20 settembre 12, 21:57 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
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Inoltre ho dovuto fare un lavoraccio indescrivibile sulla ventola e precisamente sul gruppo che sostiene il motore : è fatto in modo strano in quanto le 4 alette sono incollate a parte ( è la prima che vedo con i supporti incastrati e non da un'unica fusione ) in modo precario sia verso l'esterno e sia verso il supporto vero e proprio. Infatti come infili il motore con tutta la delicatezza possibile si rompe in corrispondenza di una aletta. Quindi anello in fibra ( si vede nella foto ) e poi 4 striscioline di fibra leggera per irrobustire l'attacco delle alette.Per rendere la cosa più complicata , il fondo della sede motore ha un ulteriore anello di plastica per motori con diametro inferiore da rimuovere eventualmente con il cutter.....Insomma un bel casino. La cosa strana è che la parte esterna è in carbonio.....a fronte di plasticaccia all'interno. L'adattatore per l'albero è lungo 11mm di cui una parte presa dalla vite della girante, quindi la parte che si infila nell'albero è circa 7/8 mm : ma era un problema farlo più lungo in modo che entrasse maggiormente sull'albero ?? Per 31 euro con un poco di impegno si poteva fare qualcosa di meglio. O no ?
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur Ultima modifica di gianmario : 20 settembre 12 alle ore 22:02 | |
22 settembre 12, 10:59 | #23 (permalink) Top | |
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fatto il test a 3s e direi che va più piano della configurazione con il motore di serie....inoltre al secondo volo si è scollata la girante grazie ad un adattatore fatto con il c...o senza neppure una brugola di serraggio.Credo di aver trovato la soluzione grazie alla tua indicazione della ventola het da 64 : eliminando quel poco di compensato a supporto della ventola , la 64 entra comodamente in quanto il diametro disponibile e 68mm . Poi con due giri di fibra si ripristina la solidità della fusoliera. Quindi ho ordinato dal buon Mr. Tang della het la ventolina ed ora sono in trepida attesa.....Il mirage vola troppo bene e si merita un propulsore con i controfiocchi !! Ciao. Gianmario
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22 settembre 12, 11:17 | #24 (permalink) Top | |
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non mollare Ciao Vittorio
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22 settembre 12, 11:19 | #25 (permalink) Top |
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ora mi è venuto in mente che electronicfly dovrebbe avere una ventola 56 che monta forse anche il 2w. Prova a dare un occhiata, forse di chiama mht o mth, una cosa del genere. ciao Vittorio
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22 settembre 12, 14:20 | #26 (permalink) Top |
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La wm300 e' piu' che rabbiosa....non ha il labbro ed e' 3 pale come la sorella da 70 mm....io ho il motore per 4 celle e tira poco meno della 70. Bisognerebbe testarla a 3 celle per capire se tira abbastanza. Quel miragino probabilmente sarebbe un missile con questa ventolina......
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22 settembre 12, 20:34 | #27 (permalink) Top | |
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Di sicuro non sono uno che molla ! Il phantom che vendeva lindinger ( planet hobby ) aveva l'indicazione de baricentro errata di 2 cm e quindi chi lo ha fatto lo ha distrutto in quanto entrava in vite ( come ha fatto il mio ) : morale sono riuscito a ripararlo ( per una botta di c..o ero finito in una grossa frasca ) ed ora volo con 6 celle e il 2w25 , 200 km misurati con la pistola. E quei fessi di lindinger lo hanno tolto dalla produzione.... Appena mi arriva la ventola vi faccio sapere ( a 4S ovviamente ) : ho un nuovo mirage da costruire e aspetto di trovare il propulsore ideale prima di assemblarlo.
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22 settembre 12, 22:17 | #28 (permalink) Top | |
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Velocity-RC.com è l'unica attualmente elettrica trattiva, cioè col motore davanti al flusso, io ho avuto due 70, una a 4 e una a 6 celle, quella a 6 la uso ancora, va bene, come prestazioni e assorbimenti siamo ai livelli di het, l'unica differenza che ho riscontrato personalmente è l'accelerazione, molto più brusca. se devi aspettare la het io ti consiglierei di prendere anche una di queste, semmai le provi entrambe, tanto non costa un'esagerazione. Ciao Vittorio
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23 settembre 12, 07:55 | #29 (permalink) Top | |
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Ti farò sapere come va con la het appena arriva e se non basta proverò la wm. Velocità velocità velocità forever Ciao. Gianmario
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23 settembre 12, 08:50 | #30 (permalink) Top |
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La wm300, se non ricordo male, accetta i motori fino a 28 mm di diametro....quindi non avresti limiti nella scelta. La mia era una preserie, Anthony me la mando' col motore ma non era etichettato e non ti so' dire i kv ma e' per 4 s e gira di brutto....per il miragino sicuramente e' esagerata ma scegliendo il motore giusto il discorso cambia, la girante e' da bilanciare. Pensa che negli Usa l'hanno messa sullo sniperino della het e vola da dio. Inoltre consuma un pochino meno della het a parita' di prestazioni......sto' facendo piu' di un pensiero sullo sniperino versione clipped wing........
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