MIRAGE top model Ciao , sono alle prese con un upgrade della motorizzazione. Con il motore originale e le batterie da 20 c di alcuni anni fa stava in volo assai al limite ; con batterie più recenti da 30 C le cose sono assai migliorate così come la temperatura del motore..... Ieri con una da 35 C machpro , filava come una fucilata ma il motore dopo anni di strapazzate si è cotto ! Lindinger lo vende ad una cifra ridicola ma penso che non sia comunque in grado di sopportare le batterie di oggi. Ho visto l'alternativa sicuramente ottima del 2w con la alfa cinque pale ma con due millimetri in più di diametro non so se il compensatino interno della fusoliera regge. Qualcuno ha provato ? ( la velocità non mi spaventa affatto, anzi.... ) Grazie |
Io ho quel motore abbinato alla ventola vasafan da 65mm... con 3 celle consuma abbastanza ma :D Non scalda molto ma sono motori resistenti a da quanto leggo alcuni li sovraalimentano e di parecchio :wink: Secondo me non dovresti avere problemi è un ottimo motore! Il tutto è montato su un mirage kamdax |
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Basta dosare la manetta bene e areare come si deve l'esc, vedrai che fucilate. Ma la ventola quale ci entra? Perchè il 2w è un 28mm con albero da 3,17, non so che si trova in giro. Ciao Vittorio |
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l'importante è sapere se l'alfa model ha mozzo da 3.17, il 2w ha quello, per il carico il motore se gestito bene regge tranquillamente le 4 celle, se ce l'hai già lo saprai da te. Ciao Vittorio |
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oppure lo puoi comprare qui: EDF Adapters/Parts - - (Powered by CubeCart) ciao EDIT: sto controllando perchè io qui lo comprai da 3mm esatti e non lo vedo da 3,17mm, però credo li faccia lui quindi se gli mandi un'email non credo abbia problemi a fartelo della misura desiderata! |
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allora sei a cavallo! |
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almeno per me è stato così, non con il miragino ma su un altro modello. il 2w è una bomba. ti ripeto però, occhio alla mano destra!!!!!! Ciao Vittorio |
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Ciao Vittorio |
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non riesco a trovare i diametri esterni e la het penso che abbia il labbro non staccabile. Scrivo a Mr. Tang della het e mi darà lumi..... Anche la wemotec mi sembra ben costruita ma del diametro esterno non si sa nulla... Peccato perchè la alfa model ha la carcassa in carbonio o almeno così sembra... Ho un amico con il tornio e penso che l'adattatore si possa fare... Ciao Gianmario |
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la wm300 è una 60 però, mi sembra che flug2000 forse l'ha avuta, ha mozzo 3,17, ma è traente, non so se ti possa interessare, è una 3 pale come l'alfa. Ciao Vittorio |
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Stavo anche pensando di usare l'alfa mettendo una goccia di uhu-plus tra l'abero e l'adattatore visto che in effetti sono solo 3 centesimi di differenza... La fregatura è che volevo portarlo al fan eletric domenica e il tempo stringe :( Ciao . Gianmario |
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bene facci sapere come va, a 4 celle però... Ciao Vittorio |
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Inoltre ho dovuto fare un lavoraccio indescrivibile sulla ventola e precisamente sul gruppo che sostiene il motore : è fatto in modo strano in quanto le 4 alette sono incollate a parte ( è la prima che vedo con i supporti incastrati e non da un'unica fusione ) in modo precario sia verso l'esterno e sia verso il supporto vero e proprio. Infatti come infili il motore con tutta la delicatezza possibile si rompe in corrispondenza di una aletta. Quindi anello in fibra ( si vede nella foto ) e poi 4 striscioline di fibra leggera per irrobustire l'attacco delle alette.Per rendere la cosa più complicata , il fondo della sede motore ha un ulteriore anello di plastica per motori con diametro inferiore da rimuovere eventualmente con il cutter.....Insomma un bel casino. La cosa strana è che la parte esterna è in carbonio.....a fronte di plasticaccia all'interno.:wacko: L'adattatore per l'albero è lungo 11mm di cui una parte presa dalla vite della girante, quindi la parte che si infila nell'albero è circa 7/8 mm : ma era un problema farlo più lungo in modo che entrasse maggiormente sull'albero ?? Per 31 euro con un poco di impegno si poteva fare qualcosa di meglio. O no ? |
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fatto il test a 3s e direi che va più piano della configurazione con il motore di serie....inoltre al secondo volo si è scollata la girante grazie ad un adattatore fatto con il c...o senza neppure una brugola di serraggio.Credo di aver trovato la soluzione grazie alla tua indicazione della ventola het da 64 : eliminando quel poco di compensato a supporto della ventola , la 64 entra comodamente in quanto il diametro disponibile e 68mm . Poi con due giri di fibra si ripristina la solidità della fusoliera. Quindi ho ordinato dal buon Mr. Tang della het la ventolina ed ora sono in trepida attesa.....Il mirage vola troppo bene e si merita un propulsore con i controfiocchi !!:lol: Ciao. Gianmario |
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non mollare Ciao Vittorio |
ora mi è venuto in mente che electronicfly dovrebbe avere una ventola 56 che monta forse anche il 2w. Prova a dare un occhiata, forse di chiama mht o mth, una cosa del genere. ciao Vittorio |
La wm300 e' piu' che rabbiosa....non ha il labbro ed e' 3 pale come la sorella da 70 mm....io ho il motore per 4 celle e tira poco meno della 70. Bisognerebbe testarla a 3 celle per capire se tira abbastanza. Quel miragino probabilmente sarebbe un missile con questa ventolina...... |
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Di sicuro non sono uno che molla ! Il phantom che vendeva lindinger ( planet hobby ) aveva l'indicazione de baricentro errata di 2 cm e quindi chi lo ha fatto lo ha distrutto in quanto entrava in vite ( come ha fatto il mio ) : morale sono riuscito a ripararlo ( per una botta di c..o ero finito in una grossa frasca ) ed ora volo con 6 celle e il 2w25 , 200 km misurati con la pistola. E quei fessi di lindinger lo hanno tolto dalla produzione.... Appena mi arriva la ventola vi faccio sapere ( a 4S ovviamente ) : ho un nuovo mirage da costruire e aspetto di trovare il propulsore ideale prima di assemblarlo. |
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Velocity-RC.com è l'unica attualmente elettrica trattiva, cioè col motore davanti al flusso, io ho avuto due 70, una a 4 e una a 6 celle, quella a 6 la uso ancora, va bene, come prestazioni e assorbimenti siamo ai livelli di het, l'unica differenza che ho riscontrato personalmente è l'accelerazione, molto più brusca. se devi aspettare la het io ti consiglierei di prendere anche una di queste, semmai le provi entrambe, tanto non costa un'esagerazione. Ciao Vittorio |
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Ti farò sapere come va con la het appena arriva e se non basta proverò la wm. Velocità velocità velocità forever :lol::lol: Ciao. Gianmario |
La wm300, se non ricordo male, accetta i motori fino a 28 mm di diametro....quindi non avresti limiti nella scelta. La mia era una preserie, Anthony me la mando' col motore ma non era etichettato e non ti so' dire i kv ma e' per 4 s e gira di brutto....per il miragino sicuramente e' esagerata ma scegliendo il motore giusto il discorso cambia, la girante e' da bilanciare. Pensa che negli Usa l'hanno messa sullo sniperino della het e vola da dio. Inoltre consuma un pochino meno della het a parita' di prestazioni......sto' facendo piu' di un pensiero sullo sniperino versione clipped wing........ |
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