02 gennaio 12, 19:20 | #11 (permalink) Top |
User |
Tira di piu' l'elastico, oppure lo allunghi di altri 5 metri, pero' lo devi sempre tirare bene bene, se vai nella bacheca della sezione ventole ce' la descrizione di quella che ho fatto io ;) DALLO STRILLOFONO
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
02 gennaio 12, 20:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
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ragazzi intanto vi ringrazio un mondo per avermi dato tanti consigli....,poi volevo dirvi che "cavolo" il cavo io non e che non lo tiro anzi lo tiro tantissimo faccio quasi fatica ad agganciarlo al pedale...FLEX io con la mia cat riesco a fare partire il mio EFA in EPP pero non parte deciso e sicuro come in altri video come gia accennato dopo il lancio il modello sfiora la terra e non va bene ,immagina con un modello in fibra del peso di 1300 g c e molta differenza tra un modello in fibra e uno in epp
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02 gennaio 12, 21:14 | #13 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Se il modello non prende quota e l'elastico tira molto probabilmente il gancio e' troppo avanzato. L'hai messo al posto giusto ?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
02 gennaio 12, 22:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: Los Angeles
Messaggi: 52
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Mi sembra che vada tutto abbastanza bene, ma eliminerei quasi completamente il cordino che e' inutile, ca. un metro di cordino basta e avanza ! Il gancio come detto ca. a meta' tra punta naso e CG. Tensione gomma = 5 x peso modello. Motore spento ca. fino a quando si stacca il gancio. Noi nel 2003 usavamo circa 6-7m di gomma 9mm, vedi foto e video sotto: MiG-15 EDF Newport Patrol - YouTube (da destra a sinistra Doug Anderson (JetCat Rep), io, Gregg Fullington (BVM Rep), ripresa video di Troy Petersen (US F5D team)). |
03 gennaio 12, 07:49 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 gennaio 12, 11:54 | #18 (permalink) Top |
User | Quoto in pieno. Il cordino attenua non di poco lo strappo iniziale e il decollo risulta più dolce. Per il gancio io uso la regola del 2/3, cioè un terzo della distanza naso-cg da misurare tra gancio e cg stesso, quindi 2/3 tra gancio e naso. Funziona bene e molti jet di scatola la posizionano in questo modo. Col 3/5 comunque la differenza è minima. Alessio ma il modello in decollo abbassa la coda ? Riguardando i pm sull'Hawk mi viene il dubbio che sia troppo avanzato.
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03 gennaio 12, 13:18 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
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si Flug sia Hawk che Efa abbassano giu la coda quando li lancio....comunque per la rampa provo cosi venerdi o sabato sperando sempre per il meteo,allora il cavo lo accorcio di 1mt adesso elastico misura 10 mt e il cordino misura 4 mt, accorcio anche quello???ragazzi scusatemi se vi rompo... |
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