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Vecchio 14 novembre 07, 11:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di flyman
 
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hacker b20-22s con ventola pentapala alfa model

ciao ragazzi, e' da molto che seguo varie discussioni ,ho provato a girare nella sezione ma non sono riuscito a trovare una risposta, magri c'e' e non l'ho vista!!
la 1° domanda e' questa:

ho sostituito la ventola originale di scatola del mig15 con quella a 5pale sempre alfa model , il motore e' il b20-22s hacker, reg jeti 30 amp plus

la tabella dice che x il medesimo motore l'assorbimento max 13amp per 15sec.

ho provato con la pinza e mi da un valore di 16amp con tre celle fp da 1500 evo 25, secondo voi posso stare questi valori?

la 2° domanda e' questa :

va bene il motore con tale ventola ,o per avere piu' performance dovrei cambiare anche il motore?

grazie mille
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Vecchio 14 novembre 07, 12:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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mmm forse forse se questi sono gli assorbimenti ce la fà dato l'uso in ventola, magari sarà bene gestire parecchio il gas e praticare dei fori sulla cassa che circonda il motore.

Per evere maggiori prestazioni ovviamente dovrai cambiare il motore.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 14 novembre 07, 13:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, confermo anche io, se vuoi avere maggiori performance dovresti cambiare anche il motore!

Io attualmente sullo Skyhawk e ventola 5 pale utilizzo un Himax 5300 giri/V (che nemmeno questo è proprio l'ideale).
Comunque, con manetta settata al 75% il motore assorbe 22-23A e ho una spinta superiore ai 500gr.... con prestazioni eccezzionali!!

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flyman
 
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grazie per i consigli, e per quanto riguarda il modello potrebbe sopportare potenze e velocita' maggiori?
ho letto in altri post che non e' un modello fatto per durare ,anche perche' e' tutto in depron termoformato! dopo un po' di voli cominciano a cedere le "giunture" !!!!
piu' che altro mi piacerebbe spremerlo un po' per vedere cosa puo' fare.....
che motore mi consigliate senza spendere un'esagerazione,il giusto.......?
l'himax 5300 ? potrebbe andare bene?
poi per passare ad un modello a ventola piu' serio cosa mi consigliate?
come jet oltre che il mig ho anche il funjet della multiplex ,va forte si ma il comportamento di una ventola e' totalmente diverso ,dipende anche dal tipo di modello,e soppratutto ha un'altro fascino..........

grazie mille ancora............
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Vecchio 14 novembre 07, 18:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da flyman
grazie per i consigli, e per quanto riguarda il modello potrebbe sopportare potenze e velocita' maggiori?
ho letto in altri post che non e' un modello fatto per durare ,anche perche' e' tutto in depron termoformato! dopo un po' di voli cominciano a cedere le "giunture" !!!!
piu' che altro mi piacerebbe spremerlo un po' per vedere cosa puo' fare.....
che motore mi consigliate senza spendere un'esagerazione,il giusto.......?
l'himax 5300 ? potrebbe andare bene?
poi per passare ad un modello a ventola piu' serio cosa mi consigliate?
come jet oltre che il mig ho anche il funjet della multiplex ,va forte si ma il comportamento di una ventola e' totalmente diverso ,dipende anche dal tipo di modello,e soppratutto ha un'altro fascino..........

