Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 07, 19:28   #5 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyman
grazie per i consigli, e per quanto riguarda il modello potrebbe sopportare potenze e velocita' maggiori?
ho letto in altri post che non e' un modello fatto per durare ,anche perche' e' tutto in depron termoformato! dopo un po' di voli cominciano a cedere le "giunture" !!!!
piu' che altro mi piacerebbe spremerlo un po' per vedere cosa puo' fare.....
che motore mi consigliate senza spendere un'esagerazione,il giusto.......?
l'himax 5300 ? potrebbe andare bene?
poi per passare ad un modello a ventola piu' serio cosa mi consigliate?
come jet oltre che il mig ho anche il funjet della multiplex ,va forte si ma il comportamento di una ventola e' totalmente diverso ,dipende anche dal tipo di modello,e soppratutto ha un'altro fascino..........

grazie mille ancora............
se vuoi spendere poco e avere taaanto puoi infilarci dentro un EDF2W. però a quel punto sono obbligati dei rinforzi strutturali, come la fibratura della radice della deriva e dei piani di coda, e un paio di fazzoletti lungo le ordiante di gunzione della fusoliera. Anche il condotto, dove poggia la baionetta alare, andrebbe debitamente rinforzato. Inoltre anche le celle diventano piccole, non tanto per la capacità di scarica ma per il peso, diventa complicato bilanciare il modello. Se vuoi un setup più "tranquillo" un himaxx 4200 con la pentapala o un 5300 con la tripala sono ottimi, e non dovrebbero richiedere rinforzi ulteriori (anche se una accurata revisione della struttura è d'obbligo!). Volendo spendereci un po' di più ci infili un mega 15/7/3 (mi sembra si chiami) con la pentapala e hai prestazioni vicine a quella del 2W risparmiando 25 grammi.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando