativi, ogni colore ha una maschera ed infine prima di montare il modello vernicio, uso vernici acriliche per il polistirolo, in bomboletta della ditta DUPLI-COLOR / deco line matt, che trovo in colorificio o fai da te.
Vi allego l'ultima mia realizzazione finita proprio ieri, il pitts buldog.
Ciao e buon lavoro

P.S.
Anche io ho tutto a 0° ali e timone.

Ultima modifica di Franco67 : 03 agosto 12 alle ore 12:43
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 19:51   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Grazie mille per i complimenti, io uso la tecnica delle maschere, prima disegno sul pc ( con Adobe illustretor) in scala 1:1 la colorazione in tutte le viste, poi stampo ed incollo su cartoncino fine, con tanta pazienza ritaglio i contorni positivi o negativi, ogni colore ha una maschera ed infine prima di montare il modello vernicio, uso vernici acriliche per il polistirolo, in bomboletta della ditta DUPLI-COLOR / deco line matt, che trovo in colorificio o fai da te.
Ciao e buon lavoro

P.S.
Vecchio 23 ottobre 08, 23:41   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Ciao e buon lavoro

P.S.
Ma le maschere come le fissi sul depron? Usi del nastro di carta?
P.S.
Il biplanetto giallo con le macchie colorate è SPETTACOLARE!
GianlucaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 10:58   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niko il pilota

Data registr.: 21-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Niko il pilota
Ieri ho visto anche questo che ne dite?
Niko il pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 12:09   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Niko il pilota Visualizza messaggio
Ieri ho visto anche questo che ne dite?
Da completo principiante penso che 57 euro per qualcosa che puoi costruirti in casa con 20 minuti di lavoro e 7 euro di materiale è un piccolo furto, IMHO.

Edit: non che la colpa sia di Jonathan, ovviamente, anche loro lo pagano e devono camparci... è proprio che vendere questo tipo di modelli (se non rtf) non lo concepisco...
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 18:32   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da LsK_Lele Visualizza messaggio
Da completo principiante penso che 57 euro per qualcosa che puoi costruirti in casa con 20 minuti di lavoro e 7 euro di materiale è un piccolo furto, IMHO.

Edit: non che la colpa sia di Jonathan, ovviamente, anche loro lo pagano e devono camparci... è proprio che vendere questo tipo di modelli (se non rtf) non lo concepisco...
ma perche devi andare a spendere 57 per una cosa che fai in casa in un ora a 10 euro???
ciaoooo

Bookmarks