grazie mille ancora............
se vuoi spendere poco e avere taaanto puoi infilarci dentro un EDF2W. però a quel punto sono obbligati dei rinforzi strutturali, come la fibratura della radice della deriva e dei piani di coda, e un paio di fazzoletti lungo le ordiante di gunzione della fusoliera. Anche il condotto, dove poggia la baionetta alare, andrebbe debitamente rinforzato. Inoltre anche le celle diventano piccole, non tanto per la capacità di scarica ma per il peso, diventa complicato bilanciare il modello. Se vuoi un setup più "tranquillo" un himaxx 4200 con la pentapala o un 5300 con la tripala sono ottimi, e non dovrebbero richiedere rinforzi ulteriori (anche se una accurata revisione della struttura è d'obbligo!). Volendo spendereci un po' di più ci infili un mega 15/7/3 (mi sembra si chiami) con la pentapala e hai prestazioni vicine a quella del 2W risparmiando 25 grammi.
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Vecchio 15 novembre 07, 18:37   #6 (permalink)  Top
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grazie valerio per i tuoi consigli ,prima vorrei provare in volo come va la ventola in questione con il suddetto motore, poi sto' gia' pensando ad un cambiamento drastico di motorizzazione, come ad esempio il edf2w che mi hai consigliato ,che con 350watt dovrebbe schizzare come un proiettile.
come passaggio ad un modello piu' serio cosa mi consigli?

grazie
ciao
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Vecchio 15 novembre 07, 19:00   #7 (permalink)  Top
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se metti l'edf sul mig il modello serio ce l'hai già, vedrai che animale che diventa.
Detto questo, cosa intendi per serio, grosso?
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Vecchio 15 novembre 07, 20:47   #8 (permalink)  Top
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grazie valerio per i tuoi consigli ,prima vorrei provare in volo come va la ventola in questione con il suddetto motore, poi sto' gia' pensando ad un cambiamento drastico di motorizzazione, come ad esempio il edf2w che mi hai consigliato ,che con 350watt dovrebbe schizzare come un proiettile.
come passaggio ad un modello piu' serio cosa mi consigli?

grazie
ciao
Con Fp 1800 25C dentro il condotto del mig il 2W assorbe 296W. Per rendere l'idea l'ho provato sul tavolo del salotto, dietro al condotto di scarico (non me ne ero accorto) c'era un piatto di ottone, ed è volato via come una foglia secca come modello più serio ti consiglierei un Het, sembrano tutti grandi volatori, sinceri ma allo stesso tempo veloci. Cmq il mig col 2W dovrebbe essere una bestia, in scala volerà veloce come un SR71
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Vecchio 16 novembre 07, 23:16   #9 (permalink)  Top
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si come modello piu' serio intendo piu' grosso come dimensioni ,certo i costi si moltiplicano a differenza di un modello come il mig dell'alfa model, un modello in fibra come il rafale della het dovrebbe andare bene ,che ne dite?
e dell'eurofighter .......cosa ne pensate??
chiedo a voi preziosi consigli che ne sapete piu' di me in campo di ventole!!!spendere una volta sola e' meglio che spendere due volte !!!
temo che le fp1800 sia una gara dura farle stare dentro la fuso del mig(senza modificare niente!),gia' sono di troppo le 1500,ma vedremo..........

grazie mille ancora
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Vecchio 17 novembre 07, 10:40   #10 (permalink)  Top
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si come modello piu' serio intendo piu' grosso come dimensioni ,certo i costi si moltiplicano a differenza di un modello come il mig dell'alfa model, un modello in fibra come il rafale della het dovrebbe andare bene ,che ne dite?
e dell'eurofighter .......cosa ne pensate??
chiedo a voi preziosi consigli che ne sapete piu' di me in campo di ventole!!!spendere una volta sola e' meglio che spendere due volte !!!
temo che le fp1800 sia una gara dura farle stare dentro la fuso del mig(senza modificare niente!),gia' sono di troppo le 1500,ma vedremo..........

grazie mille ancora
Non ti credere. Un f18 o uno skyray o un f16 het, volano benissimo con 450w quindi non vai a spendere tutto questo patrimonio. il modello costa poco più di un alfa, motore ventola e regolatore hanno prezzi simili. quelo che costa un po 'di più sono le pile, ma ormai anche le celle più mediocri reggono i nostri strapazzi. e poi ho visto delle kokam 30C al prezzo delle RCS per quanto concerne il discorso 1800, io ho levato parte del depron dall'interno della cappottina, portando praticamente a nudo la plastica. Ci entrano propio precise precise...
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