Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 15, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Exclamation elastico per il fanjet ultra

salve a tutti....
dopo una bella letta ora so cosa prendere di elettronica per il fanjet ultra che mi sono appena ordinato..
ora vorrei acquistare la fionda per il lancio....devo ancora decidere se comprare da hobby king (sperando che ci sia un manuale per usarlo ed costruirlo...) o comprare al leroy merlin l'elastico lo spago il anello......tutto il resto..
ma cmq vada mi ritrovo che nn ho la minima idea come si imposta per il lancio..
mi hanno detto di comprare 10 m di elastico 10 m di spago......ma come funziona..
collego al picchetto elastico e lo spago e li tiro insieme?????????noooo mi pare di no...
allora come, lego solo lo spago e poi all'estremità lo spago???cosi mi trovo 20m....
abbiate pazienza sono in alto mare e una cosa nuova e nn riesco proprio a capire..
per favore aiutatemi ad capire per bene come si costruisce per il lancio....
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 01:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
salve a tutti....
dopo una bella letta ora so cosa prendere di elettronica per il fanjet ultra che mi sono appena ordinato..
ora vorrei acquistare la fionda per il lancio....devo ancora decidere se comprare da hobby king (sperando che ci sia un manuale per usarlo ed costruirlo...) o comprare al leroy merlin l'elastico lo spago il anello......tutto il resto..
ma cmq vada mi ritrovo che nn ho la minima idea come si imposta per il lancio..
mi hanno detto di comprare 10 m di elastico 10 m di spago......ma come funziona..
collego al picchetto elastico e lo spago e li tiro insieme?????????noooo mi pare di no...
allora come, lego solo lo spago e poi all'estremità lo spago???cosi mi trovo 20m....
abbiate pazienza sono in alto mare e una cosa nuova e nn riesco proprio a capire..
per favore aiutatemi ad capire per bene come si costruisce per il lancio....
Ciao, potevi rimanere sull'altra discussione senza aprirne una nuova, di solito si fà così per non creare 100.000 discussioni uguali. Ti vuoi fare poi la catapulta o la semplice fionda a mano? Nel secondo caso guarda questa foto:

gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 08:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ciao gughy..opss...questa nn lo sapevo,pensavo dato che si parla della fionda......ok chiedo scusa..
perfetto e molto chiaro.
ok ora so anche questo,ascolta si e per fa fionda a mano,alcuni usano10 elastico e 10 m di cordino,alcuni 8m e altri un misto.........
come valuto il mio.....più metri sono troppi o e meglio.....
tu come hai impostato???grazie per l'aiuto col disegno molto chiaro
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 00:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao gughy..opss...questa nn lo sapevo,pensavo dato che si parla della fionda......ok chiedo scusa..
perfetto e molto chiaro.
ok ora so anche questo,ascolta si e per fa fionda a mano,alcuni usano10 elastico e 10 m di cordino,alcuni 8m e altri un misto.........
come valuto il mio.....più metri sono troppi o e meglio.....
tu come hai impostato???grazie per l'aiuto col disegno molto chiaro
Non mi ricordo le misure della mia fionda perchè è da molto tempo che non la uso.. Vedrai che con 10+10 mt sarai a posto, la lunghezza è in funzione del peso del modello (più è pesante e più elastico serve). Il mio funjet pesava poco meno di 1kg e si lanciava benissimo così, poi mi è passata la voglia di velocità.... (mi tremavano le mani ogni volta ed era più uno stress che il divertimento, 1600Watt per me inutili)
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ok perfetto...
grazie mille ora ho tutto il necessario per intraprendere con il fanjet..
per i primi voli di sicuro mi tremeranno anche a me le mani con la 3s...e spero che nn mi tremino per sempre perché col tempo nn mi dispiacerebbe portarlo a 4s....
cmq vedremmo per ora ti ringrazio per i tuoi consigli preziosi
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fanjet Siziano 15 - 16 Ottobre 2011 Clod77 Aeromodellismo Turbine 3 11 ottobre 11 21:59
elastico Max Maxi Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 18 maggio 11 15:58
FunJet Ultra-Motoriz tuning FUNJET ULTRA massicreazioni Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 settembre 10 17:13
PERICOLO FanJet maperik Aeromodellismo Ventole Intubate 19 25 ottobre 07 14:13
Elastico per fionda abe77 Aeromodellismo Alianti 14 08 giugno 06 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002