BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   MIRAGE top model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/260960-mirage-top-model.html)

gianmario 09 settembre 12 10:08

MIRAGE top model
 
Ciao ,

sono alle prese con un upgrade della motorizzazione. Con il motore originale e le batterie da 20 c di alcuni anni fa stava in volo assai al limite ; con batterie più recenti da 30 C le cose sono assai migliorate così come la temperatura del motore.....
Ieri con una da 35 C machpro , filava come una fucilata ma il motore dopo anni di strapazzate si è cotto ! Lindinger lo vende ad una cifra ridicola ma penso che non sia comunque in grado di sopportare le batterie di oggi. Ho visto l'alternativa sicuramente ottima del 2w con la alfa cinque pale ma con due millimetri in più di diametro non so se il compensatino interno della fusoliera regge. Qualcuno ha provato ? ( la velocità non mi spaventa affatto, anzi.... )
Grazie

Mattia90 10 settembre 12 14:56

Io ho quel motore abbinato alla ventola vasafan da 65mm...
con 3 celle consuma abbastanza ma :D
Non scalda molto ma sono motori resistenti a da quanto leggo alcuni li sovraalimentano e di parecchio :wink:
Secondo me non dovresti avere problemi è un ottimo motore!
Il tutto è montato su un mirage kamdax

gianmario 11 settembre 12 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da Mattia90 (Messaggio 3380564)
Io ho quel motore abbinato alla ventola vasafan da 65mm...
con 3 celle consuma abbastanza ma :D
Non scalda molto ma sono motori resistenti a da quanto leggo alcuni li sovraalimentano e di parecchio :wink:
Secondo me non dovresti avere problemi è un ottimo motore!
Il tutto è montato su un mirage kamdax

gli Het sono ottimi e volevo capire se e una buona soluzione per il Top model dato il poco spazio . Ciao

vittoriozuzio 11 settembre 12 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3382148)
gli Het sono ottimi e volevo capire se e una buona soluzione per il Top model dato il poco spazio . Ciao

il 2w io lo uso anche su una 70 a 4 celle, vai tranquillo su ventole più piccole.
Basta dosare la manetta bene e areare come si deve l'esc, vedrai che fucilate.
Ma la ventola quale ci entra? Perchè il 2w è un 28mm con albero da 3,17, non so che si trova in giro.

Ciao
Vittorio

gianmario 11 settembre 12 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 3382288)
il 2w io lo uso anche su una 70 a 4 celle, vai tranquillo su ventole più piccole.
Basta dosare la manetta bene e areare come si deve l'esc, vedrai che fucilate.
Ma la ventola quale ci entra? Perchè il 2w è un 28mm con albero da 3,17, non so che si trova in giro.

Ciao
Vittorio

la alfa model da 60 al posto della originale da 58. Il Mirage top model è al limite con il motore originale e con il 2W è più divertente . Non credo ci siamo altre soluzioni comunque il motore è ottimo uso praticamente solo Het . Ciao

vittoriozuzio 11 settembre 12 22:05

l'importante è sapere se l'alfa model ha mozzo da 3.17, il 2w ha quello, per il carico il motore se gestito bene regge tranquillamente le 4 celle, se ce l'hai già lo saprai da te.

Ciao
Vittorio

matteo27 11 settembre 12 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 3383388)
l'importante è sapere se l'alfa model ha mozzo da 3.17, il 2w ha quello, per il carico il motore se gestito bene regge tranquillamente le 4 celle, se ce l'hai già lo saprai da te.

Ciao
Vittorio

no non ce l'ha, lo puoi fare tu essendo una semplice boccol(on)a in alluminio su cui fare il foro con il tornio allargando quello che c'è di serie (mi pare da 2,3mm).
oppure lo puoi comprare qui:
EDF Adapters/Parts - - (Powered by CubeCart)
ciao

EDIT: sto controllando perchè io qui lo comprai da 3mm esatti e non lo vedo da 3,17mm, però credo li faccia lui quindi se gli mandi un'email non credo abbia problemi a fartelo della misura desiderata!

gianmario 12 settembre 12 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 3383409)
no non ce l'ha, lo puoi fare tu essendo una semplice boccol(on)a in alluminio su cui fare il foro con il tornio allargando quello che c'è di serie (mi pare da 2,3mm).
oppure lo puoi comprare qui:
EDF Adapters/Parts - - (Powered by CubeCart)
ciao

EDIT: sto controllando perchè io qui lo comprai da 3mm esatti e non lo vedo da 3,17mm, però credo li faccia lui quindi se gli mandi un'email non credo abbia problemi a fartelo della misura desiderata!

esiste la versione da 3.17 la vende flymodel. Io andrò a tre celle basta e avanza date le misure del modello !

matteo27 12 settembre 12 00:36

allora sei a cavallo!

gianmario 12 settembre 12 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 3383748)
allora sei a cavallo!

con la lima e la pazienza spero di ottenere un bel proiettile ! Con il phantom modificato con il 2W25 e 6S 200 Km e il Me163 e 1W30 225 Km


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002