Un caro saluto a tutti, stamane navigando mi sono imbattuto in questa interessante discussione e vorrei fare alcune considerazioni.
Prima di tutto vorrei pubblicamente ringraziare Rodolfo Mattis per la sua chiarezza e serietà.
Prima considerazione:
Valerioraptor scrive che le nostre celle, FlightPower, vengono assemblate con saldatura a stagno, questo non corrisponde a verità, da sempre infatti assembliamo le celle con la tecnica della saldatura ad Ultrasuoni. Questa "voce" viene da alcuni forum esteri e riportata senza accertarsi se fosse stata vera... insomma un "copia ed incolla" di notizie non vere.
Seconda considerazione:
Sicurezza, le celle Lipo oggi hanno raggiunto un livello di sicurezza molto alto, non scoppiano e tanto meno prendono fuoco, infatti molto si è investito sullo sviluppo dela sicurezza, sempre tenendo presente che le lipo hanno le loro "regole" per la carica-scarica-e mantenimento.
Terza considerazione:
I nostri pacchi vengono assemblati selezionando le singole celle per:
Resistenza interna
Capacità
Peso
Capacità di scarica
Questo ci permette di offrire una garanzia di tre mesi sui nostri pacchi, di avere la massima sicurezza e vendere un prodotto di altissima qualità.
Quarta considerazione:
Le nostre EVO 25 V-Power dalla 1200mAh alla 1800mAh sono 25-40C di scarica e non come erroneamente scritto 25-50C, mentre dalla 2170mAh alla 5000mAh sono 25-50C.
E manteniamo la formulazione EVO 20 NF per le 400mAh-800mAh.
Spero di esserVi stato d'aiuto.
Alfonso Sidro
FlightPower Italia
www.flightpower-italia.it
Flighttech Italia.