Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 15, 02:12   #1 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
F-4 Phantom eFlite video con l'ultimo setting, ma ancora non mi do pace.

Ciao,

l'ultima configurazione per quanto riguarda la motorizzazione del modello in oggetto è la seguente: corpo ventola jetfan, girante ventola a 9 pale in metallo "mach", motoe HET 650-58 1970Kv l'ESC a bordo invece è un Castle Creation Phoneix LITE da 100Amp. In queste condizioni ho ottenuto una spinta di quasi 2kg a 75Amp ed il peso del modello è salito a 3.450g. Tra i miei tentativi quella oggi questa risulta essere la migliore alternativa alla configurazione originale per quel che riguarda l'incremento di prestazioni rapportata a l'aumento di peso (inevitabile data la classe di appartenenza iniziale del motore); infatti ho ottenuto a PARITA' DI CONSUMI energetici (1,6W e 75amp) quasi 400g di spinta in più al costo di 100g in termini di aggravio di peso.





Come vedrete dal video la spinta c'è, il modello vola, ma anche solo chiudere un looping è un impresa; c'è da dire che le condizioni atmosferiche che ho incontrato in questi ultimi due fine-settima di prove sono state quasi proibitive, non tanto per il vento ma per la poca consistenza dell'aria: non a caso oggi mi sono presentato al campo alle 19:30 ed il volo del video è stato fatto intorno alle 20:00 per cercare un po' più di fresco e di stabilità ma non è servito. Prima di fare altri cambiamenti vorrei aspettare di fare almeno un volo in condizioni normali, ma già sto valutando di tornare all'HET 700-68 2085Kv, anche se in questo modo sarei costretto a pagare lo scotto di un ulteriore incremento di quasi 100g.

I miei pollici sono più che mediocri, non aspettatevi chissà cosa ;)



Qui invece si posso vedere le prestazioni massime del modello in termini velocistici:





Curioso che lo scorso fine settimana lo stesso identico modello faceva segnalare in tutti i voli una velocità max di 210Kg/h, oggi davvero non c'era aria.

Ciao ed alla prossima prova.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando