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Vecchio 20 settembre 12, 20:26   #21 (permalink)  Top
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bene facci sapere come va, a 4 celle però...

Ciao
Vittorio
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Vecchio 20 settembre 12, 21:57   #22 (permalink)  Top
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bene facci sapere come va, a 4 celle però...

Ciao
Vittorio
per il momento a 3 celle, anche perchè è gia abbastanza pesantino.....per non dire mattonella....
Inoltre ho dovuto fare un lavoraccio indescrivibile sulla ventola e precisamente sul gruppo che sostiene il motore : è fatto in modo strano in quanto le 4 alette sono incollate a parte ( è la prima che vedo con i supporti incastrati e non da un'unica fusione ) in modo precario sia verso l'esterno e sia verso il supporto vero e proprio. Infatti come infili il motore con tutta la delicatezza possibile si rompe in corrispondenza di una aletta. Quindi anello in fibra ( si vede nella foto ) e poi 4 striscioline di fibra leggera per irrobustire l'attacco delle alette.Per rendere la cosa più complicata , il fondo della sede motore ha un ulteriore anello di plastica per motori con diametro inferiore da rimuovere eventualmente con il cutter.....Insomma un bel casino. La cosa strana è che la parte esterna è in carbonio.....a fronte di plasticaccia all'interno.
L'adattatore per l'albero è lungo 11mm di cui una parte presa dalla vite della girante, quindi la parte che si infila nell'albero è circa 7/8 mm : ma era un problema farlo più lungo in modo che entrasse maggiormente sull'albero ??
Per 31 euro con un poco di impegno si poteva fare qualcosa di meglio. O no ?
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Ultima modifica di gianmario : 20 settembre 12 alle ore 22:02
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Vecchio 22 settembre 12, 10:59   #23 (permalink)  Top
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Ciao
Vittorio
Ciao Vittorio ,

fatto il test a 3s e direi che va più piano della configurazione con il motore di serie....inoltre al secondo volo si è scollata la girante grazie ad un adattatore fatto con il c...o senza neppure una brugola di serraggio.Credo di aver trovato la soluzione grazie alla tua indicazione della ventola het da 64 : eliminando quel poco di compensato a supporto della ventola , la 64 entra comodamente in quanto il diametro disponibile e 68mm . Poi con due giri di fibra si ripristina la solidità della fusoliera.
Quindi ho ordinato dal buon Mr. Tang della het la ventolina ed ora sono in trepida attesa.....Il mirage vola troppo bene e si merita un propulsore con i controfiocchi !!

Ciao.

Gianmario
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Vecchio 22 settembre 12, 11:17   #24 (permalink)  Top
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Ciao Vittorio ,

fatto il test a 3s e direi che va più piano della configurazione con il motore di serie....inoltre al secondo volo si è scollata la girante grazie ad un adattatore fatto con il c...o senza neppure una brugola di serraggio.Credo di aver trovato la soluzione grazie alla tua indicazione della ventola het da 64 : eliminando quel poco di compensato a supporto della ventola , la 64 entra comodamente in quanto il diametro disponibile e 68mm . Poi con due giri di fibra si ripristina la solidità della fusoliera.
Quindi ho ordinato dal buon Mr. Tang della het la ventolina ed ora sono in trepida attesa.....Il mirage vola troppo bene e si merita un propulsore con i controfiocchi !!

Ciao.

Gianmario
la het sicuramente andrà bene, ma la wm300 credo sia più rabbiosa, se le filosofie di het e velocity rispecchiano quelle delle sorelle maggiori di 70.
non mollare
Ciao
Vittorio
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Vecchio 22 settembre 12, 11:19   #25 (permalink)  Top
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ora mi è venuto in mente che electronicfly dovrebbe avere una ventola 56 che monta forse anche il 2w. Prova a dare un occhiata, forse di chiama mht o mth, una cosa del genere.

ciao
Vittorio
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Vecchio 22 settembre 12, 14:20   #26 (permalink)  Top
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La wm300 e' piu' che rabbiosa....non ha il labbro ed e' 3 pale come la sorella da 70 mm....io ho il motore per 4 celle e tira poco meno della 70. Bisognerebbe testarla a 3 celle per capire se tira abbastanza. Quel miragino probabilmente sarebbe un missile con questa ventolina......
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Vecchio 22 settembre 12, 20:34   #27 (permalink)  Top
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La wm300 e' piu' che rabbiosa....non ha il labbro ed e' 3 pale come la sorella da 70 mm....io ho il motore per 4 celle e tira poco meno della 70. Bisognerebbe testarla a 3 celle per capire se tira abbastanza. Quel miragino probabilmente sarebbe un missile con questa ventolina......
dunque la mth è per motori piccolini da 20 e albero da 2,3 , la wm 300 non so quale sia ( wemotec ? ) , ma ho già provveduto ad asportare l'anello in compensato che sosteneva la ventola quindi la het da 64 ci entra benissimo e provo quella.
Di sicuro non sono uno che molla ! Il phantom che vendeva lindinger ( planet hobby ) aveva l'indicazione de baricentro errata di 2 cm e quindi chi lo ha fatto lo ha distrutto in quanto entrava in vite ( come ha fatto il mio ) : morale sono riuscito a ripararlo ( per una botta di c..o ero finito in una grossa frasca ) ed ora volo con 6 celle e il 2w25 , 200 km misurati con la pistola. E quei fessi di lindinger lo hanno tolto dalla produzione....
Appena mi arriva la ventola vi faccio sapere ( a 4S ovviamente ) : ho un nuovo mirage da costruire e aspetto di trovare il propulsore ideale prima di assemblarlo.
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Vecchio 22 settembre 12, 22:17   #28 (permalink)  Top
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dunque la mth è per motori piccolini da 20 e albero da 2,3 , la wm 300 non so quale sia ( wemotec ? ) , ma ho già provveduto ad asportare l'anello in compensato che sosteneva la ventola quindi la het da 64 ci entra benissimo e provo quella.
Di sicuro non sono uno che molla ! Il phantom che vendeva lindinger ( planet hobby ) aveva l'indicazione de baricentro errata di 2 cm e quindi chi lo ha fatto lo ha distrutto in quanto entrava in vite ( come ha fatto il mio ) : morale sono riuscito a ripararlo ( per una botta di c..o ero finito in una grossa frasca ) ed ora volo con 6 celle e il 2w25 , 200 km misurati con la pistola. E quei fessi di lindinger lo hanno tolto dalla produzione....
Appena mi arriva la ventola vi faccio sapere ( a 4S ovviamente ) : ho un nuovo mirage da costruire e aspetto di trovare il propulsore ideale prima di assemblarlo.
la wm la produce la velocity-rc, è questa

Velocity-RC.com

è l'unica attualmente elettrica trattiva, cioè col motore davanti al flusso, io ho avuto due 70, una a 4 e una a 6 celle, quella a 6 la uso ancora, va bene, come prestazioni e assorbimenti siamo ai livelli di het, l'unica differenza che ho riscontrato personalmente è l'accelerazione, molto più brusca.

se devi aspettare la het io ti consiglierei di prendere anche una di queste, semmai le provi entrambe, tanto non costa un'esagerazione.

Ciao
Vittorio
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Vecchio 23 settembre 12, 07:55   #29 (permalink)  Top
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la wm la produce la velocity-rc, è questa

Velocity-RC.com

è l'unica attualmente elettrica trattiva, cioè col motore davanti al flusso, io ho avuto due 70, una a 4 e una a 6 celle, quella a 6 la uso ancora, va bene, come prestazioni e assorbimenti siamo ai livelli di het, l'unica differenza che ho riscontrato personalmente è l'accelerazione, molto più brusca.

se devi aspettare la het io ti consiglierei di prendere anche una di queste, semmai le provi entrambe, tanto non costa un'esagerazione.

Ciao
Vittorio
Grazie per le indicazioni. Ho anche io una da 70 con un bel motore wm da 3200 giri per 5S. Non l'ho ancora utilizzata ma dalle recensioni deve andare molto bene. La versione più piccola potrebbe essere ottima per il mirage , ovviamente con il motore più avanti bisogna vedere la posizione della batteria : è talmente piccolino che sarà un problema con la 4S anche per la het. Ma oramai sono in ballo e quindi debbo ballare !!!
Ti farò sapere come va con la het appena arriva e se non basta proverò la wm.
Velocità velocità velocità forever

Ciao.
Gianmario
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Vecchio 23 settembre 12, 08:50   #30 (permalink)  Top
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La wm300, se non ricordo male, accetta i motori fino a 28 mm di diametro....quindi non avresti limiti nella scelta. La mia era una preserie, Anthony me la mando' col motore ma non era etichettato e non ti so' dire i kv ma e' per 4 s e gira di brutto....per il miragino sicuramente e' esagerata ma scegliendo il motore giusto il discorso cambia, la girante e' da bilanciare. Pensa che negli Usa l'hanno messa sullo sniperino della het e vola da dio. Inoltre consuma un pochino meno della het a parita' di prestazioni......sto' facendo piu' di un pensiero sullo sniperino versione clipped wing........
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