Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 14:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stepava

Data registr.: 16-05-2007
Prova Ventola intubata

Ciao a tutti, premesso che sono un neofita di ventole intubate, la cosa mi incuriosiva talmente che ho acquistato una ventola da 58 mm 5 pale (diciamo marchio sconosciuto cinese) e un motore Himodel da 3350 kV. Ho fatto alcune prove e l'assoribimento è di 15 A circa, la spinta non è male anche se pensavo qualcosa di più.
Con amici ho provato a farla volare su un tutt'ala autocostruito in depron di circa 1.1 metri di apertura e vola discretamente. La mia idea era di costruire un jet, piccolo e leggero con configurazione delta-canard stile EFA o Gripen.

Secondo voi per una ventola di queste dimensioni è meglio un motore che gira più alto (tipo 5600 kV) se Sì quanto potrebbe essere una stima a grandi linee dell'assorbimento (Io vorrei stare sotto i 25A per usare mie batterie regolatore).

Oppure l'altra idea sarebbe di mantenere stesso motore e aumentare diametro ventolina, tipo una 70mm.

Grazie a tutti per l'aiuto e scusate in anticipo se ho scritto castronerie
stepava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 14:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stepava Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premesso che sono un neofita di ventole intubate, la cosa mi incuriosiva talmente che ho acquistato una ventola da 58 mm 5 pale (diciamo marchio sconosciuto cinese) e un motore Himodel da 3350 kV. Ho fatto alcune prove e l'assoribimento è di 15 A circa, la spinta non è male anche se pensavo qualcosa di più.