23 dicembre 13, 16:27 | #671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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23 dicembre 13, 21:13 | #672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Peccato però un errore simile su un modelletto così bello
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01 gennaio 14, 13:04 | #673 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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Ciao a tutti e auguri di buon anno. Avevo una domanda da farvi riguardo al fissaggio delle squadrette visto che le avevo sagomate, adattate e numerate. Sul manuale è scritto di usare epoxi 5 min ma qualche post fa Maurir. Consigliava di usare la 30 min. Che faccio? Poi la colla è meglio metterla nella fessura dove va alloggiata la squadretta e poi inserirla dentro?
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01 gennaio 14, 13:34 | #674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Comunque per l'incollaggio ti consiglio di scartavetrare un pochino la parte di squadretta che entra nell parte mobile, poi con uno stecchino riempi il buco spalmandola prima sui lati e poi riempiendo; poi ne spalmi un pochino dove hai scartavetreto e la anneghi dentro lentamente rimuovendo l'eccesso (se non ce ne fosse rimettine ancora). Ovviamente intorno alla fessura metti prima del nastro di carta... Alla fine quel piccolo eccesso che rimane lo rimuovo quando inizia a catalizzare come fosse del pongo... Buon anno a tutti!!!
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01 gennaio 14, 18:26 | #675 (permalink) Top | |
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Per la epoxi allora uso la 30 minuti così son tranquillo; si potrebbe fare anche con la 5 min, ma dovrei sempre prepararne di nuova. Poi per mettere l'epossidica credevo fosse meglio "colarla" all'interno delle sedi dove poi va messa la squadretta, perchè le sedi sono abbastanza precise non vorrei che a causa di questo mettendo l'epossidica nella squadretta, poi inserendola l'epossidica scivola fuori sopra il nastro. Ah per modificarle intendevo che come da manuale le ho cartavetrate nella zona di incollaggio e fatto gli smussi nelle zone a spigolo sempre dove vanno all'interno della sede. | |
01 gennaio 14, 18:41 | #676 (permalink) Top | |
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01 gennaio 14, 18:51 | #677 (permalink) Top | |
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nel manuale a pagina 20, ho notato che spiegano come togliere il rivestimento per accedere alla sede dei retrattili. E' meglio utilizzare come dicono loro il saldatore con attaccata una lama e quindi tagliare a caldo, oppure posso usare anche il cutter di precisione? Ah bello il modello nell'avatar!! è lo spirit of pitts che ti sei costruito? complimenti! | |
01 gennaio 14, 23:12 | #678 (permalink) Top | |
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Grazie! Sì, è il biplano che mi sono costruito l'anno scorso! Ora sto costruendo un P-40...clicca sui link e sbircia se ti va...
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02 gennaio 14, 16:34 | #679 (permalink) Top | |
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ho visto anche il p-40, sei parecchio in gamba a costruirli! comunque lo spirit of pitts mi piace un sacco! dev'essere un bel modello in volo, questo tipo di biplano mi ha sempre colpito. Visto che voli con elica e ventole di buone dime nsioni, tra le due che differenze noti? io non faccio testo perchè volo con un'elica ma è lo yak 54 quello micro, divertentissimo comunque Sto cercando il motore bl 32 della e-flite perchè lo motorizzerò alla fine con ventola e motore da loro consigliati, ma ho sentito quelli dove mi rifornisco di solito ma tutti hanno il problema che e-flite è a corto di motori e stanno aspettando.... aspetterò anch'io allora. A conti fatti credo che la motorizzazione originale sia la più azzeccata guardando il peso / costo e prestazioni. Ero orientato inizialmente su wemotech o jetfan però sarebbe un pò tutto da provare | |
02 gennaio 14, 19:26 | #680 (permalink) Top |
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Grazie dei complimenti! Le differenze fra elica e ventola sono parecchie: le ventole, come le turbine, non hanno flusso d'aria indotto dall'elica; le parti mobili, sia per le ridotte escursioni, sia per le dimensioni, hanno bisogno di aria prodotta dalla velocità; il profilo sottile di questo habu lo rende molto veloce anche senza motore, quindi bisogna atterrarlo con flap tutti aperti per frenarlo e un po' di motore per sostenerlo. Mi diverte molto questo modellino, ma preferisco gli acrobatici e il volo 3D, è questione solo di gusti, io tutta la stagione ho volato con modello da 220 cm e ora sto allestendo un 260... Se non hai esperienze con modelli un po' particolari ti consiglio di farti aiutare da qualcuno, non è semplicissimo da pilotare...
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