| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | F-4 Phantom eFlite video con l'ultimo setting, ma ancora non mi do pace.
Ciao, l'ultima configurazione per quanto riguarda la motorizzazione del modello in oggetto è la seguente: corpo ventola jetfan, girante ventola a 9 pale in metallo "mach", motoe HET 650-58 1970Kv l'ESC a bordo invece è un Castle Creation Phoneix LITE da 100Amp. In queste condizioni ho ottenuto una spinta di quasi 2kg a 75Amp ed il peso del modello è salito a 3.450g. Tra i miei tentativi quella oggi questa risulta essere la migliore alternativa alla configurazione originale per quel che riguarda l'incremento di prestazioni rapportata a l'aumento di peso (inevitabile data la classe di appartenenza iniziale del motore); infatti ho ottenuto a PARITA' DI CONSUMI energetici (1,6W e 75amp) quasi 400g di spinta in più al costo di 100g in termini di aggravio di peso. ![]() ![]() Come vedrete dal video la spinta c'è, il modello vola, ma anche solo chiudere un looping è un impresa; c'è da dire che le condizioni atmosferiche che ho incontrato in questi ultimi due fine-settima di prove sono state quasi proibitive, non tanto per il vento ma per la poca consistenza dell'aria: non a caso oggi mi sono presentato al campo alle 19:30 ed il volo del video è stato fatto intorno alle 20:00 per cercare un po' più di fresco e di stabilità ma non è servito. Prima di fare altri cambiamenti vorrei aspettare di fare almeno un volo in condizioni normali, ma già sto valutando di tornare all'HET 700-68 2085Kv, anche se in questo modo sarei costretto a pagare lo scotto di un ulteriore incremento di quasi 100g. I miei pollici sono più che mediocri, non aspettatevi chissà cosa ;) Qui invece si posso vedere le prestazioni massime del modello in termini velocistici: ![]() ![]() Curioso che lo scorso fine settimana lo stesso identico modello faceva segnalare in tutti i voli una velocità max di 210Kg/h, oggi davvero non c'era aria. Ciao ed alla prossima prova.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Bel volo però! Scusa Marco, mi puoi dire la lunghezza del modello e dove cade il baricentro?
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | F-4 Phantom eFlite video con l'ultimo setting, ma ancora non mi do pace. Citazione:
Ahahah... si, 3Kg di spinta nelle fiabe di Collodi. 😂 Hai letto la parte in cui testo gruppo ventola/motore originali? ... mi sa di no 😉 ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 22 agosto 15 alle ore 20:23 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ti snocciolo un po' di dati: lunghezza: 1200 mm; apertura alare: 885mm; Il baricentro tra 145 e 155 dal bordo d'ingresso: io l'ho posizionato a 150mm "abbondanti" ed in configurazione "pulita" non ha voluto neanche una tacca di trimm. ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
intanto ti posto la pagina del manuale dove è possibile leggere le indicazioni in merito al C.G. ![]() Questa sera vedo se riesco a farti avere la misura che mi hai chiesto. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | F-4 Phantom eFlite video con l'ultimo setting, ma ancora non mi do pace. Citazione:
...e magari 75 amp di picco. 😂 ma che bilance usate? 😂😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 22 agosto 15 alle ore 20:39 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |