Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 07, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no

Ciao,
mi piacciono molto le riproduzioni ma sono indeciso con quale tra questi tre modelli iniziare per primo (anche se nel tempo li prenderò tutti e tre, ne sono sicuro ) e con apertura alare intorno al metro e sessanta, quindi un classe 60.
Sino ad ora ho avuto un ala alta (il mio primo trainer) ed un extra 330 (che purtroppo ora è in riparazione), in ordine di preferenza mi sto orientatando ad iniziare prima col p40 (è il mio preferito) poi col pd51 e poi con lo spitfire.
Vorrei sapere in base alle vostre esperienze o per sentito dire quale tra le "note aziende" di produzione, è meglio evitare e quale invece preferire, ad esempio in pista quasi tutti mi hanno sconsigliato jamara, ma non so se è vero e perchè.
Se qualcuno saprebbe dirmi quale sia il migliore (qualità/prezzo) ne sarei veramente grato, sto facendo delle ricerche in rete ma con scarsi risultati, l'unico sito dove vedo un po di convenienza è quello di mattfly, ne conoscete di migliori?
Grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 10:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, non avendo esperienza con le riproduzioni, come primo modello tra i 3 ti consiglierei il P51 Mustang o lo Spitfire.
Il P40 ha un ala molto rastremata che lo tende a far stallare alle basse velocità (ovviamente dipende da kit a kit, c'è quello che vola meglio e quello che vola meno bene).

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 15:19   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
a costo di beccarmi un vafff... da 2M86, devo dirti per esperienza diretta che il più pacciocoso è proprio il P40. Io ho il P40 e il Corsair Kyosho, mentre al campo ho visto volare sia lo Spit che il P51 sempre della stessa marca. Tra tutti il P40 è il più prevedibile, veleggia benissimo e a uno stallo veramente basso. Unico limite è il carrello retrattile costoso (serve un ruotante di 90° con servo specifico). Il P51 è il più veloce ma il più nervoso, con stallo d'ala poco avvertibile prima che sia pericoloso, lo spit è una via di mezzo tra i due.
Il corsair è secondo me il più bello ma è fuori listino e comunque è un modello bastardissimo, ha uno stallo d'ala improvviso e repentino ma vola che è una favola....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 15:21   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
dimenticavo.... la foto....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 02 luglio 07 alle ore 12:15
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Bellissimi tutti , però sono quelli della Kyosho e sono dei classe 40, un po piccolini direi, vorrei prendere almeno dei classe 60.
Ho contattato mattfly ed ho chiesto delucidazioni in merito al P-40 e mi ha risposto che è della Flyhobby e che è molto rifinito, attendo vostri consigli in merito.
L'aereo è questo, 170€ + 17€ di spedizione, che ne dite?
Icone allegate
p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no-p40.jpg  
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Guardate quà, non è uno spettacolo? 1850mm di a.a..
L'ho trovato su un sito americano ( http://www.wonderhobby.com/p40wararecon.html ) che purtroppo non spedisce in Italia, magari a trovarlo in Italia! non è che per caso qualcuno sa chi lo produce e se lo si può trovare in Italia?
Icone allegate
p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no-111.jpg   p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no-222.jpg   p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no-333.jpg  
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da comet
a costo di beccarmi un vafff... da 2M86, devo dirti per esperienza diretta che il più pacciocoso è proprio il P40. Io ho il P40 e il Corsair Kyosho, mentre al campo ho visto volare sia lo Spit che il P51 sempre della stessa marca. Tra tutti il P40 è il più prevedibile, veleggia benissimo e a uno stallo veramente basso. Unico limite è il carrello retrattile costoso (serve un ruotante di 90° con servo specifico). Il P51 è il più veloce ma il più nervoso, con stallo d'ala poco avvertibile prima che sia pericoloso, lo spit è una via di mezzo tra i due.
Il corsair è secondo me il più bello ma è fuori listino e comunque è un modello bastardissimo, ha uno stallo d'ala improvviso e repentino ma vola che è una favola....
il P40 kyosho non ha l'ala perfettamente in scala. La corda all'estremità del vero è quasi 1/3 di quella alla radice. se fosse in scala sarebbe molto più cattivo. Io partirei dal P51, fermo restando che qualsiasi warbird è tendenzialmente cattivo
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale servo su quale canale Shark981 Elimodellismo Principianti 5 02 maggio 07 08:18
Quale Motore Per Funfly E Quale Funfly? matrix83120 Aeromodellismo 2 20 aprile 07 17:19
Quale alfa jet, quale set up? Marco77 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 marzo 06 15:27
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002