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Vecchio 09 gennaio 14, 21:55   #701 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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No no!!! Decolla senza niente con tutto motore e atterri a full flaps con un terzo di motore dentro!!
ok, quindi con il mix da te consigliato è valido per l'atterraggio.


sul discorso che tiri un pò le aste da 3,5mm dei carrelli originali cosa intendi?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 23:14   #702 (permalink)  Top
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intende che le gambe dei carrelli tendono a piegarsi specialmente su piste in erba impedendo quindi alle ruote di rientrare nella loro sede quando vengono retratte
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 00:28   #703 (permalink)  Top
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ok, quindi con il mix da te consigliato è valido per l'atterraggio.


sul discorso che tiri un pò le aste da 3,5mm dei carrelli originali cosa intendi?
È valido per l'atterraggio con i flaps tutti giù!
Quando si abbassano i flaps, l'aereo, oltre che a rallentare, tende a cabrare: per compensare questa tendenza si fa un mix a picchiare (non più di 2mm) in modo che il modello continui a volare livellato e possa affrontare l'atterraggio a velocità contenuta...
Ti prego fatti aiutare, nel nostro hobby tutto serve meno che la presunzione specie quando si tratta di modelli costosi...

Per i carrelli naxos ti ha spiegato perfettamente cosa intendo.

Una domanda: col tuo jet atterri coi carrelli o senza su erba e lanci a mano?
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 08:52   #704 (permalink)  Top
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È valido per l'atterraggio con i flaps tutti giù!
Quando si abbassano i flaps, l'aereo, oltre che a rallentare, tende a cabrare: per compensare questa tendenza si fa un mix a picchiare (non più di 2mm) in modo che il modello continui a volare livellato e possa affrontare l'atterraggio a velocità contenuta...
Ti prego fatti aiutare, nel nostro hobby tutto serve meno che la presunzione specie quando si tratta di modelli costosi...

Per i carrelli naxos ti ha spiegato perfettamente cosa intendo.

Una domanda: col tuo jet atterri coi carrelli o senza su erba e lanci a mano?
ok ho capito benissimo cosa fare per l'atterraggio! e di sicuro prima di spararlo in volo me lo faccio controllare al campo dai ragazzi più esperti, certe volte più menti che ci ragionano fanno meglio di una che sa sempre tutto
quello che mi manca ancora per ultimare a livello di elettronica l'habu è scegliere il tipo di radio, se continuare con spektrum che la conosco benissimo o passare futaba

col twister lancio a mano e atterraggio su erba di pancia. Con lo yak lancio a mano o da carrelli, atterraggio su erba. Il twister fra poco andrà a 6s, quindi più veloce, ma con un'amico stiamo costruendo un f16 completo di carrelli che fungerà da cavia
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Vecchio 10 gennaio 14, 08:57   #705 (permalink)  Top
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Ma avete finito di montare questo rolex?????

Ciao
Vittorio
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Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 09:08   #706 (permalink)  Top
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Ma avete finito di montare questo rolex?????

Ciao
Vittorio
Ah ahahahah! Quoto!
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 10 gennaio 14, 09:12   #707 (permalink)  Top
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Ma avete finito di montare questo rolex?????

Ciao
Vittorio
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Ah ahahahah! Quoto!

la radio! il problema è sempre la radio e mi manca la ricevente in base a quello che prendo
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Vecchio 10 gennaio 14, 09:22   #708 (permalink)  Top
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È valido per l'atterraggio con i flaps tutti giù!
Quando si abbassano i flaps, l'aereo, oltre che a rallentare, tende a cabrare: per compensare questa tendenza si fa un mix a picchiare (non più di 2mm) in modo che il modello continui a volare livellato e possa affrontare l'atterraggio a velocità contenuta...
Ti prego fatti aiutare, nel nostro hobby tutto serve meno che la presunzione specie quando si tratta di modelli costosi...

Per i carrelli naxos ti ha spiegato perfettamente cosa intendo.

Una domanda: col tuo jet atterri coi carrelli o senza su erba e lanci a mano?
Ciao...

OT: Ti diverti con Habu 32 o è "carognetta"?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 09:35   #709 (permalink)  Top
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Ciao...

OT: Ti diverti con Habu 32 o è "carognetta"?
mauro visto che non siamo molto lontani, se vuoi puoi venirlo a vedere da me
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Vecchio 10 gennaio 14, 12:05   #710 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Condizioni di volo e trim indipendenti ragazzi, non si puo' sentire nel 2014 parlare di mix per i flap... susu
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