Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 14, 18:56   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Grazie dei complimenti!
Le differenze fra elica e ventola sono parecchie: le ventole, come le turbine, non hanno flusso d'aria indotto dall'elica; le parti mobili, sia per le ridotte escursioni, sia per le dimensioni, hanno bisogno di aria prodotta dalla velocità; il profilo sottile di questo habu lo rende molto veloce anche senza motore, quindi bisogna atterrarlo con flap tutti aperti per frenarlo e un po' di motore per sostenerlo.
Mi diverte molto questo modellino, ma preferisco gli acrobatici e il volo 3D, è questione solo di gusti, io tutta la stagione ho volato con modello da 220 cm e ora sto allestendo un 260...

Se non hai esperienze con modelli un po' particolari ti consiglio di farti aiutare da qualcuno, non è semplicissimo da pilotare...
ho visto, sto habu è bello veloce e mi piace proprio per quello. Io fin'ora ho volato con elicotteri (non volo 3D ma loop e volo stile aeromodello con il protos che è un modello bello veloce) ma attualmente volo principalmente con il twister e con uno yak 54, quest'ultimo l'ho preso per affinare meglio le manovre dal vivo piuttosto che stare sempre davanti al simulatore visto che con questo modellino riesco a volare anche sul campo fuori casa, e devo dire che mi stà dando molto. A breve per andare a compensare l'habu visto che sul twister il motore mi sta salutando, ho in cantiere di trasformarlo a 6 s per renderlo più nervoso e veloce visto che ormai lo trovo lento a forza di volarci.

ho una domanda riguardo al habu visto che in questi giorni ho continuato con il montaggio e devo dire che sono a buon punto. Tra i servi e le squadrette delle ali dove vanno montate le aste filettate da 2 x 25 mm assieme alle forcelle che si agganciano ytra servo e squadretta qualcuna di queste forcelle ha il foro dove si avvista l'asta che praticamente più che avvitarsi........ non si avvita sembra quasi spanata la filettatura! quindi con una pinza agendo leggermente dall'esterno della forcella dove c'è il diametro con il filetto interno, ho "schiacciato" leggermente il diametro per stringere il filetto. Ora l'asta si avvita però a me dà un senso di poca sicurezza sinceramente! anche le vostre qualcuna era così?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 21:18   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Si, anch'io ho riscontrato questo difetto, e mi sento di dire che è l'unico difetto di questo bellissimo modello! Io le ho sostituite ma se vuoi proprio tenere quelle quando hai finito di montare tutto e regolato i tiranti mettici un goccio di ciano..


Tapatalk HD
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:10   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Si, anch'io ho riscontrato questo difetto, e mi sento di dire che è l'unico difetto di questo bellissimo modello! Io le ho sostituite ma se vuoi proprio tenere quelle quando hai finito di montare tutto e regolato i tiranti mettici un goccio di ciano..


Tapatalk HD
Ciao, quindi anche tu confermi ciò che ho anch'io. Per curiosità con cosa le hai sostituite?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:23   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maghetto89
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Levico terme/trento
Messaggi: 17
Anchio stesso problema qndo ho finito di regolare tutto goccia di ciano
Maghetto89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 23:02   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Mah, le ho sostituite con delle altre più serie che avevo in casa.. Una vale l'altra, basta che tenga!
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 10:31   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Maghetto89 Visualizza messaggio
Anchio stesso problema qndo ho finito di regolare tutto goccia di ciano
siamo sicuri però che il ciano tenga? a me dà un certo che di lavoro non solido...... metti che passi a tutta velocità e fai na virata, con le forze in gioco la forcella si sfila dal perno filettato, è una fortuna se vedi solo frammenti

Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Mah, le ho sostituite con delle altre più serie che avevo in casa.. Una vale l'altra, basta che tenga!
ci stò pensando a trovare una soluzione, però un difetto così...... ci puoi rimettere il modello! Vabbè che posso sbagliare pure io ma schiantarlo per un difetto mi roderebbe parecchio! e chiedere dove l'ho comprato delucidazioni? il fatto è che magari mi cambiano ste forcelle con altre di uguali forse prenderò una barrettina da M3 e rifiletto la forcella con m3 e vediamo che ne esce.

Per curiosità avete messo un bec esterno per i servi? 4 A secondo voi bastano?

maghetto che motorizzazione hai scelto? io ho fatto i vari confronti fra wemotech, jetfan e delta v32, spingono bene tutte e 3, la jetfan poi ha un sound fantastico, ma la mia paura è la durata del volo, infatti sia wemotech che jetfan hanno dichiarato gli assorbimenti e siamo a quota poco superiore ai 100 A calcolando anche un peso superiore alla motorizzazione originale e-flite. A conti fatti da una parte abbiamo più peso e più consumo a scapito di un bel sound, dall'altra con l'originale meno peso, assorbimenti minori e quindi più durata nel volo che non guasta per nulla.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 20:17   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maghetto89
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Levico terme/trento
Messaggi: 17
Ho messo 8 servi digitali hitec quindi si al bec esterno della castle da 10 ampere che peró alimento sempre dalla 6 celle 5000 quindi supporta 5 ampere e la motorizzazione originale la delta perche di altre case non è disponibile nulla...e regolatore castle ice 100...
Maghetto89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 09:23   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Maghetto89 Visualizza messaggio
Ho messo 8 servi digitali hitec quindi si al bec esterno della castle da 10 ampere che peró alimento sempre dalla 6 celle 5000 quindi supporta 5 ampere e la motorizzazione originale la delta perche di altre case non è disponibile nulla...e regolatore castle ice 100...
coi carrelli cosa hai fatto? originali fissi o retrattili?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:48   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da Maghetto89 Visualizza messaggio
Ho messo 8 servi digitali hitec quindi si al bec esterno della castle da 10 ampere che peró alimento sempre dalla 6 celle 5000 quindi supporta 5 ampere e la motorizzazione originale la delta perche di altre case non è disponibile nulla...e regolatore castle ice 100...
C'è la jetfan 80....

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 12:10   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
C'è la jetfan 80....

Ciao
Vittorio
infatti, è tutta in carbonio a 9 pale. L'ho vista in azione, devo dire che è ottima! anche il sound, spettacolare, sfiora i 134 mph di velocità, ma più che altro ha una buona spinta in verticale e in decollo rispetto all'originale
qui c'è una bella discussione con le prove
The wait is over, JETFAN-80 is released and on stock! - RC Groups

e qua un video della e-jets con la prova Habu-32 with JETFAN-80.mp4 - YouTube
da chi usa la delta v 32 secondo voi decolla in meno metri?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 18:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 23:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002