BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   MIRAGE top model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/260960-mirage-top-model.html)

mauro.ofx 30 ottobre 12 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3461498)
Oggi splendida giornata di sole : collaudato il mirage con reg da 70 : sale in candela che è una bellezza ! Velocissimo , anche se non ho spremuto a fondo visto le due batterie nuove. Se penso che lo scorso anno quando ho rotto un'ala , volevo buttarlo mi do del PIRLA da solo.....:shutup::shutup:

Sempre meglio ragionare a freddo... mai prendere decisioni affrettate dopo il botto!!! :wink:

Complimenti per il modello ri-scoperto, in questi casi sembra di averne uno nuovo per le mani.

gianmario 30 ottobre 12 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3462372)
Sempre meglio ragionare a freddo... mai prendere decisioni affrettate dopo il botto!!! :wink:

Complimenti per il modello ri-scoperto, in questi casi sembra di averne uno nuovo per le mani.

in realtà avevo scollato un'ala in atterraggio, rompendo la sede della baionetta : l'incollaggio per una botta di culo ha dato la medesima incidenza alle due semiali e quindi vola perfetto. Il problema ( ne ho uno nuovo da assemblare ) è come dare la stessa incidenza alle semiali ( dei fori delle baionette non c'è da fidarsi ) poichè le parti mobili sono attaccate alle ali con il rivestimento e tagliarlo per poi mettere lo scotch non mi sembra un bel lavoro . Bisogna riuscire a fissare le stesse perfettamente prima di controllare con lo strumento l'incidenza. mi verrà un'idea...nel frattempo sto completando l' A4 tutto balsa della rbc kits e l'ala è una bella rogna.......
Ciao Mauro

mauro.ofx 30 ottobre 12 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3462478)
...nel frattempo sto completando l' A4 tutto balsa della rbc kits e l'ala è una bella rogna.......
Ciao Mauro

Buon lavoro!!! :wink:

gianmario 03 novembre 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3462478)
in realtà avevo scollato un'ala in atterraggio, rompendo la sede della baionetta : l'incollaggio per una botta di culo ha dato la medesima incidenza alle due semiali e quindi vola perfetto. Il problema ( ne ho uno nuovo da assemblare ) è come dare la stessa incidenza alle semiali ( dei fori delle baionette non c'è da fidarsi ) poichè le parti mobili sono attaccate alle ali con il rivestimento e tagliarlo per poi mettere lo scotch non mi sembra un bel lavoro . Bisogna riuscire a fissare le stesse perfettamente prima di controllare con lo strumento l'incidenza. mi verrà un'idea...nel frattempo sto completando l' A4 tutto balsa della rbc kits e l'ala è una bella rogna.......
Ciao Mauro

oggi nonostante le nuvole basse e un poco di pioggia ho fatto due test a tutta birra ! con le 2200 3 minuti di volo sono sicuri e la velocità è un vero sballo : finalmente sale in candela come si deve e come diceva un comico "libidine , doppia libidine ":lol::lol:

gianmario 12 novembre 12 06:54

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3469113)
oggi nonostante le nuvole basse e un poco di pioggia ho fatto due test a tutta birra ! con le 2200 3 minuti di volo sono sicuri e la velocità è un vero sballo : finalmente sale in candela come si deve e come diceva un comico "libidine , doppia libidine ":lol::lol:

ecco un brevissimo test quando la ricevente era ancora in 40 mhz e quindi il fail safe toglieva gas di continuo. ( oa a 2,4 è perfetto )
Difficile riprenderlo comunque la velocità e notevole....e l'unico passaggio è a meno di metà gas ! :lol::lol:

GMSiziano Mirage - YouTube

gianmario 12 novembre 12 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3482394)
ecco un brevissimo test quando la ricevente era ancora in 40 mhz e quindi il fail safe toglieva gas di continuo. ( oa a 2,4 è perfetto )
Difficile riprenderlo comunque la velocità e notevole....e l'unico passaggio è a meno di metà gas ! :lol::lol:

GMSiziano Mirage - YouTube

nel prossimo week end ci prova a filmarlo l'amico jacopo e magari se finisco il condotto del lippisch pure quello......:lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002