| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2008
| Pompa cline su saito 82a
Scusate raga,,,vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato la famosa cline,,che vorrei metterla su un modello dove ho il serb. arretrato. In piu' per capirci codesta pompa pressurizza il serbatoio come sullo yamada 63 o .......per capire quella dell'os 91 e' a oscillazione....chi sa e' pregato d'illuminarmi....(forza TOIO),, ![]() ciao erol |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
il sistema C-line è quello che pressurizza il serbatoio, come su alcuni YS come appunto il 63. Aggiungerlo ad un motore che non lo prevede di fabbrica è un impresa alquanto ardua: serve un kit (c'era una ditta americana che li faceva, ma sono di difficile reperibilità e non so neppure se ancora in produzione) oppure un adattamento artigianale di un C-line preso da altri motori (l'utente Dredd è esperto in materia). In pratica, l'effetto di un c-line è equivalente a quello della pompa perry, anche se il funzionamento è differente, cioè quello di avere un pompaggio costante e abbondante in tutti gli assetti e anche col serbatoio lontano. In conclusione: ti consiglio di valutare l'uso della pompa perry a depressione, che non presenta problemi di adattamento particolari, a parte installare la presa di pressione nel carter. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Non so se hai dato già un'occhiata a questo sito: Pumps Riguarda proprio l'installazione del cline regulator o della pompa perry su motori saito (entrambi i supporti sono molto indicati) Ciao, se non ti è chiaro qualcosa sono a disposizione Ultima modifica di toio!! : 27 ottobre 08 alle ore 21:54 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| quindi se uno si piglia questa e come se avesse la pressurizzazione di un ys.... http://www.billsroom.com/pcfs/produc...g/Pcfs1t1e.gif o questa Fuel Regulator consiglio....saito 82 con pompa??o no... voi che ci mettereste?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Non ho mai usato questi supporti possedendo già motori con pompa (OS, YS) o installando il serbatoio nel rispetto delle regole note con motori saito o os senza pompa. Non posso quindi trasmetterti esperienze dirette ma nel tuo caso io userei: Perry Oscillating Pump particolarmente indicata per i 4t. La trovi in molti altri siti anche europei, anche da jonathan ad un prezzo, ovviamente, superiore: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |