Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 16, 11:15   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
...le ali del vostro hanno un gioco in avanti e dietro?...se si come si può risolvere? grazie ancora
Se il gioco è di circa un millimetro puoi risolvero applicando un pezzetto di biadesivo sulla superfice di contatto tra l'ala e la fusoliera all'altezza del bordo di uscita. Lo stesso problema l'ho avuto sul Phantom della e-flite.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 11:46   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Credo di sì, il calcolo si fa così: 5000 mah ovvero 5A per i C di scarica, quindi 40
5x40= 200 Ampere di picco massimo il regolatore dell'Habu sarà 80A, quindi ne hai da vendere
È tanto che non uso elettrici ma mi pare che la formula sua quella
Quoto x il calcolo ampere continui di scarica, credo che il picco max. sia ancora piu' alto.
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 12:36   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Se il gioco è di circa un millimetro puoi risolvero applicando un pezzetto di biadesivo sulla superfice di contatto tra l'ala e la fusoliera all'altezza del bordo di uscita. Lo stesso problema l'ho avuto sul Phantom della e-flite.
A me quel gioco stava così antipatico che avevo forato il bordo di entrata e avvitato le ali alla fusoliera con due viti da legno e il foro l'avevo richiuso con un pezzetto di nastro colorato.
Ovviamente lo caricavo in auto con le ali montate
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 12:56   #774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Se il gioco è di circa un millimetro puoi risolvero applicando un pezzetto di biadesivo sulla superfice di contatto tra l'ala e la fusoliera all'altezza del bordo di uscita. Lo stesso problema l'ho avuto sul Phantom della e-flite.
credo sia qualcosina in più...non credo che il biadesivo possa risolvere...grazie lo stesso
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 12:57   #775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
A me quel gioco stava così antipatico che avevo forato il bordo di entrata e avvitato le ali alla fusoliera con due viti da legno e il foro l'avevo richiuso con un pezzetto di nastro colorato.
Ovviamente lo caricavo in auto con le ali montate
io le vorrei smontare invece che non ho la macchina grandissima e caricare quello montato significa prendere quasi tutto il bagagliaio...
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 16:55   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di inattività mi sono accattato un habu 32, vecchia versione, quella rossa per intenderci con le ali "dritte" lo motorizzerò con una vasyfan 80mm ed un het 700-60 1738kv, il tutto gestito da un castle creation phoenix 100amp. Per i servi sarei orientato a degli Hs5085mg digitali per alettoni, elevatore e direzionale, ruotino e flap analogici normali. stavo inoltre pensando di prendere le gambe tamjets per i carrelli. Adesso per quanto riguarda il montaggio, ci sono degli accorgimenti particolari da fare? ricordo di qualcuno che aveva incollato le ali.
un saluto a tutti
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 11:14   #777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Anch'io mi sono comprato un habu32 e con molta calma lo sto montando.
Se posso chiedervi avrei alcune domande:

1) ho visto sul tubo un cinese che spiegava l'atterraggio ma ovviamente non conosco il cinese, quello che fa vedere è che dando flap da anche un paio di mm a picchiare come avete già detto in questo post, però dà anche un paio di mm di alettoni all'insù tipo butterfly, qualcuno ci ha provato?

2) in decollo usate 1/2 flap o senza? io devo partire da erba

3) nella fusoliera c'è una mensola per piazzare sopra la batteria ma non è meglio tenerla sul fondo per avvicinare il peso al livello ali? ma sempre quella mensola serve anche per irrigidire la struttura?

4) con quelle zampette praticamente rigide su erba la vedo veramente grigia, ho visto il kit tamjet che comunque son solo molle e niente smorzamento non proprio a buon mercato e dovrei ordinarle in usa, avete trovato alternative?

5) dato che sono abbastanza pratico di gyro sugli elicotteri ho ordinato un gyro per 45 euro HOBBYEAGLE ELECTRONIC TECHNOLOGY CO., LTD. perchè mi faceva comodo entrare in sbus e liberare canali sulla rx per gestire tutti i servi senza y e invertitori. Avete fatto delle prove con il gyro? non credo che serva in volo ma in decollo e atterraggio dovrebbe far comodo.

Grazie
Marco
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 16, 19:29   #778 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
Anch'io mi sono comprato un habu32 e con molta calma lo sto montando.
Se posso chiedervi avrei alcune domande:

1) ho visto sul tubo un cinese che spiegava l'atterraggio ma ovviamente non conosco il cinese, quello che fa vedere è che dando flap da anche un paio di mm a picchiare come avete già detto in questo post, però dà anche un paio di mm di alettoni all'insù tipo butterfly, qualcuno ci ha provato?
Lassa perde. atterra benissimo con i settaggi del manuale
2) in decollo usate 1/2 flap o senza? io devo partire da erba
1 tacca di flap basta
3) nella fusoliera c'è una mensola per piazzare sopra la batteria ma non è meglio tenerla sul fondo per avvicinare il peso al livello ali? ma sempre quella mensola serve anche per irrigidire la struttura?
Piazzala li dove è, sotto rompe le balle e rischi di fissarla male.

4) con quelle zampette praticamente rigide su erba la vedo veramente grigia, ho visto il kit tamjet che comunque son solo molle e niente smorzamento non proprio a buon mercato e dovrei ordinarle in usa, avete trovato alternative?

5) dato che sono abbastanza pratico di gyro sugli elicotteri ho ordinato un gyro per 45 euro HOBBYEAGLE ELECTRONIC TECHNOLOGY CO., LTD. perchè mi faceva comodo entrare in sbus e liberare canali sulla rx per gestire tutti i servi senza y e invertitori. Avete fatto delle prove con il gyro? non credo che serva in volo ma in decollo e atterraggio dovrebbe far comodo.

non serve nulla di tutto ciò. vola benissimo senza

Grazie
Marco

ciao,
in rosso le mie risposte.

se mi posso permettere un consiglio. eccezion fatta per i servi che vanno sui semi elevatori, monta tutti servi più piccoli che tanto 3kg per superficie bastano ed avanzano.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 16, 20:31   #779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Grazie per le risposte
1) ok
2)piu o meno una tacca quanti mm sono di escursione?
3) ok era una più che altro una curiosità tecnica
4) ok, lo monto comunque per una questione di cablaggio, può benissimo stare disattivo, poi più in là faro qualche prova
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 19:46   #780 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Per una tacca intendo la prima escursione suggerita dal manuale

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002