Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 07:49   #17 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Herb__ Visualizza messaggio
Mi sembra che vada tutto abbastanza bene, ma eliminerei quasi completamente il cordino che e' inutile, ca. un metro di cordino basta e avanza ! non sono del tutto d'accordo, il cordino serve eccome. La lunghezza del cordino dovrebbe essere come quella dell'elastico a riposo. Il cordino serve per prima cosa ad assorbire gran parte dello shock dovuto allo sgancio dell'elastico che altrimenti sarebbe interamente trasferito al gancetto sull'aereo. In secondo luogo il cordino essendo molto più leggero dell'elastico facilità il modello a prendere i primi due tre metri di quota non dovendosi portare dietro il peso dell'intero elastico.

Il gancio come detto ca. a meta' tra punta naso e CG.
Tensione gomma = 5 x peso modello. Motore spento ca. fino a quando si stacca il gancio.
Normalmente io metto il modello sulla rampa col motore che gira poco ltre il minimo, poi spingo il pedale e immediatamnte do tutto gas , questo facilita molto le cose ...
Noi nel 2003 usavamo circa 6-7m di gomma 9mm, vedi foto e video sotto:

MiG-15 EDF Newport Patrol - YouTube

(da destra a sinistra Doug Anderson (JetCat Rep), io, Gregg Fullington (BVM Rep), ripresa video di Troy Petersen (US F5D team)).
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando