24 agosto 07, 12:33 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Infatti io chiedevo se noi tutti eravamo coscienti che qualche misura di sicurezza, forse, era meglio adottare, soprattutto da chi fa ventole elettriche quindi sottopone motori, regolatori e celle ad usi più gravosi che un normale voletto domenicale col Minimag. Anche sdolo con gli Alfamodel siamo su motori da 50/60 gr. che pompano 25/30A anche con 4 celle, quindi tutta roba molto sollecitata. | |
24 agosto 07, 13:12 | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
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Ciao terminator7, se hai pazienza questa sera ti rispondo in modo dettagliato circa le varie taglie delle lipo FP e HP così facciamo un pò di chiarezza che spero serva a tutti noi perchè in effetti un pò di confusione c'è. Saluti. Rodolfo FlyModelComponents |
24 agosto 07, 15:45 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
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Ciao Bat Lo so che non hai problemi con le celle che ti ho dato, altrimenti mi avresti affettato ?, appeso ?, gambizzato ?, no ho capito mi avresti messo in corto le estremita per vedere se si gonfiano e poi fanno bummmmmmmmmmm A parte gli scherzi ti ho voluto dare solo dei dati corretti solo per una questione di serietà Ha proposito sto costruendo un modello per riprendere in mano il radiocomando dopo tanto tempo , non me ne vogliano gli elettricisti del settore il modello uno Jupiter ..............che avete capito ovvio che sarà alimentato ai Polimenri Buon fine settimana a tutti i frequentatori del Forum Elettrico e non Ciao Roberto Electronicfly-rc | |
24 agosto 07, 17:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
24 agosto 07, 22:45 | #25 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
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Buonasera a tutti , allora come promesso cercherò di fare chiarezza sulle taglie delle lipo . Prima di tutto devo fare la seguente premessa : esistono assemblatori di pacchi più " conservativi" ed altri "meno conservativi" ; mi spiego meglio : FlightPower è meno conservativo ossia tende ad indicare dei C di scarica continua più alti di quelli forniti dal costruttore delle celle (Enerland) Hyperion è più conservativo ossia indica i C di scarica forniti dal produttore delle celle. Questa premessa è essenziale per spiegare a terminator7 ed tutti Voi come mai non quadrano alcuni dati tra Flightpower ed Hyperion , la cosa è molto semplice : A - FP dichiara sulle EVO LITE 18/28C sino alla 4500 e 17/28C sulle 5350 HYPERION sulle LCX HP dichiara 18/27C e sulle 5350 a 16C/27C Enerland dichiara 18C/27C e 16C/27C Su questa serie di celle ad esempio Hyperion attualmente ha deciso di non commercializzare le taglie dal 350 al 1600 contemplate nella serie delle LVX 20C. B - FP dichiara sulla serie EVO25 che tutti i pacchi dal 1200 al 5000 sono 25C/50C HYPERION dichiara sulla serie LVX 20 dal 300 al 2200 20C/30-40C ( in realtà le 2000 e 2200 sono 23C/30-40C ) e sulla serie LVX 35 dal 2500 al 5000 25C/40-50C ossia sono state mantenute due serie distinte. ENERLAND dichiara dal 300 all 800 20C/30C , dal 1200 al 2200 22C/30-40C e dal 2500 al 5000 25C/40-50C La Enerland non produce celle dal 1200 al 2200 a 25C/40-50C e quindi FP è meno conservativo rispetto ad Hyperion ed Enerland stessa. Ovviamente questo non significa ad esempio che una cella da 1800 non possa essere utilizzata a 25C continui ma semplicemente che si scalderà di più e la tensione sarà più bassa così come la durata. Per quanto riguarda la taglia FP 2170 25C che non esiste nella gamma Hyperion la risposta è semplice , Hyperion ha deciso di non commercializzare tale cella a favore delle taglia 2000 e 2200 che in configurazione 3s e 4s sono perfette per l'uso sugli elicotteri classe 450 tipo T-REX - Lepton ecc per una questione puramente dimensionale ( infatti sono più strette e più spesse ) . Mentre FP non commercializza le taglie 300 - 400 - 800 nella serie EVO25 ma quelle della serie EVO LITE. C - Sulla serie FP EVO 30 Premium e la serie Hyperion LVZ non ci sono commenti particolari se non il fatto che Hyperion commercializza anche le taglie 700 - 1200 - 2000 mentre FlightPower solo le 3200 e le 4500. La scelta di Hyperion è stata dettata dal fatto che queste celle ad altissima capacità di scarica sono principalmente utilizzate su ventole intubate ed Hotliner anche di piccole dimensioni dove gli spazi disponibili sono molto limitati ma le potenze in gioco sono elevate per cui l'impiego di taglie piccole con elvati C di carica può risultare utile. Mi auguro di essere stato chiaro e soprattutto oggettivo,infatti ogni produttore ha fatto una sua scelta commerciale che seppur discutibile è dettata dalle richieste del mercato con l'obbiettivo e la speranza di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Saluti a tutti. Rodolfo Mattis FlyModelcomponents |
24 agosto 07, 23:40 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Direi che sei stato molto esaurente e chiaro Citazione:
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24 agosto 07, 23:42 | #27 (permalink) Top | |
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24 agosto 07, 23:43 | #28 (permalink) Top | |
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E' stato chiarissimo.....grazie!!!!
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25 agosto 07, 08:23 | #29 (permalink) Top | |
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25 agosto 07, 10:41 | #30 (permalink) Top |
Rivenditore - FlightPower Italia |
Un caro saluto a tutti, stamane navigando mi sono imbattuto in questa interessante discussione e vorrei fare alcune considerazioni. Prima di tutto vorrei pubblicamente ringraziare Rodolfo Mattis per la sua chiarezza e serietà. Prima considerazione: Valerioraptor scrive che le nostre celle, FlightPower, vengono assemblate con saldatura a stagno, questo non corrisponde a verità, da sempre infatti assembliamo le celle con la tecnica della saldatura ad Ultrasuoni. Questa "voce" viene da alcuni forum esteri e riportata senza accertarsi se fosse stata vera... insomma un "copia ed incolla" di notizie non vere. Seconda considerazione: Sicurezza, le celle Lipo oggi hanno raggiunto un livello di sicurezza molto alto, non scoppiano e tanto meno prendono fuoco, infatti molto si è investito sullo sviluppo dela sicurezza, sempre tenendo presente che le lipo hanno le loro "regole" per la carica-scarica-e mantenimento. Terza considerazione: I nostri pacchi vengono assemblati selezionando le singole celle per: Resistenza interna Capacità Peso Capacità di scarica Questo ci permette di offrire una garanzia di tre mesi sui nostri pacchi, di avere la massima sicurezza e vendere un prodotto di altissima qualità. Quarta considerazione: Le nostre EVO 25 V-Power dalla 1200mAh alla 1800mAh sono 25-40C di scarica e non come erroneamente scritto 25-50C, mentre dalla 2170mAh alla 5000mAh sono 25-50C. E manteniamo la formulazione EVO 20 NF per le 400mAh-800mAh. Spero di esserVi stato d'aiuto. Alfonso Sidro FlightPower Italia www.flightpower-italia.it Flighttech Italia. |
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